Airbus studia posti corridoio piu' larghi sugli A320


Cesare.Caldi

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Airbus in collaborazione con due compagnie americane non specificate sta studiando una nuovo allestimento dei sedili per la famiglia degli A320, mantenendo la classica 3+3 i posti corridoio sarebbero leggermente piu' larghi 20 pollici a discapito dei posti centrale e finestrino che verrebbero leggermente ristretti a 17 pollici. Attualmente sono tutti a 18 pollici. Ovviamente le compagnie venderebbero i posti corridoio come posti premium con una maggiorazione.

Qui trovate una foto del nuovo allestimento di sedili:
http://atwonline.com/aircraft-engin...ye-wider-a320-seat-0524#.T7_9qaCw728.facebook
 
Per me la ragione non politically correct per dover adottare soluzione del genere è che i vettori US non sanno più come fare per far fronte al fenomeno dei pax super size.
 
Per me la ragione non politically correct per dover adottare soluzione del genere è che i vettori US non sanno più come fare per far fronte al fenomeno dei pax super size.

Può essere infatti nell' articolo si parla anche di questa come una delle motivazioni comunque se la vogliamo vedere da un altro punto di vista, le compagnie americane in particolare non sanno piu' cosa inventarsi da far pagare come supplemento ulteriore al pax. Secondo me se lo vede MOL pensa subito a una cosa del genere per i suoi 738.
 
Secondo me se lo vede MOL pensa subito a una cosa del genere per i suoi 738.
Il 737 ha la sezione di fusoliera più stretta del 320. Non so quanto l'idea possa essere replicata sul Boeing senza scendere sotto il livello di guardia nella misura della larghezza dei sedili "normali".
 
Il 737 ha la sezione di fusoliera più stretta del 320. Non so quanto l'idea possa essere replicata sul Boeing senza scendere sotto il livello di guardia nella misura della larghezza dei sedili "normali".

Allora potrebbe fare le prime file premium mettendo il sedile centrale bloccato come ad esempio fa già Vueling. Oppure potrebbe fare la cosa piu' semplice per ottenere un guadagno supplementare, assegnazione dei posti a pagamento.
 
A me pare di ricordare che quando è uscito il 320 avesse per quasi tutte le compagnie(LH sicuramente)il posto centrale decisamente più largo, infatti veniva pubblicizzato come il primo aeromobile che non avrebbe penalizzato gli occupanti della suddetta seduta.
 
Allora potrebbe fare le prime file premium mettendo il sedile centrale bloccato come ad esempio fa già Vueling. Oppure potrebbe fare la cosa piu' semplice per ottenere un guadagno supplementare, assegnazione dei posti a pagamento.
Cesare già viene venduta l'assegnazione dei posti a pagamento su molte rotte.
 
Per me la ragione non politically correct per dover adottare soluzione del genere è che i vettori US non sanno più come fare per far fronte al fenomeno dei pax super size.

Cmq è sempre una rottura capitarci vicino e in ogni caso, se li vendi a più comincieranno le polemiche, almeno su questo US e EU si assomigliano molto!
 
domanda banale e anche forse ignorante: ma perchè non rendono più larghi i posti finestrino invece che quelli corridoio? Lì si ha pure la vista..
 
Perche' chi e' extra large, oppure anche solo piu' alto della media (il sottoscritto) preferisce i posti corridoio in modo da poter strabordare nei corridoi quando non passano carrelli ed amenita' varie, in modo da recuperare qualche centimetro in piu'.