Airbus, storico ordine di JAL per 56 A350 (31+25 opzioni)


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
urca!
colpaccio
il monopolio B sta cedendo;
in america la finanza sta distruggendo lindustria e questo e' l'ennesimo esempio, prima si svegliano e meglio sara' peer tutti
 
Che bomba! Colpo grosso di Airbus che si accaparra un cliente storicamente (e politicamente) affezionato ai prodotti americani. Credo che i problemi tecnici del 787 abbiano avuto il loro peso in questa decisione.
 
Qui la press release JAL: http://press.jal.co.jp/en/release/201310/002670.html

Japan Airlines (JAL) has signed a purchase agreement for 31 A350 XWBs (18 A350-900s and 13 A350-1000s), plus options for a further 25 aircraft. This is JAL’s first ever order for Airbus aircraft.* It is also the first order Airbus has received from Japan for the A350 XWB, confirming its continuing success with world leading airlines across the globe. JAL and Airbus aim for entry into service from 2019, with the airline’s A350 XWBs gradually replacing its ageing fleet approximately over a six year period.

“We will utilize the A350 XWB to maximum, which offers high level of operational efficiency and product competitiveness, while positively catering to new business opportunities after slots at airports in Tokyo are increased,” said Yoshiharu Ueki, President of Japan Airlines. “In addition to improving profitability with advanced aircraft, we always aim to deliver unparalleled services to customers with the latest cabin and steady expansion of our route network.”

"Japan Airlines is well known as one of the most preferred airlines in the world providing its passengers with an excellent flight experience. We sincerely welcome Japan Airlines as a new Airbus customer and feel honored by this first ever order from Japan for our all-new A350 XWB,” said Fabrice Bregier, President and CEO of Airbus. "It fills us with pride to see a leading Japanese airline start a new chapter with us. This highlights a very bright and flourishing future for both of us, JAL and Airbus.”
 
Credo che i problemi tecnici del 787 abbiano avuto il loro peso in questa decisione.

Credo che la causa sia più da cercare nel fatto che ne JAL ne ANA cercano macchine con il range del 778 o la capacità del 779, considerando anche le loro configurazioni molto "comode"
 
Non pensavo che i 350 fossero così apprezzati.
In giro non se ne legge un gran bene, ma evidentemente il loro mestiere dovrebbero saperlo fare.
 
Non sono neanche entrati in servizio e già se me parla male in giro?
Ma dove le hai lette queste cose?
Forum di lingua inglese, tipo A.net e simili, che a me sembrano pieni di fan di Boeing.

Diciamo che il "sentiment" è di entusiasmo(forse un po' eccessivo) per il 787 e di grande attesa per il 778 ed il 779 che secondo loro faranno faville. Il 350 è piuttosto snobbato; non ho detto che ne parlano male.
 
Forum di lingua inglese, tipo A.net e simili, che a me sembrano pieni di fan di Boeing.

Diciamo che il "sentiment" è di entusiasmo(forse un po' eccessivo) per il 787 e di grande attesa per il 778 ed il 779 che secondo loro faranno faville. Il 350 è piuttosto snobbato; non ho detto che ne parlano male.

Ok grazie.
Vado a farci un giro per vedere cosa ne dicono.
Faccio solo una considerazione: mi pare che Airbus a parte la famiglia 340, limitata forse alle versioni 200 e 500, non abbia mai sbagliato un colpo. Quindi mi aspetto un buon lavoro anche con la generazione 35X.

Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2
 
Non pensavo che i 350 fossero così apprezzati.
In giro non se ne legge un gran bene, ma evidentemente il loro mestiere dovrebbero saperlo fare.

Del 350 i vettori parlavano male tutti i vettori all'inizio del progetto, quando Airbus proponeva solo un 330 leggermente ritoccato: dopo il lancio del 350XWB gli unici commenti negativi riguardavano il sostanzioso ritardo rispetto a Boeing, ma il progetto ha ottenuto molti consensi (anche gli ordini non sono mica pochi). Ora che il ritardo rispetto a Boeing è fortemente ridotto, l'A350-900 è assolutamente competitivo. Meno competitivo il 350-1000, che comunque ha il compito difficile di concorrere con la famiglia 777, una delle macchine di maggior successo della storia dell'aviazione commerciale.

Bel colpo per Airbus: era da tempo che si attendeva questo ordine - certo non roba da poco convincere i giapponesi al voltafaccia.
 
Airbus vince il primo storico ordine da Japan Airlines e l'ordine più grande della sua storia dal Giappone.
http://www.reuters.com/article/2013/10/07/us-airbus-japan-idUSBRE9950KP20131007
“It’s a significant blow to Boeing and the 787 and reinforces our view that the A350 will be a gamechanger. I expect ANA will be tempted to get the A350s and possibly even A380s.”

Più che al 787 - del quale JAL ha in ordine molti esemplari - mi sembra un colpo al 777X: ogni ordine che Airbus otterrà per il 350-1000 è un aumento di marketshare in un segmento finora dominato dal 777-300ER, per ammodernare il quale Boeing ha esitato a lungo, dando la precedenza al 787-10.
 
Re: "Airbus and Japan Airlines sign their first ever order"

Airbus e Japan Airlines siglano il loro primo contratto
Japan Airlines (JAL) ha firmato un ordine di acquisto per 31 aeromobili Airbus A350 XWB (18 A350-900 e 13 A350-1000) con opzioni per 25 ulteriori aeromobili. Questo è il primo ordine per aeromobili Airbus mai sottoscritto da parte di Japan Airlines, ed è il primo ordine che Airbus ha ricevuto dal Giappone per l’A350 XWB* che conferma così il favore che questo nuovo aeromobile sta riscontrando presso i principali vettori in tutto il mondo. JAL e Airbus puntano ad un ingresso in servizio nel 2019, con gli Airbus A350 XWB che in maniera graduale rimpiazzeranno la flotta di JAL in un arco di tempo di 6 anni.“Utilizzeremo l’A350 XWB al massimo, poiché offre un alto livello di efficienza operativa e grande competitività, sfruttando le nuove opportunità che si apriranno con l’incremento degli slot negli aeroporti di Tokyo”, ha commentato Yoshiharu Ueki, Presidente di Japan Airlines. “Oltre ad aumentare la redditività grazie a un aeromobile all’avanguardia, miriamo costantemente a fornire servizi impareggiabili ai nostri clienti per mezzo di una cabina di ultima generazione e un’espansione continua delle rotte da noi servite”, ha aggiunto.“Japan Airlines è riconosciuta come uno dei migliori vettori al mondo e fornisce ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio eccellente. Diamo un sincero benvenuto a Japan Airlines quale nuovo cliente di Airbus e siamo particolarmente soddisfatti per questo primissimo ordine proveniente dal Giappone per i nostri nuovissimi A350 XWB”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Siamo orgogliosi che JAL, il maggiore vettore giapponese, abbia intrapreso un nuovo cammino con Airbus, in previsione di un brillante futuro per entrambi”.In una tipica configurazione a tre classi, l’A350-900 è in grado di ospitare comodamente oltre 300 passeggeri, per voli fino a 8.100 miglia nautiche. L’A350-1000 è, invece, la versione più grande della Famiglia A350 XWB che, con 350 posti a sedere, ha un’autonomia di oltre 8.400 miglia nautiche. Tutti i modelli di A350 XWB sono equipaggiati con i nuovi motori Rolls-Royce Trent XWB.Oltre il 70% della struttura peso-efficiente dell’A350 XWB è costituita per il 53% da evoluti materiali compositi, da titanio e da avanzate leghe di alluminio. Oltre ai materiali innovativi, l’A350 XWB riunisce le ultimissime novità in termini di aerodinamica, design e tecnologie all’avanguardia e fornisce un significativo miglioramento per quanto riguarda la riduzione del consumo di carburante, rispetto ai modelli concorrenti della stessa categoria. A oggi, l’A350 XWB MSN1 ha portato a termine circa 300 ore di prove di volo, al di fuori della campagna di verifica e test dell’aeromobile che prevede 2.500 ore di volo articolate su una flotta di 5 aeromobili A350 appositamente equipaggiati nel corso dei prossimi 12 mesi. L’entrata in servizio dell’A350-900 è in programma per la seconda metà del 2014. Con quest’ultimo impegno, Airbus ha registrato oltre 750 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 38 clienti nel mondo.*Prima della fusione tra Japan Airlines e Japan Air Systems (JAS), JAS ha ordinato aeromobili Airbus.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.