Airbus meglio di Boeing?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
concordo a pieno....non ho ancora provato i nuovi B737...magari sono migliorati rispetto ai precedenti e ridotto lo scarto rispetto agli A320.
Il B777 , per il momento , resta insuperabile!

mah a parte quanto dice Scaindro circa l'elettronica sulla quale non sono d'accordo, visto che con l'elettronica applicata al mondo dell'aviazione si sono fatti progressi enormi aumentando l'efficienza dei sistemi e la sicurezza..., la stessa Boeing (e aziende prima di essere assorbite dalla stessa) ha cominciato a infilare l'elettronica nei suoi aerei, B737NG e B777 ne hanno parecchia per esempio.

Volevo aggiungere un elemento di riflessione. Le macchine Boeing citate (a parte il 777) sono nate/progettate in anni in cui la concorrenza di Airbus era pressochè irrilevante o comunque non tale da destare preoccupazioni di mercato... possibile quindi che gli aerei progettati e usciti in quegli anni non fossero al top.

bhe io sono un airbussista convinto e quindi di parte...
devo dire però che il 777 e il 747 sono macchine che esteticamente sono insuperabili...
come confort interno tutti gli AB sono decisamente migliori dei rispettivi concorrenti .. non ho mai provato però il 340 quindi non posso fare un paragone tra 777 e 340 (credo che siano i rispettivi rivali) e neanche il 747 ma ripeto la regina è la regina.

Per favore evitiamo un thread come ce ne sono a tonnellate su Airliners.net, in cui i sostenitori dei due costruttori si sbattono in faccia le rispettive professioni di fede e non si dice mai nulla di nuovo o di interessante.

Dati alla mano si può affermare che l'aereo X è meglio dell'aereo Y per andare da A a B con il modello di business T: il resto rischia di diventare chiacchiera noiosa.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Per favore evitiamo un thread come ce ne sono a tonnellate su Airliners.net, in cui i sostenitori dei due costruttori si sbattono in faccia le rispettive professioni di fede e non si dice mai nulla di nuovo o di interessante.

Dati alla mano si può affermare che l'aereo X è meglio dell'aereo Y per andare da A a B con il modello di business T: il resto rischia di diventare chiacchiera noiosa.

Marco

Straquoto!!!

[:301][:301]

da semplici appassionati ovviamente noi affermiamo che A è meglio di B o viceversa in base alla comodità e l'estetica. Non ci vedo nulla di male.
Non mi sembra che questo sia un forum prettamente tecnico!

Citazione:Messaggio inserito da flypassion

Da viaggiatore per lavoro e tempo libero, e non da tecnico, sottopongo questo nuovo argomento sulla base dei voli che ho effettuato:
AIRBUS A320 decisamente superiore (confort, arredamento, aspetto) ai MD80 e ai B737

AIRBUS A321 stesse considerazioni di prima rispetto al B757

AIRBUS A330 neanche paragonabile allo scarsino e vecchiotto B767

Gli aerei americani hanno più l'aspetto di macchine economiche senza un minimo di design e tradizionali. Penso che a parte l'ottimo B777, oggi Airbus abbia prodotti di livello superiore.

Che ne pensate?
Buona giornata a tutti

Mi sembra uno schemino un po' banale... Vero che ci sono modelli, che come luogo comune, non sono troppo comodi, ma c'è da dire, che molte volte, sono le compagnie a disporre le configurazioni e le poltrone. Ho provato A340 a detta di tutti comodissimi che a me non sono per niente piaciuti.

Per piacere non mi si paragoni per nulla al mondo il 777 con il 340, due modelli differenti...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Per piacere non mi si paragoni per nulla al mondo il 777 con il 340, due modelli differenti...

perchè non sono sullo stesso target di mercato ?

Bè...su questo argomento non posso proprio tacere....tra l'altro sono fresco di volo...

Il confronto tra i 32S e gli MD80 non credo sia possibile in quanto c'ètroppo scarto di tempo tra i due progetti.....sarebbe come fare un paragone tra la UNO e la Grande Punto!

La 32S family batte senza dubbi in tutti gli aspetti (confort, economicità, range operativo) la famiglia dei 737, il suo concorrente....basta salire su entrambi per rendersene conto...sett scorsa MXP-MAD: andata con 737/800 UX, ritorno con 319 U2...rumore in partenza ridotto di almeno la metà e vibrazioni nemmeno da mettere in paragone.

Posso essere daccordo con l'obiezione sulla tanta elettronica...ma il progresso è una variabile che ESISTE!!!

Nulla da eccepire....GRANDE AIRBUS....

hmmm...é troppo difficile fare dei paragoni!
È come chiedere ad un appassionato d'auto se é meglio la BMW o la MERCEDES...
Almeno non prendiamoci a legnate come fanno nelle discussioni di A.net[B)]

per configurazione... voto 10 al marcione TN, voto 3 al 773ER di AF... ma sono moolto convinto che questo non vuol dire nulla sulle qualità degli aerei ma incide solo per le scelte delle compagnie da usare... AF in economy sul 777 è PAUROSA, che ci vadano i francesi, la prossima volta faccio il CDG/LAX con il 340 di Air Thaiti Nui

ciao sky3boy