https://www.google.co.uk/amp/s/amp....airways-plane-in-emergency-landing-at-gatwick.
Qualcuno ha maggiori informazioni?
Qualcuno ha maggiori informazioni?
Che "sorca" la modella israeliana!
Contegno, fratello. Contegno!
Ti gha rasun...
Mi sembra di aver capito si trattasse di avaria idraulica: se hanno perso uno dei tre sistemi, non dovrebbero aver avuto grossi problemi di handling e di margini di frenata. Trattasi di una "caution" gestibile con poco patema. Se invece avessero avututo l'avaria di due dei tre sistemi, sarebbe stato un tantinello più complicato: trattasi di mayday in tutto e per tutto. Vediamo cosa verrà comunicato ufficialmente dal buon Simon.
Di nuovo, perdono per l'OT.
Ed ecco qui:
A British Airways Airbus A320-200, registration G-GATR performing flight BA-2605 (dep Jul 19th) from Naples (Italy) to London Gatwick,EN (UK), was enroute at FL360 about 20nm northeast of Nice (France) when the green hydraulic system failed indicating low pressure at the left hand engine (V2527) green hydraulic pump and the green hydraulic system. The aircraft continued to destination. Descending towards London the crew advised ATC of the hydraulic fault and requested to be towed off the runway. The aircraft landed safely on Gatwick's runway 08R about 90 minutes later. The aircraft stopped on the runway, emergency services reported a fluid was leaking from the aircraft. The aircraft was towed off the runway. fonte: Avherald.
Quindi se ho capito bene, nonostante il problema, il capitano non ha ritenuto necessario un atterraggio di emergenza e ha preferito arrivare a destinazione. Perchè sono discesi velocemente (30000 metri in 20 minuti)?
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A Danì, 30.000 piedi (non metri) in 20 minuti sono una media di 1500feet/min, da ritenersi una discesa normale, anzi un po' piatta, probabilmente a scalini visto che di norma si tiene un rateo di 2000ft/min o più (non c'è una regola, è solo la risultante di quota x 3 per scendere coi motori a idle, cosa non sempre possibile in una TMA come Londra).
Io l'avevo detto: il fulcro della vicenda è quella topolona israeliana, ma Dancrane mi ha redarguito!
Sfigato....una volta va bene, la seconda per lo stesso motivo (hydraulic failure) mi fa chiedere ma che controllo hanno fatto?
Il motivo non è lo stesso.Sfigato....una volta va bene, la seconda per lo stesso motivo (hydraulic failure) mi fa chiedere ma che controllo hanno fatto?