Airbus / Boeing deliveries Luglio 2008

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Medo

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30 Dicembre 2005
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BGY
Airbus delivered 41 airliners in July 2008
34 A318/A319/A320/A321s
5 A330
1 A340
1 A380
Airbus delivered 286 aircraft in the first seven months of this year and plans to deliver in 2008 up to 470 aircraft.

Boeing delivered 36 airliners in July 2008
28 737s
2 747s
1 B767
5 777s
Boeing delivered 277 aircraft in the first seven months of this year and plans to deliver in 2008 up to 480 aircraft.

Fonte: Skyliner.com
 
per il momento il 767 è l'unica macchina intermedia che offre boeing prima del 777. Se costa meno della concorrenza non vedo perchè non comprarla. L'unico problema probabilmente sono i consumi.
 
bhe riguardo ai consumi non sarei così sicuro del fatto che sia peggio del concorrente A 330-200 anzi il suo consumo è inferiore... casomai quest ultimo riesce ad essere più renumerativo poichè accoglie un maggior numero di pax e grazie alle dimensioni maggiori della fusoliera un maggior quantitativo di pallets merci nella capiente stiva ;il suo acquisto come aereo nuovo permette un risparmio di circa 30 milioni di dollari per esemplare rispetto al concorrente europeo che offre però anche allestimenti interni più ergonomici e moderni mentre il 767 rimane un aereo di generazione antecedente con la quasi evidente impossibilità di offrirlo al cliente in versioni e allestimenti come il concorrente;questo non è confermato dal fatto che comunque tutte le compagnie in possesso dei modelli-300ER se lo tengono stretto ma soprattutto cè una grande richiesta per il leasing da parte di compagnie leasure charter ecc. e le quotazioni(intese come rata del leasing) di tale modello sono tra le più elevate;discorso a parte merita il modello superiore-400ER aereo che ritengo molto valido per il collegamento transoceanico anche per esempio dal centro Europa all interno degli Usa o per il collegamento verso la regione asiatica fino al sud est asiatico ma non ha riscosso molto successo a causa dell entrata in servizio del 777
 
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In pratica se ho capito bene hai scritto che ha degli economics peggiori, che e' piu' vecchio e si vede, che lo trovi a prezzo migliore e ma che ha ancora un mercato.
 
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scusa ma non ho capito cosa volevi chiedermi...credo che quanto scritto sul 767 e la sua efficienza sia chiaro poi ovviamente molti prefriscono sostituirlo con un aereo più moderno e confortevole come il 330-200 ...
 
vero niente male!! inoltre Delta per esempio lo utilizza per tratte piuttosto lunghe come Atlanta-Honolulu di oltre 8300km con una configurazione con oltre 280 posti quindi con performance notevoli