airblue...

Capisco che alcuni post possono sembrare atipici, pero' spesso non si puo' scrivere nero su bianco certe info quindi che fare non riportarli?
Chi segue abitualmente il forum quasi sempre riesce a cogliernere il senso se non proprio l'info al 100%.

Un Esempio?

Se diciamo..."cinchiale" a chi ci rivolgiamo?
Se diciamo .."condottiero" a chi ci rivolgiamo?

Saluti...

G

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Capisco che alcuni post possono sembrare atipici, pero' spesso non si puo' scrivere nero su bianco certe info quindi che fare non riportarli?
Chi segue abitualmente il forum quasi sempre riesce a cogliernere il senso se non proprio l'info al 100%.

Un Esempio?

Se diciamo..."cinchiale" a chi ci rivolgiamo?
Se diciamo .."condottiero" a chi ci rivolgiamo?

Saluti...

G

il cinghiale è colui il quale fa l'AD della connazionale compagnia di bandiera? (parlo un pò cifrato per nn essere OT)

Citazione:Messaggio inserito da Goldendog

se un post non interessa non lo si legge e non si fa polemica,
E su questo non ci piove.
Però chiedere spiegazioni o manifestare il proprio disagio di fronte a tali post non significa necessariamente fare polemica, soprattutto se lo si fa con correttezza e civiltà.

....certo che alcune persone caro Admin ,
valgono piu di altre
concordi ?
Non concordo assolutamente, e ci sono circa 60.000 post a dimostrarlo.

A questo proposito vorrei però aggiungere il fatto che molte persone del forum si conoscono e si frequentano da anni quindi mi sembra abbastanza logico che tra alcuni ci possa essere più familiarità, ma questa cosa NON può essere assolutamente scambiata per un fantomatico favoritismo nei confronti di qualcuno.
Ribadisco la storia dei 60.000 post: stanno tutti li, anche per dimostrare che se c'è da tirare le orecchie agli amici, per il bene del forum si fa anche quello (come è stato fatto), ancora una volta senza favoritismi.

Tu difenderesti uno sconosciuto che entra in casa tua e comincia a rompere piatti e bicchieri?

mah non approvo cmq ...
Liberissimo di non approvare, rispetto la tua opinione, ma ti ricordo che nessuno degli iscritti è mai stato pregato di iscriversi, è una vostra libera scelta per il quale tra l'altro non vi è mai stato chiesto nulla in cambio.

Se questo vestito ti va stretto sei liberissimo di provare altri vestiti, se invece vuoi provare a fare in modo che questo vestito ti vada bene, noi siamo sempre pronti ad ascoltarti e a darti una mano.

Danilo

no infatti 60.000 post sono un buon risultato ,
e infatti mi complimento , (anche con te ovviamente e ci mancherebbe)
il discorso del vestito mi sembra giusto ,
nessuno ci obbiga nessuno e' costretto ,
fa piacere condividere certe cose ,

"A questo proposito vorrei però aggiungere il fatto che molte persone del forum si conoscono e si frequentano da anni quindi mi sembra abbastanza logico che tra alcuni ci possa essere più familiarità, ma questa cosa NON può essere assolutamente scambiata per un fantomatico favoritismo nei confronti di qualcuno."

infatti mi sembra che hai centrato appieno l'argomento ,
certe persone (non tu) si sentono superiori ad ogni commento , sia da parte di
tecnici o non ,
un ridicolo post in cui un comandante viene contradetto in modo brusco da una persona
che un'aereo non sa manco come sta' per aria (e di questo son sicuro),

casulmente queste persone hanno alle spalle molti molti post
non mi sembra che questo si indice di "superiorita'"
certe volte invece e' cosi e non mi sembra molto corretto
tutto qui

volevo evitare di continuare a rispondere al thread, ma visto che continuate, volevo chiarire una volta per tutte, giusto un paio di cose:

-il "tu non sei nessuno" non era riferito al lavoro di concorde, ne al suo stato sociale: non me ne può fregar di meno di entrambe le cose, è che semplicimente non mi sembra corretto che una persona si metta a dire "...vatti a cerare questo sull'atlante.." o " ...poi un giorno ti spiego...": in sostanza, mi è sembrata una mancanza di rispetto da lui stesso poi riconosciuta:);

-ripeto che, da entrambe le parti, sarebbe bastato esprimersi in modo amichevole e non [:307], e non ci sarebbe stato alcun problema.

spero realmente di non dover intervenire nuovamente, mi sembrava di aver chiarito con quella risposta;)

Le incomprensioni possono accadere, è naturale e non è la prima volta, l'importante è chiarirsi e mi sembra che i due interessati l'abbiano fatto..;)

Mah, io non ho problemi, non capisco neanche i post in cui si parla di frequenze e bla bla bla, figurarsi i post di quello la che tra l'altro mi deve pure ancora dare un sigaro [:303][:303][:303][:303]

Vabbeh, stavo scherzando, non credo sia così grave la questione, per quanto riguarda i post criptici, direi che dovremmo davvero ringraziarlo per cosa, quanto e come scrive lui, molte cose non le sapremmo mai, se il prezzo da pagare è scervellarsi un po per capire, penso non ci siano problemi.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Mah, io non ho problemi, non capisco neanche i post in cui si parla di frequenze e bla bla bla, figurarsi i post di quello la che tra l'altro mi deve pure ancora dare un sigaro [:303][:303][:303][:303]

Vabbeh, stavo scherzando, non credo sia così grave la questione, per quanto riguarda i post criptici, direi che dovremmo davvero ringraziarlo per cosa, quanto e come scrive lui, molte cose non le sapremmo mai, se il prezzo da pagare è scervellarsi un po per capire, penso non ci siano problemi.

Quoto, Straquoto... concorde continua così. In qualche modo dobbiamo tenere allenato il cervellino. :D:D:D

Miche

€_R#[##**@[òliyuhdr f8r4uq4&87o67(+è§UPZhaYwà20): vi sfido a decriptarlo (suggerimento: mano al dizionario Klingon:D...)!!!

[8D][8D][8D]

....infatti mi sembra che hai centrato appieno l'argomento ,
certe persone (non tu) si sentono superiori ad ogni commento , sia da parte di
tecnici o non ,
un ridicolo post in cui un comandante viene contradetto in modo brusco da una persona
che un'aereo non sa manco come sta' per aria (e di questo son sicuro),

casulmente queste persone hanno alle spalle molti molti post
non mi sembra che questo si indice di "superiorita'"
certe volte invece e' cosi e non mi sembra molto corretto
tutto qui
A volte è veramente difficile seguire tutti i thread e tutti i post, quindi può capitare che si verifichino situazioni simili a quella che descrivi tu, ma in questo caso la cosa migliore sarebbe segnalare il post (sia tramite PVT sia tramite e-mail, che è in fondo ad ogni pagina) a qualcuno di noi amministratori, siamo qui anche e soprattutto per questo.
Certo se poi ognuno, nascondendosi dietro un nick ed uno schermo, preferisce farsi "giustizia" da solo, ecco che nascono polemiche interminabili.

Io nel mio piccolo cerco sempre di essere obiettivo ed imparziale (e spero di riuscirci.... :D) indipententemente dal numero di post delle persone che scrivono.

Ti giuro che il giorno che mi dovessi rendere conto che le persone si rapportano con il forum in base al loro numero di post, azzererei immediatamente questo numero a tutti :D:D

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

volevo evitare di continuare a rispondere al thread, ma visto che continuate, volevo chiarire una volta per tutte....
Bari, stavolta non era un voler mettere ancora una volta in discussione le tue ragioni, ma era solo un ulteriore spunto a chiarire meglio le idee in maniera pacata e civile (cosa che fortunatamente riusciamo sempre a fare).

Non ti preoccupare, nessuno voleva polemizzare con le tue ragioni ;);)

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

E ti credo che non le capisci! Smetti per un pochino di studiare il manuale del 340 e interessati anche un po' degli altri topics del forum!

Citazione:
E ti credo che non le capisci! Smetti per un pochino di studiare il manuale del 340 e interessati anche un po' degli altri topics del forum!

Sei rimasto indietro...
ora sta studiando quello dell'A380

[:308][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral

Nessuno è più di nessuno in questo forum, questo deve essere chiaro.

Tutti devono seguire le regole, senza nessuna deroga.

Andrea
Nulla da togliere al tuo pensiero, ma ci permetti almeno di essere noi amministratori, eventualmente, a decidere in questo senso?

Scusa se la richiesta ti può sembrare un pò strana....

Danilo

Credo che la discussione non stia portando a nulla più che inutili incomprensioni, visto che vengono rigbaditi sempre gli stessi cocnetti ...

Sarebbe anche il caso di finirla qui e tornare a parlare di aerei ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Credo che la discussione non stia portando a nulla più che inutili incomprensioni, visto che vengono rigbaditi sempre gli stessi cocnetti ...

Sarebbe anche il caso di finirla qui e tornare a parlare di aerei ...

Ci provo io ...

concorde quindi l'aereo sarebbe basato a LIN con relativo Crew?
cioe' anche equipaggio NO sarebbe basato a LIN o farebbe la spola tra mxp e lin via pick up?

Sai... ho l'agenda piena di impegni per aperitivi con i miei amici AAVV NO

[:303][:303]

un esempio calzante di oggi.

ho delle anticipazioni su una probelmatica scottante. l'azienda investita del problema non sa ancora cosa gli verrà comunicato. le decisioni prese siamo in poco meno di 10 a saperle, quindi sono facilmente (su questa notizia) identificabile. cosa faccio? pubblico in chiaro la notizia qui prima che l'azienda riceva comunicazione ufficiale scritta da chi è autorizzato a inviare la notizia? pubblico qui una notizia in chiaro permettedo all'azienda (che legge il forum) di sapere da un utente una comunicazione che la riguarda e che investe milioni di euro? e se l'azienda fosse, putacaso, quotata in borsa? io non faccio il giornalista e non ho intenzione neppure di perdere la fiducia e la stima delle persone con le quali lavoro dall'altra parte mi sarebbe piaciuto condividire con tutti voi, magari anche in maniera scherzosa, un'informazione rilevante.

mi spiace avere creato "confusione", così come mi spiace che molti non abbiamo colto lo spirito dei mei post crittici. se questi danno "fastidio" o mettono in difficoltà gli amministratori (accusati di partigianeria) mi dispiace ma io tutelo il mio lavoro e la fiducia delle persone che mi circondano quindi posso non scrivere più post crittati e limitarmi a commentare le notizie comparse sulla stampa!