AirBerlin/Niki anticipa apertura MXP-VIE 2x daily


Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sono più orari da businessman quelli di Niki che quelli di AZ!!!

Tra l'altro spero che così scenderanno le tariffe, su quella rotta hanno ancora sunday-rule e l'assenza di tariffe one-way a prezzi decenti.

Difatti temo proprio che l'utenza italiana ed austriaca che si muove per affari o per turismo congressuale si indirizzerà d'ora in poi sull'offerta proposta più intelligentemente da Austrian e Niki.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Difatti temo proprio che l'utenza italiana ed austriaca che si muove per affari o per turismo congressuale si indirizzerà d'ora in poi sull'offerta proposta più intelligentemente da Austrian e Niki.
AZ su VIE, ma anche su ZRH, fino ad ora va bene per chi vuole viaggiare in serata dall'Italia. L'andata e ritorno in giornata è praticemnte impossibile a meno di avere un meeting all'ora di pranzo e a 2 passi dall'aeroporto.
Già oggi Austrian (e Swiss) offrono orari nettamente migliori, ma per VIE se non ti fermi più di 48 ore paghi una Y piena, roba di altri tempi.

Niki (che poi è AB) praticamente sospende il volo nel w.e., quindi è chiaro che si rivolgono all'utenza business; con un orario comodo, un servizio di bordo e miglia AB (Top Bonus, un ottimo programma) non ci sarà molto da rimpiangere le vecchie majors. Alla fine si psenderà pure una frazione del vecchio biglietto.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce



Niki (che poi è AB) praticamente sospende il volo nel w.e., quindi è chiaro che si rivolgono all'utenza business; con un orario comodo, un servizio di bordo e miglia AB (Top Bonus, un ottimo programma) non ci sarà molto da rimpiangere le vecchie majors. Alla fine si psenderà pure una frazione del vecchio biglietto.

Air Berlin e Niki sono molto gettonate come vettori di riferimento per tutta la clientela d'affari di lingua tedesca e non solo.
Penso che, anche in questo caso, HG si ritaglierà velocemente la sua bella fetta di mercato....e con quelle tariffe penso che attirerà anche una quota significativa di passeggeri leisure.
 
Tra l'altro AZ offre un prodotto scadente 2 volte al giorno e con orari pessimi, faceva prima a lsciare completamente la tratta. Prevedo comunque che OS ed HG mangieranno completamente la tratta di AZ. OS ha 5daily e se aggiungiamo i 2daily di HG il daily di Linate e i 2 daily da BGY mi sembra che non manchino voli tra Milano e Vienna.
 
Niki anticipa l'apertura della MXP-VIE, inizialmente prevista dal 30 marzo partirà invece il 3 marzo. Devono avere proprio fretta di aprire questa rotta... [:301]
 
Malpensa - Niki Luftfahrt si espande e potenzia la rete di tratte coperte dal servizio City Shuttle volando dal 3 marzo 2008 due volte al giorno da Milano-Malpensa a Vienna a 29 euro
Niki Luftfahrt cresce ancora
--------------------------------------------------------------------------------

Per ben il quarto anno consecutivo Niki chiude l’esercizio in attivo. Nel 2007 i profitti sono più che raddoppiati rispetto al 2006 superando di molto la soglia del milione di Euro. Niki Lauda: «Naturalmente un miglioramento del risultato economico tanto pronunciato in un anno caratterizzato da un’impennata dei prezzi del cherosene quasi del 60% non può che farmi particolarmente piacere. Ma abbiamo anche dimostrato un’elevatissima, effettiva flessibilità nel reagire tempestivamente al grave peggioramento delle condizioni generali». Nel 2007 NIKI ha trasportato circa 1,7 milioni di passeggeri, vale a dire il 30% in più rispetto al 2006. La crescita è stata generata primariamente dal potenziamento del prodotto voli di linea tra città. Il potenziamento dei voli di linea orientati sia ai clienti business sia ai clienti leisure è consistito nell’introduzione delle nuove tratte Vienna-Mosca (volo giornaliero) e Vienna-Monaco (due voli giornalieri) oltre che nell’intensificazione della frequenza dei voli Vienna-Parigi (da un volo al giorno a due voli giornalieri) e Vienna-Roma (da tre voli settimanali ad un volo giornaliero). Sulla tratta turistica per eccellenza della compagnia, il volo per Palma, per la prima volta nel 2007 l’offerta ha superato i 2.000 voli per un volume di passeggeri trasportati pari a 300.000.


La società NIKI Luftfahrt GmbH ha trasformato le opzioni per dieci ulteriori aeromobili in ordinativi confermati, un passo con cui entro il 2014 la flotta NIKI verrà più che raddoppiata. Come quelli della flotta esistente, gli aeromobili ordinati fanno parte della famiglia Airbus A 320. L’ordine ha un valore pari a mezzo miliardo di Euro.

«Con questa espansione consolidiamo la nostra posizione di leader tra le compagnie low fare sul mercato austriaco. È inoltre un’espressione della validità del nostro modello commerciale», ha detto Lauda. Nel 2004 la Air Berlin rilevò il 24% del traffico aereo della NIKI siglando così la prima alleanza low fare europea. Le reti di tratte delle due compagnie si integrano senza nessuna sovrapposizione. Oggi i 122 jet del gruppo Air Berlin decollano da 20 aeroporti tedeschi (Berlino-Tegel, Berlino-Schönefeld, Brema, Dortmund, Dresda, Düsseldorf, Erfurt, Francoforte, Amburgo, Hannover, Karlsruhe/Baden-Baden Colonia/Bonn, Lipsia/Halle, Monaco, Münster/Osnabrück, Norimberga, Paderborn/Lippstadt, Rostock-Laage, Saarbrücken, Stoccarda e Sylt) verso 97 destinazioni nazionali ed europee. Allo stesso tempo, come fornitore di servizi per la NIKI la Air Berlin ha rilevato tutta la distribuzione, la programmazione voli ed equipaggio, la gestione vendite ed il Service Center. In Austria sono allocate le divisioni: voli, servizi di terra, tecnica, controlling, marketing/stampa, e vendita.

VareseNews
 
NIKI cresce ancora - con NIKI a Vienna da € 29,--

NIKI si espande e potenzia la rete di tratte coperte dal servizio City Shuttle volando dal 3 marzo 2008 due volte al giorno da Milano-Malpensa a Vienna.

Chi predilige prenotare con largo anticipo può prenotare da subito in Internet sotto flyniki.com o chiamando il Service Center al numero telefonico 199 400 737 (0,12 € / min) oppure in agenzia di viaggi biglietti one way a partire da 29,-- € comprese tasse, diritti e supplementi.

Volate con NIKI a prezzi eccezionali e con un servizio ai massimi standard. A bordo vengono offerti gratuitamente quotidiani, riviste, bevande analcoliche e panini. Inoltre è possibile ordinare online un menu da buongustai firmato DEMEL ad un prezzo compreso tra i 7,-- ed i 14,-- Euro.

Piano voli dal 3 marzo 2008
Milano – Vienna lu, ma, me, gio, ve 08.45 – 10.15
Vienna – Milano lu, ma, me, gio, ve 06.45 – 08.05

Milano – Vienna lu, ma, me, gio, ve, dom 20.00 – 21.30
Vienna – Milano lu, ma, me, gio, ve, dom 18.00 – 19.20

inoltre: stabilita l’espansione della flotta a 20 aeromobili

Sviluppo nell’esercizio 2007
Per ben il quarto anno consecutivo NIKI chiude l’esercizio in attivo. Nel 2007 i profitti sono più che raddoppiati rispetto al 2006 superando di molto la soglia del milione di Euro. Niki Lauda: “Naturalmente un miglioramento del risultato economico tanto pronunciato in un anno caratterizzato da un’impennata dei prezzi del cherosene quasi del 60% (!) non può che farmi particolarmente piacere. Ma abbiamo anche dimostrato un’elevatissima, effettiva flessibilità nel reagire tempestivamente al grave peggioramento delle condizioni generali.”

Nel 2007 NIKI ha trasportato circa 1,7 milioni di passeggeri, vale a dire il 30% in più rispetto al 2006. La crescita è stata generata primariamente dal potenziamento del prodotto voli di linea tra città. Il potenziamento dei voli di linea orientati sia ai clienti business sia ai clienti leisure è consistito nell’introduzione delle nuove tratte Vienna-Mosca (volo giornaliero) e Vienna-Monaco (due voli giornalieri) oltre che nell’intensificazione della frequenza dei voli Vienna-Parigi (da un volo al giorno a due voli giornalieri) e Vienna-Roma (da tre voli settimanali ad un volo giornaliero). Sulla tratta turistica per eccellenza della compagnia, il volo per Palma, per la prima volta nel 2007 l’offerta ha superato i 2.000 voli per un volume di passeggeri trasportati pari a 300.000.

È definitivo: ordinati 10 nuovi Airbus A-320
La società NIKI Luftfahrt GmbH ha trasformato le opzioni per dieci ulteriori aeromobili in ordinativi confermati, un passo con cui entro il 2014 la flotta NIKI verrà più che raddoppiata. Come quelli della flotta esistente, gli aeromobili ordinati fanno parte della famiglia Airbus A 320. L’ordine ha un valore pari a mezzo miliardo di Euro.

Niki Lauda: “Con questa espansione consolidiamo la nostra posizione di leader tra le compagnie low fare sul mercato austriaco. È inoltre un’espressione della validità del nostro modello commerciale.”

Prospettive per il 2008
Entro il mese di maggio 2008 la flotta verrà ampliata a nove aeromobili in tutto. Ciò consentirà di promuovere l’ampliamento ed il miglioramento della rete dei voli di linea. A marzo verranno lanciate le nuove tratte Milano - Vienna (due voli giornalieri) e Vienna-Belgrado (giornaliero). Inoltre si mira ad un’intensificazione della frequenza sulle tratte esistenti. Niki Lauda: “Oltre all’ampliamento delle nostre destinazioni, il mio traguardo in particolare è richiamare clienti business grazie ad offerte ancora più attraenti. A tal fine tuttavia spesso sono necessari almeno tre voli giornalieri sulla stessa tratta. Nel secondo semestre l’intensificazione delle frequenze sulle nostre rotte business sarà la priorità.”

NIKI Luftfahrt GmbH - Profilo
La prima airline di Niki Lauda, la Lauda Air, venne rilevata nel 2002 dalla Austrian Airlines e dal 2004 è una controllata dell’Austrian Airlines deputata alla distribuzione nel segmento voli turistici/charter.

Nel mese di novembre del 2003 vi fu il come back di Niki Lauda nel settore airline con una nuova linea aerea chiamata “NIKI”. All’inizio del 2004 Niki Lauda chiamò a bordo un partner particolarmente forte: la Air Berlin.

Nel 2004 la Air Berlin rilevò il 24% del traffico aereo della NIKI siglando così la prima alleanza low fare europea. Le reti di tratte delle due compagnie si integrano alla perfezione, senza nessuna sovrapposizione. La quota dei viaggiatori business registra un forte incremento. Con circa 28 milioni di passeggeri nel 2007 la Air Berlin ha consolidato la sua posizione di seconda linea aerea tedesca e terzo low fare carrier in Europa.

Con la partecipazione alla compagnia aerea svizzera Belair e l’acquisizione della LTU, nel 2007 Air Berlin ha gettato le basi strategiche per posizionarsi con successo tra le linee aeree come operatore globale. Per la prima volta, dunque, a partire dal 2008 l’offerta potrà comprendere anche voli a lungo raggio, tra l’altro voli in America del nord e in Asia.

Oggi i 122 jet del gruppo Air Berlin decollano da 20 aeroporti tedeschi (Berlino-Tegel, Berlino-Schönefeld, Brema, Dortmund, Dresda, Düsseldorf, Erfurt, Francoforte, Amburgo, Hannover, Karlsruhe/Baden-Baden Colonia/Bonn, Lipsia/Halle, Monaco, Münster/Osnabrück, Norimberga, Paderborn/Lippstadt, Rostock-Laage, Saarbrücken, Stoccarda e Sylt) verso 97 destinazioni nazionali ed europee.

Allo stesso tempo, come fornitore di servizi per la NIKI la Air Berlin ha rilevato tutta la distribuzione, la programmazione voli ed equipaggio, la gestione vendite ed il Service Center. In Austria sono allocate le divisioni: voli, servizi di terra, tecnica, controlling, marketing/stampa, e vendita.

Destinazioni di NIKI/City Shuttle:
Francoforte, Monaco, Roma, Milano, Zurigo, Parigi, Norimberga, Mosca, Belgrado, Palma de Mallorca: Alicante, Almeria, Barcellona, Bilbao, Faro, Ibiza, Jerez d.I. Frontiera, Las Palmas, Lisbona, Madrid, Malaga, Murcia, Porto, Santiago de Compostela, Siviglia e Valencia, Mahon (Menarca), Oviedo

Cifre del gruppo Air Berlin per il 2007
Passeggeri: ca. 28 milioni (dato cumulativo comprese LTU e Belair)
Flotta: 122 aeromobili
Fatturato: ca. 3 miliardi di Euro (situazione al 31.12.2007)

Relazioni con la stampa
NIKI Luftfahrt GmbH
Tel.: +43 1 70126-445
Fax: +43 1 70126-480
Mail: presse@flyniki.com

Fonte: flyniki.com