Airbee R.I.P.

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,391
0
0
Buongiorno,
ho saputo che sono state consegnate le lettere di licenziamento immediato per cessata attività ai pochi dipendenti che erano rimasti in forze in Air Bee.

Pare che ormai è questione di giorni la designazione del curatore fallimentare.

Si spegnerà dopo un'agonia di quasi 7 mesi una delle più disastrose esperienze aeronautiche italiane! Peccato per tutti quelli che, ancora una volta, dovranno lottare per avere i propri stipendi arretrati, tfr e quant'altro (anche se, come già per altre realtà prima di lei, Air Bee non era proprietaria di quasi nulla e perciò non ci sarà trippa per gatti!)

vi scandalizzate ancora??? ma xche nn vi guardate intorno e nn vedete cosa sta succedendo sempre nello stesso "locus comissi delicti"!!!?? forse sarebbe da interrogarsi sul perche ancora una volta e' stata concessa una licenza agli stessi soggetti che hanno dichiarato bancarotta pochi mesi fa e adesso stanno ri-illudendo quei poveracci tra dipendenti e pax che cadranno nuovamnete nella tela del "ragno"

Dalle ceneri di ClubAir e AirBee adesso abbiamo ItaliaTour.......

In Italia.... si ricicla tutto....

Tiz

Esatto Per non parlare di Air Italy e My Air ! Ci sono quelli della vecchia Volare ! :morto:

Beh, Air Italy va bene, su questa proprio non puoi dire niente. Mai-in-air invece dovrebbe chiudere tra un nanosecondo se ci fosse giustizia.
Con tutto il rispetto per i dipendenti (che sono le prime vittime).

Avete novità? Mi son giunte strane voci, ultimamente. Sembra strano che nonostante sia stata presentata istanza di fallimento il 6 febbraio e licenziati tutti a fine marzo, siamo a fine giugno e ancora non e' stato nominato un curatore fallimentare, ne' e' stato dichiarato ufficialmente il fallimento della compagnia.

Premesso che a mio avvisol'idea di air bee non era affatto malvagio nel senso che prevedevano di usare tantissimo outsorcing e personale proprio. O meglio il sistema aziende del futuro. E' che a mio modesto parere, questo sistema attualmente (ancor più in italia dove muovere una foglia costa molto più che in altri paesi) non è completamente attuabile in italia, ancor di più su tratte di nicchia come i voli su crotone e via dicendo ! Probabilmente un'iniziativa del genere, con diverse rotte non di nicchia ma dove hai lf più grandi, aerei più moderni e servizio ancor più all'altezza avrebbe portato frutti...

Non solo l'idea non era malvagia, ma è ancora attualissima...
Come vi ho più volte invitato a fare, per capire realmente le cose anzichè straparlare a vanvera, l'unico grande e vero problema di Airbee (alcune deprecabili scelte operative non le considero un problema) era dato dalla sua solidità finanziaria..
Vi do un elemento in più.. Airbee ha cessato l'attività di volo il 12 settembre, chi c'era dietro ha cessato... il 15 settembre. ok?
girate un po su internet e capirete molte cose.
A trovare i capitali, ora, funzionerebbe eccome