AirBee a Linate... la regina dei cambi macchina

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Ciao, ogni anno a Linate per la gioia di noi spotter si elegge "la regina dei cambi macchina"
Trattasi della compagnia che per vari motivi (aumento inaspettato del traffico, problemi dell'ultimo minuto, probelmi operativi, mancanza di aerei, ecc...) effettua il maggior numero di cambi macchina rispetto all'a/m pianificato...
Beh, negli anni passati questo ambito premio è andato a Meridiana, WindJet, Volare... parecchio tempo fa persino ad AirOne... ma quest'anno, la regina incotrastata dei cambi macchina è... AirBee!!!

Si vede di tutto... tanto che sono più i giorni che opera con aerei non suoi che con i loro MD80...

Una piccola carrellata dei cambi macchina delle ultime settimane...
Senza dubbio il più interessante è L'MD82 JetTran Air...

yr-mdk.jpg

visto da dietro, si notano i nuovo coni di scarico del sistema hushkit Q80

yr-mdk-1.jpg

Altro Super 80.... Dubrovnik Airline

9A-CDB-LIN.jpg

Dalla Spagna per la prima volta a Linate, SwiftAir

ec-kcx.jpg

Ovviamnte sono una costante gli MD80 Itali

idawz-1.jpg

e per finire, ogni tanto usano anche i loro Super 80... bellissimi con l'ape che svolazza lungo la fusoliera!!!

i-daww.jpg

Per la cronaca alla collezione manca il B737-400 Blue Panorama usato un paio di volte... ma l'estate è ancora lunga... con cosa arriverà domani AirBee??? :)

ciao
Andrea

Ultima modifica:
Ciao Andre, sempre spendide le tue foto come sempre d'altronde... :) se posso permettermi un'osservazione... sembra che nella seconda foto del Jet Tran la macchina fotografica ti abbia sparato un po' i bianchi, come li avevi settati?? Scattando in formato RAW potrebbe capitare in effetti... mi pare che tu solitamente scatti in RAW giusto??

Hai provato a dare un nero +1 o al massimo +2 nella funzione "correzione colore selettiva" di PS selezionando appunto la sola tonalità del bianco??

Io proverei con un tentativo magari... secondo me sarebbe perfetta, solo questa piccola notazione appunto... le altre sono perfette. ;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

Belle foto! A proposito di Linate: venerdi scorso verso le 17 è arrivato un Dornier328 Turboprop di Welcome Air. Qualcuno sa se era un charter o per chi operava? non mi pare sia mai arrivato a LIN...no?

Non so se sono transitati su Linate, ma di JetTran Air ne ha usati due o forse tre e di SwiftAir ha usato anche un esemplare tutto bianco. C'e' poi il Fokker 100 air Berlin e lo sfortunato 757 portoghese.

Pare che I-DAVB sia in verniciatura a FCO, destinato ad AirBee.

grazie ragazzi!!!

Andrea hai perfettamente ragione, è un pò "bruciata"
La foto è scattata in RAW con EV a 0... purtroppo è stata scattata verso le 12 con un bel sole a picco che di sicuro non ha aiutato...

Questa sera provo a modificarlo come mi hai suggerito... :)

X Ras78: il 328Jet Welcome ha operato un paio di charter dall'ATA...

ciao
Andrea