AirBaltic: sei flessibile nelle date? Ti paghiamo per volare

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,618
1,579
N/D
AirBaltic ha aderito a Optiontown un meccanismo per cui se dopo avere prenotato il biglietto vi iscrivere all' apposito programma e indicate un eventuale volo alternativo in cui siete disposti a partire, in caso di spostamento incassate fino a 105 euro come disturbo. Credo sia un sistema che permetta alle compagnie di gestire meglio le prenotazioni specie in caso di picchi e riprotezioni potento spostare a piacimento i pax che si sono resi disponibili. Oltre ad AirBaltic ha aderito anche AirCanada e altre compagnie credo seguiranno...

Vedi www.optiontown.com

AirBaltic ha aderito a Optiontown un meccanismo per cui se dopo avere prenotato il biglietto vi iscrivere all' apposito programma e indicate un eventuale volo alternativo in cui siete disposti a partire, in caso di spostamento incassate fino a 105 euro come disturbo. Credo sia un sistema che permetta alle compagnie di gestire meglio le prenotazioni specie in caso di picchi e riprotezioni potento spostare a piacimento i pax che si sono resi disponibili. Oltre ad AirBaltic ha aderito anche AirCanada e altre compagnie credo seguiranno...

Vedi www.optiontown.com

Un ottimo modo per evitare overbooking e per far guadagnare la compagnia visto che in questo caso dovrebbe pagare almeno 250 euro a persona!!!!

Sarebbe di fatto un'adesione ad essere spostati di volo in caso di overbooking operata ex ante,con indubbi vantaggi pratici per compagnia e passeggero:interessante!

Per me, lato pax, è una porcata!

e´un meccanismo che permette di fare overbooking mirato pagandolo molto di meno.

pero´non lo definirei una porcata, perche´ lo si fa con chi viaggia senza "vincoli" e sceglie l´opzione in maniera volontaria.

L'idea non e male, solo bisogna vedere quanto tempo prima ti avvertono del cambio. Certo, se me lo dicono 1 giorno prima la cosa non mi va tanto, 1 settimana non e male.
Poi, in caso ho dato la disponibilita di volare in un altra data, ma non posso piu cambiare date, cosa succede?

E una fregatura alla grande.
E in funzione da anni in nord america.
Secondo me pero' funziona bene per Cesare che e' piu americano di mi