AirAsia: Tra poco l'annuncio, al via London Stansted-Melbourne!!


magari senza garantire una connessione, ma giocando sul prezzo!
Ora come ora fare STN-KUL con air asia costa come, se non di più, dei prezzi delle compagnie del golfo, con servizi non paragonabili. Quindi credo che il LF medio sia molto sceso da quando la presi io per fare la tratta a prezzi molto più bassi.
Se invece il prezzo attuale di STN-KUL diventasse il prezzo STN-KUL-MEL, allora la faccenda si farebbe moooolto interessante! (considerando che ora QR fa MIL-DOH-MEL a 755€!!!)

Appunto, bella l'idea ma competere su una rotta così lunga con Singapore, Emirates e Qantas che hanno l'A380, più Virgin Atlantic, Etihad, Qatar, Malaysia, Thai, ecc...
E i prezzi sono già piuttosto bassi, dubito che Air Asia X possa scendere oltre un certo livello, se vogliono fare profitto.
E poi ricordo la configurazione sardine 3-3-3 sui loro A340-300 :D
 
Appunto, bella l'idea ma competere su una rotta così lunga con Singapore, Emirates e Qantas che hanno l'A380, più Virgin Atlantic, Etihad, Qatar, Malaysia, Thai, ecc...
E i prezzi sono già piuttosto bassi, dubito che Air Asia X possa scendere oltre un certo livello, se vogliono fare profitto.
E poi ricordo la configurazione sardine 3-3-3 sui loro A340-300 :D

Si non è il massimo spararsi 13 ore di volo con loro. Però se mettono prezzi tipo 5-600 euro secondo me verrebbero presi d'assalto. Bisogna vedere se è possibile una cosa del genere (vabbe che io ho pagato MXP-SYD con EY 390 euri:D)
 
Appunto, bella l'idea ma competere su una rotta così lunga con Singapore, Emirates e Qantas che hanno l'A380, più Virgin Atlantic, Etihad, Qatar, Malaysia, Thai, ecc...
E i prezzi sono già piuttosto bassi, dubito che Air Asia X possa scendere oltre un certo livello, se vogliono fare profitto.
E poi ricordo la configurazione sardine 3-3-3 sui loro A340-300 :D

Beh prima o poi arriveranno anche gli A350 in ordine che penso sostituiranno velocemente i più costosi A340. Allora potrebbero essere veramente più competitivi con i prezzi.

Per la comodità rimane una low cost quindi non ci si può aspettare niente di buono. Cmq nel sud-est asiatico hanno un network spettacolare e anche non garantendo connessioni possono contare su un bel traffico nel loro hub di KUL
 
Beh prima o poi arriveranno anche gli A350 in ordine che penso sostituiranno velocemente i più costosi A340. Allora potrebbero essere veramente più competitivi con i prezzi.

Per la comodità rimane una low cost quindi non ci si può aspettare niente di buono. Cmq nel sud-est asiatico hanno un network spettacolare e anche non garantendo connessioni possono contare su un bel traffico nel loro hub di KUL

be insomma avete visto i nuovi interni? le nuove poltrone saranno + comode e tutta la flotta ne sarà provvista entro giugno 2010. Inoltre sarà l'unica low cost dotata di flat bed. mi pare che le tariffe per questa nuova "business" partano da 599 sterline a tratta (bagaglio e servizio a bordo compresi).

nuovi sedili : http://blog.airasia.com/index.php/finally-new-seats-for-airasia-x-includin
http://blog.airasia.com/media/users/azranosmanrani/Blog Pic.Econ Seat.jpg

vecchi sedili : http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/middle/5/7/1/1421175.jpg
 
be insomma avete visto i nuovi interni? le nuove poltrone saranno + comode e tutta la flotta ne sarà provvista entro giugno 2010. Inoltre sarà l'unica low cost dotata di flat bed. mi pare che le tariffe per questa nuova "business" partano da 599 sterline a tratta (bagaglio e servizio a bordo compresi).

nuovi sedili : http://blog.airasia.com/index.php/finally-new-seats-for-airasia-x-includin
http://blog.airasia.com/media/users/azranosmanrani/Blog Pic.Econ Seat.jpg

vecchi sedili : http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/middle/5/7/1/1421175.jpg

Grazie kenya, interessantissimo!!

Che strana la configurazione del 340... business in mezzo alla cabina!! Penso sia un modo per razionalizzare, chiedero' ai ragazzi del Cabin Marketing se se la sono inventata loro o e' stata Air Asia a suggerire!