Air Vallée: voli su NAP a singhiozzo

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Air Vallèe sta lentamente abbandonando la TRN-NAP: questa settimana pochissime rotazioni effettuate, oggi nessun volo, domani solo il serale. Per la prossima settimana sono previsti regolarmente 2 daily, ma le riprogrammazioni vengono ormai fatte quotidianamente. Regolari per ora le operazioni su PSR, volo storico serale.

Air Vallée è partita su questa tratta un anno fa, con LF garantiti da un accordo commerciale con il traffico FIAT. A seguito dei continui disservizi e accorpamenti con i voli su PSR, il personale FIAT ha cominciato a rifiutare le prenotazioni col vettore, pretendendo il passaggio su AZ.

Come da tradizione nessun volo è ancora in vendita per la winter (si parte tra 10 giorni). Credo che la TRN-NAP verrà chiusa con la winter, e francamente me lo auguro: Air Vallèe su questa tratta è perfettamente inutile, ed anzi dannosa ad Alitalia ed Air Italy in quanto sottrae traffico pregiato ad alto yield, meglio lasciar consolidare gli altri due vettori che operano regolarmente.
 
La colpa è di FIAT, che ha firmato un accordo commerciale col peggior vettore disponibile sulla tratta.
 
può darsi che dietro a questa operazione ci fosse uno strascico legato all' acquisizione "forzata" di Ergom da parte di Fiat. Il propietario della Ergom era lo stesso di AirValleè