Air Vallée sospende le operazioni?

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Riprendo quanto segnalato da Bender in altro thread per segnalare che Air Vallèe ha tolto dalla vendita tutti i voli TRN-PSR e il bisettimanale TRN-NAP.

I voli sono di nuovo in vendita a partire da Dicembre, ma a questo punto vedo assai improbabile che il vettore valdostano riprenda a volare.

Ho chiamato Airvalèee e mi hanno detto, testuali parole: " Per Dicembre io il volo non glielo prenoto, non le conviene ... aspetti per vedere che succede ... "

e poi: " i voli sono stati tolli dalle vendite questa mattina ... sono in corso valutazioni ... "

mi dispiace molto di questa notizia, conosco la Compagnia e chi ci lavora, Sono persone professionalmente preparate. Purtroppo Hanno trovato un proprietario non all'altezza di poter farla decollare come si Merita. Air vallee ha Grandi potenzialità come personale e come Nome. Speriamo che possa decollare con altri proprietari che ci credano seriamente e non per gioco stupido a danno di Famiglie.

Doveva prendere quei benedetti aerei più capienti ! Povera AirVallèè ! Un gran peccato !!!!!!!!!! :(

ancora non ha chiuso, il problema non sono gli aerei ma il proprietario. Le persone che ci lavorano ci credono in questa compagnia.

Ho volato con loro diverse volte e il pensiero va agli AAVV ed equipaggi, davvero professionali e simpatici, per nulla presuntuosi rispetto a certi colleghi del mondo AZ. Spiace per loro, ma oggettivamente Air Vallée è una compagnia di cui non si sente il bisogno: per la tratta Aosta-Fiumicino suggerisco di iniziare a contattare Air Dolomiti o Alitalia, quanto alla TRN-PSR credo che una soluzione si troverà con Ryan o con la stessa AZ.

ancora non ha chiuso, il problema non sono gli aerei ma il proprietario. Le persone che ci lavorano ci credono in questa compagnia.
I problemi sono gli aerei (328jet) che hanno dei costi per pax altissimi e le dimensioni lillipuziane. Questo nulla toglie al valore di chi ci lavora, ma un' azienda in queste condizioni non so quanto possa sopravvivere senza sovvenzioni veramente pesanti.

non credo che ci sia una compagnia aerea in cui i dipendenti non credono. ovvio che in alcunio casi si tratti di mero attaccamento al posto di lavoro, ergo stipendio, ma in molti casi, visto con i miei occhi, si tratta di vero attaccamento alle sorti della propria azienda, perche la si è vista crescere col sacrificio di tutti e vederla morire da un colpo al cuore.

air vallee è una realtà valdostana. Deve continuare a esistere per la prossima apertura dell' aeroporto di Aosta e per tutte le persone che ci lavorano. E' una delle poche Compagnie Aeree Italiane dove non c'è mai stato un'incidente e uno sciopero ai danni dei passeggeri o un ritardo eccessivo a differenza di altre Compagnie piu' grandi.Questa è Air Vallee'.

non c'è mai stato [...] uno sciopero ai danni dei passeggeri o un ritardo eccessivo a differenza di altre Compagnie piu' grandi.

Questo era vero fino a 6 mesi fa.

A partire dalla primavera la situazione è completamente cambiata, sulle TRN-NAP e TRN-PSR ci sono stati decine di episodi di ritardi, cancellazioni e voli accorpati, sia per problemi tecnici ai dornier, sia probabilmente per problemi di equipaggi. Questo ovviamente ha provocato una disaffezione della clientela business nei confronti di Air Vallée, i suoi voli per NAP e PSR si sono svuotati a favore dei concorrenti (chi deve recarsi a Pescara da Torino oggi sceglie preferibilmente un volo per FCO e prosegue in auto).

Questo problema non è Colpa della Società, ma del Proprietario che non paga chi di dovere.Air Valleeè ha tutte le intenzioni di fare le cose per bene.Le persone all'interno che ci lavorano fanno i salti mortali per tenerla in piedi e lo fanno con tanta volontà.

air vallee è una realtà valdostana. Deve continuare a esistere per la prossima apertura dell' aeroporto di Aosta e per tutte le persone che ci lavorano. E' una delle poche Compagnie Aeree Italiane dove non c'è mai stato un'incidente e uno sciopero ai danni dei passeggeri o un ritardo eccessivo a differenza di altre Compagnie piu' grandi.Questa è Air Vallee'.

OT: quando riaprirà l'aeroporto di Aosta?

Questo problema non è Colpa della Società, ma del Proprietario che non paga chi di dovere.Air Valleeè ha tutte le intenzioni di fare le cose per bene.Le persone all'interno che ci lavorano fanno i salti mortali per tenerla in piedi e lo fanno con tanta volontà.
Le persone che vi lavorano da anni avranno sicuramente una grande profesionalità e esperienza ma lavorano in un vettore decotto da anni. Air Vallée non è in condizioni, da tempo ormai, di reggere sul mercato. Sarebbe opportuno che queste risorse venissero utilizzate in altri vettori. ;)

CIAO
_goa