Air Vallée, passeggeri in aumento (+23%)

• Autore Discussione Autore Discussione Free
  • Data d'inizio Data d'inizio

Free

Utente Registrato
24 Maggio 2006
309
0
L'importante è non fare la Minerva di turno ovvero non collaborare con Ali....:D per il resto se non si è proprio sprovveduti si dovrebbe riuscire a far quadrare i conti, interessante che riescano a gestire al meglio il dornier che di fatto non è un aeromobile particolarmente economico.

Citazione:Messaggio inserito da Free

per il resto se non si è proprio sprovveduti si dovrebbe riuscire a far quadrare i conti, interessante che riescano a gestire al meglio il dornier che di fatto non è un aeromobile particolarmente economico.

Hanno anche della tariffe piuttosto "salate"

Ad esempio un GOA-TRS e ritorno a casao (partenza gio 22 e ritorno ven 23 giugno) costa la bellezza di €372. Il volo poi dura solo 55 minuti... :)

CIAO
_goa

Si in effetti sono salate, ma considerando i costi del Do328J non mi aspettavo di meno, se vuoi ottenere un decente break even:D e poi considera che il TRS-GOA è un volo prettamente business e probabilmente chi ci viaggia, anche non avendo alternative, è disposto a pagare.

Citazione:Messaggio inserito da Free

Si in effetti sono salate, ma considerando i costi del Do328J non mi aspettavo di meno, se vuoi ottenere un decente break even:D e poi considera che il TRS-GOA è un volo prettamente business e probabilmente chi ci viaggia, anche non avendo alternative, è disposto a pagare.

Si è cosi ;)

Le alternative ci sono con AZ e AP via FCO o MXP, quasi sempre sono anche più conveniente ma ovviamente il passeggero business preferisce tempi rapidi. C'è da aggiungere che finchè paga mamma Fincantieri non ci sono problemi :D

CIAO
_goa

+23% non mi sembra un gran risultato: rispetto al 2005 si è passati da due rotazioni giornaliere (AOT-FCO e TRN-PSR) a tre (si è aggiunta la GOA-TRS). E' evidente che la tratta GOA-TRS non sta brillando come ci si aspettava [:301]

Peccato che Air Vallée stia un po' trascurando Torino. Quanto ai Dornier, se vorrà utilizzare appieno le nuove radioassistenze assistenze di Aosta, dovrà prima o poi cambiarli... Probabilmente con Atr 42.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Peccato che Air Vallée stia un po' trascurando Torino. Quanto ai Dornier, se vorrà utilizzare appieno le nuove radioassistenze assistenze di Aosta, dovrà prima o poi cambiarli... Probabilmente con Atr 42.

Il volo per Vienna è stato ripreso dalla Austrian, quello passato per Reggio da Interstate e quello per ALghero sarà presto operato daily con AirOne. Mi pare che ci abbiamo solo guadagnato :)

Inoltre aveva aggiunto (Genova e) Trieste. ;)

Si parla da tempo dell'ingresso di un terzo aeromobile nella flotta di Air Vallée e/o della sostituzione dei 328 con qualche ATR (che tra l'altro le farebbe risparmiare un pò di soldi..)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Per a verità sarebbe un TRN-GOA-TRS...

Si ma il Torino-Genova è da considerare un ferry, oltrettutto ora viene operato solo 4x perchè al weekend la macchina si ferma a Genova per operare il Cagliari (e più avanti anche l'Alghero e l'Olbia). Sulla tratta TRN-GOA credo i pax siano mediamente zero e sulla TRN-TRS non + di quattro. Se mai arrivasse la 3 macchina sarebbe da basare a Genova in modo da sospendere quel costoso ferry. ;)

CIAO
_goa