Air Vallée intenzionata ad aprire rotte internazionali da Torino

goafan

Utente Registrato
Sorprese da Air Vallèe?
Probabili voli su Roma e Napoli
Possibili Madrid, Parigi e Katowice

Situazione confusa ma possibili interessanti sviluppi

Air Vallèe sta attraversando un momento di grande confusione. Un dirigente valido l'ha lasciata ed ora il nuovo management sta vagliando nuove prospettive. Ma la proprietà genovese non sembra molto interessata ad operare all'ombra della Lanterna e potrebbe preferire la Mole. In questi giorni si discute di possibili collegamenti Air Vallèe (che ha intanto lievemente modificato gli storici orari del Pescara) su altre rotte: Roma e Napoli vengono cosiderate probabile, Madrid, Parigi e Katowice possibile. Non si tratta di una low-cost ed il Dornier 38 è un aeromobile costoso, quindi le eventuali prospettive tariffarie sarebbero elevate. Registro la notizia con il solito spirito di servizio, ma anche con un po' di scetticismo. Sia sull'effettiva partenza di questi voli, sia sulla loro possibile tenuta.

lastampa.it/conti

CIAO
_goa

In questi giorni si discute di possibili collegamenti Air Vallèe (che ha intanto lievemente modificato gli storici orari del Pescara) su altre rotte: Roma e Napoli vengono cosiderate probabile, Madrid, Parigi e Katowice possibile. Non si tratta di una low-cost ed il Dornier 38 è un aeromobile costoso, quindi le eventuali prospettive tariffarie sarebbero elevate.

Premesso che anche secondo me l'idea di Air Valleé non è delle migliori, ho due domande.

Sulla base di quali parametri il Dornier è un aereo costoso?
E' da escludersi che Air Valleé voglia tentare di seguire il modello di Darwin Airlines e divenire una Economy Business?

Grazie.

Nell'articolo si parla solo del Dornier. In realtà nei mesi scorsi sono circolati roumors relativi all'intenzione di DO di acquistare dei 320 o dei 319 adattati a piste corte (una specie di Florence kit) per poter volare sulla nuova pista di AOT.

In ogni caso, che le nuove fantomatiche rotte da TRN siano operate con Dornier o Airbus il mio commento rimane: :morto::morto:

Nell'articolo si parla solo del Dornier. In realtà nei mesi scorsi sono circolati roumors relativi all'intenzione di DO di acquistare dei 320 o dei 319 adattati a piste corte (una specie di Florence kit) per poter volare sulla nuova pista di AOT.

In ogni caso, che le nuove fantomatiche rotte da TRN siano operate con Dornier o Airbus il mio commento rimane: :morto::morto:
Ho paura che non accaddrà mai! :(:(:morto::morto:

Per il momento in valle non c'entra nessuno: il Gex è chiuso poer lavori, ancora per alcuni mesi....

Prima di lanciare nuove rotte internazionali... spero si ricordino del grande successo del TRN-VIE aperto nel 2002, chiuso dopo circa 6 mesi :D