Air Vallée in rosso di 5.700.000 euro

  • Autore Discussione Autore Discussione EDI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Brutto scenario tutto Italiano...
e poi ci lamentiamo se arrivano le compagnie estere!
Ben vengano, noi non ci sappiamo proprio fare!
Prima o poi qualcuno dovrà mettere la testa aposto!
Guardiamo la francia che non si trascina decine di piccole compagnie con 4-5 aerei, c'è solo AirFrance, le sue regionali e Corsair!
E Basta!!!</u>

Invece qui abbiamo solo che l'intralcio tra i piedi:
Alitalia
AirOne
Meridiana
AlpiEagles
WindJet
Myair
itAli
Eurofly
BluePanorama
Air Italy
AirDolomiti
Livingston
Neos
Volare
Air Europe
blu-express
Air A!ps
AirVallèè
& Co.
E' un'assurdità!

Fosse per me lascerei Alitalia e un'unica altra grande compagnia charter formata da tutte ste compagnie con 4-5 aerei e basta</u>! no mille piccole compagnie che cercano di farsi concorrenza tra di loro, senza risultati positivi!
Assurdo!
Basta guardare la Spagna come in pochi anni ha superato alla grande l'italia, spero di non dovermi rassegnare, ma l'orizzonte sembra non aprirsi!
Per non parlare poi chi con gli aerei di rosso cerca di basare a Bucharest per risparmiare sul personale!
No, Italia no, vieni easyJet che con il tuo indeterminato praticamente dalla seconda stagione e il tuo stipendio non male fai vivere serenamente i tuoi dipendenti:D
W easyJet
...sono quasi disperato e spesso mi viene da piangere,
mi sono innamorato di una cosa che in italia continuamente mi delude:(:([V]
 
Citazione:Messaggio inserito da carter72

Air Vallée è in gravi difficoltà, è in rosso di 5.700.000 euro.
Secondo le ultime notizie, Ciminelli sta cercando partners o più probabilmente cercherà di venderla.

http://www.tgr.rai.it/SITOTG/TGR_popupvideo/0,,tgr^valdaosta,00.html

:(

C'è da dire che è difficile pensare di fare soldi con 2 aeromobili Dornier della tipologia Jet con una gestione simile della compagnia e dell'utilizzo delle macchine..

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Per i voli che opera avrebbero potuto benissimo adottare degli ATR o dei Dash... più capienti e meno costosi...


Non dimentichiamoci che comunque la loro base è Aosta. Perciò con poco meno di 1200 metri di pista i Dash potevano essere una buona opzione, un pò meno gli ATR che sicuramente avrebbero avuto limitazione di LF e di carico...e a questo punto a che serve la maggiore capienza. Se già col Do328 hanno limitazione di LF...
 
Citazione:Messaggio inserito da -Paolo-

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Per i voli che opera avrebbero potuto benissimo adottare degli ATR o dei Dash... più capienti e meno costosi...


Non dimentichiamoci che comunque la loro base è Aosta. Perciò con poco meno di 1200 metri di pista i Dash potevano essere una buona opzione, un pò meno gli ATR che sicuramente avrebbero avuto limitazione di LF e di carico...e a questo punto a che serve la maggiore capienza. Se già col Do328 hanno limitazione di LF...

Il 328Jet è più limitato dell'ATR, il 42 sia 300 che 500 non hanno nessuna limitazione su 1200mt, mentre i 72 solo i serie 500... cmq sicuramente l'ATR genera utili, il Dornier 328Jet genera fallimenti, infatti tutti quelli che in italia li hanno avuti non sono finiti bene... manco il costruttore, quello è un aereo che porta male... ciauz sky3boy
 
Air Vallée in vendita. Mandato ad un advisor

Dopo Alitalia un altra compagnia aerea nazionale è destinata a passare di mano. L'assemblea dei soci di Air Vallée, presieduta da Francesco Cimminelli, ha infatti dato mandato ad un advisor per la cessione della maggioranza o della totalità delle quote. Il vettore controlla anche un'altra società, la Helops, con mezzi usati per Eliski e elisoccorso, e il 51% dell'azienda che si occupa dello sviluppo dell'aeroporto valdostano. (TTG Italia)

Potrebbe comparla qualche imprenditore e transformarla in Air Marée :D

CIAO
_goa
 
ma i riempimenti sulle tratte ( escluso Aosta - Roma ) comerano?
funzionavano?
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

ma i riempimenti sulle tratte ( escluso Aosta - Roma ) comerano?
funzionavano?
Parli già al passato? :D

I voli sulla TRN-PSR hanno un lf sempre altissimo, è piuttosto facile trovare il volo full. Si difendono molto bene anche i voli da Genova. Tra l'altro ricordo che DO applica delle tariffe davvero MOLTO alte... Basta guardare un TRN-PSR o GOA-TRS per rendersene contono. Molti voli di DO sono anche piuttosto corti, ad esempio un GOA-TRS è schedulato 55min. ;)

CIAO
_goa