Air Vallée: in arrivo TRN-FCO 2 daily


Questo operativo non è compatibile con l'attuale schedulato del TRN-PSR, che evidentemente andrà anticipato.
Imaggino proprio di si, a meno che non diventi un volo notturno. Peccato perchè a centro giornata perderà un pò di appeal rispestto all'operativo attuale.

Con l'arrivo del collegamento Torino-Roma FCo bisogna dire però addio ai voli per Trieste da Genova (e Torino). :(

I voli sono su Amadeus :)

TRN-FCO
07:45-08:55
17:45-18:55

FCO-TRN
09:35-10:45
19:35:20:45

op. lun-ven da lunedì 12/1
Chissà fra quanti mesi lo comunicheranno sul loro sito :D

CIAO
_goa
 
Torneranno mai a volare in Valle d'Aosta, come vorrebbe il nome della compagnia? :D
 
Sarebbe interessante avere una pista sufficientemente lunga per poter sfruttare le catene di charter invernali, un pò come a Innsbruck o Salisburgo. Per una regione come la Valle d'Aosta sarebbe un'opportunità davvero importante per sviluppare e incentivare il turismo del settore.
 
Sarebbe interessante avere una pista sufficientemente lunga per poter sfruttare le catene di charter invernali, un pò come a Innsbruck o Salisburgo. Per una regione come la Valle d'Aosta sarebbe un'opportunità davvero importante per sviluppare e incentivare il turismo del settore.
speriamo che non facciano i lavori solo per poter avere un 777 su FCO in continuità territoriale...sai com'è la VdA è Regione Autonoma ed anche piuttosto ricca!:)
 
Sarebbe interessante avere una pista sufficientemente lunga per poter sfruttare le catene di charter invernali, un pò come a Innsbruck o Salisburgo. Per una regione come la Valle d'Aosta sarebbe un'opportunità davvero importante per sviluppare e incentivare il turismo del settore.

Come ben spiegato da Rizzo e Stella ne "La Casta" la Valle d'Aosta non ha bisogno di alcun aeroporto. C'è TRN a minimo 60 km (pont saint martin) e massimo 150 (Courmayer) di cui la maggior parte in autostrada...
 
Appunto! :D

Mi sfuggono gli impianti FIAT in zona Roma.


In zona Roma non ci sono insediamenti industriali FIAT. C'è forse un pò di traffico legato ai fornitori che hanno sede nel Lazio e ad attività legate al finance direttamente su Roma, ma non ne so molto.

Credo comunque che in questo collegamento ci sia lo zampino della Regione Valle d'Aosta, che già da Luglio voleva sponsorizzare il ritorno dei voli di DO su FCO da TRN con navetta da Aosta, cercheremo di saperne qualcosa in più nelle prossime settimane.
 
Come ben spiegato da Rizzo e Stella ne "La Casta" la Valle d'Aosta non ha bisogno di alcun aeroporto. C'è TRN a minimo 60 km (pont saint martin) e massimo 150 (Courmayer) di cui la maggior parte in autostrada...
e "dall'altra parte" c'è GVA, se per i courmayeurensi TRN è troppo lontano...questo è vero!
Ma sappiamo proprio da quel libro com'era organizzato il volo Aosta-Roma...a livello di posti "sempre disponibili" (=sostanzialmente pagati sempre e comunque) su ogni volo.
ecco perchè citavo il 777, visto che ora hanno la pista lunga...le ambizioni potrebbero aumentare!
 
Sì, ma Air Italy è di base NAP, non fa n/s a TRN...

E quindi??

CIAO
_goa
E quindi non permette di arrivare a Pomigliano/Cassino abbastanza presto, volendo fare la trasferta in giornata (Pomigliano può ancora andare, ma per Cassino ci va un'ora di macchina da NAP).
Arrivare a NAP alle 10.35 per ripartire alle 18.10 per TRN non ha senso.
 
E quindi non permette di arrivare a Pomigliano/Cassino abbastanza presto, volendo fare la trasferta in giornata (Pomigliano può ancora andare, ma per Cassino ci va un'ora di macchina da NAP).
Arrivare a NAP alle 10.35 per ripartire alle 18.10 per TRN non ha senso.[/QUOTE]

dipende sempre cosa uno ha da fare:)
Io riesco a farlo su Londra, ad es. con tanto di cambio a FRA!
 
Da Gennaio sulla TRN-NAP ci saranno 10 daily tra AP, DO e I9: direi che c'è ampio margine per accontentare tutte le esigenze e tutte le tasche.

Comunque in questo thread parliamo del TRN-FCO ;)
 
E quindi non permette di arrivare a Pomigliano/Cassino abbastanza presto, volendo fare la trasferta in giornata (Pomigliano può ancora andare, ma per Cassino ci va un'ora di macchina da NAP).
Arrivare a NAP alle 10.35 per ripartire alle 18.10 per TRN non ha senso.
E' un pò penalizzante ma se è vero che servono buoni orari mattino e sera e altrettanto vero che si tendono ad evitare gli a/r in giornata, spesso si scende giù per 2/3 gg.

CIAO
_goa
 
La tariffa in vendita è 171,75€ sola andata.
Ovviamente sul sito Air Vallée non c'è ancora traccia del nuovo volo :D
Tariffa ottima, che dire! Con BV si fanno quasi 4 voli sullo stesso collegamento ma è solo un dettaglio. :D

Magari tra qualche lustro li metteranno sul loro sito e tra qualche decennio anche il booking online! :D

CIAO
_goa
 
Ma AirVallee non aveva annunciato nuovi velivoli in sostituzione del DO ?