Air Vallée: conferenza stampa al Corrado Gex


carter72

Utente Registrato
7 Novembre 2005
120
2
53
Aosta, Italy.
Il dornier rimasto in flotta di Air Vallèe è tornato ad AOT dopo mesi di parcheggio a TRN. Domani lunedì 1/3 conferenza stampa ad AOT, si parlerà della riapertura del volo AOT-FCO, anche se rimane l'incognita della disponibilità della Regione VdA a finanziare il collegamento, il presidente Rollandin vuole avere garanzie sullo stato di salute della compagnia prima di aprire il portafogli. Vi terrò aggiornati :)
 
Infatti ieri un'amica mi ha detto: ho visto l'aereo dell'Air Vallèe era quello grosso!!!
Da quì ho immaginato nuovi movimenti per AOT.
Speriamo.........
Saluti
EDI
 
AOT E BZO sono Aeroporti nelle totali mani delle loro Province Autonome!
Quindi questi voli con FCO sono da considerarsi una spece di continuita ' territoriale!
 
Grazie della info.
Perchè allora in apertura leggo "il dornier rimasto in flotta" ?
 
Ci sono notizie dalla conferenza stampa?

7:31 AEREI: AIR VALLEE, ENTRO FINE MARZO DECISIONE SU AOSTA-ROMA
(V.'AEROPORTI: SCALO AOSTA RIAPERTO AL...' DELLE 17.16)
(ANSA) - AOSTA, 1 MAR - "Aspettiamo una risposta dalla Regione Valle d'Aosta sul rinnovo della convenzione, che già era in atto in passato, per il volo Aosta-Roma. Se non ci sarà entro fine marzo, allora dovremo usare i velivoli in rotte come la Torino-Pescara e la Torino-Napoli, oppure in altre nuove". Lo ha dichiarato Gaetano Cosenza, presidente e ad di Air Vallee, durante una conferenza stampa a Saint-Christophe.

"Abbiamo riportato ad Aosta un Dornier - ha proseguito - e a breve lo stesso accadrà per l'altro Dornier e per due aerei da 8-10 posti. Siamo pronti a riattivare la rotta Aosta-Roma". Per il collegamento con la capitale - secondo Michele Costantino, patron di Air Vallee - "non ci sono problemi a patto che sia temporaneo e sostenuto dalla Regione". "Su questo punto - ha concluso - aspettiamo una risposta, noi siamo in grado di attivare i voli per il periodo marzo-settembre". I vertici di Air Vallee hanno poi confermato che l'Enac a breve avvierà la gara di appalto per l'assegnazione della rotta riguardante lo scalo aostano. (ANSA).
 
Per il collegamento con la capitale - secondo Michele Costantino, patron di Air Vallee - "non ci sono problemi a patto che sia temporaneo e sostenuto dalla Regione". "Su questo punto - ha concluso - aspettiamo una risposta, noi siamo in grado di attivare i voli per il periodo marzo-settembre". I vertici di Air Vallee hanno poi confermato che l'Enac a breve avvierà la gara di appalto per l'assegnazione della rotta riguardante lo scalo aostano. (ANSA).

Roma come rotta temporanea stagionale estiva?!
 
Se non ci sarà entro fine marzo, allora dovremo usare i velivoli in rotte come la Torino-Pescara e la Torino-Napoli, oppure in altre nuove

Cos'è, una minaccia?

P.S. adesso aspetto con ansia i commenti del troll La mia banca è differente :D
 
2, 2 uno con la ruota della fortuna (AOT) e l'altro senza (OBF)... 2 aerei da 8-10 posti?? Uno sarà il Lear 31 da anni a terra, il secondo?? mah....tornassero a fare taxi...

Peccato attendere così vigliaccamente il rancio dalla regione quando si potrebbe fare tanto. Dipende dalla mission: TPP o animale spazzino??

Enjoy (as long as You can)!