Air Vallée: annunci, ipotesi, aperture, riduzioni, cancellazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena acquistato 3 voli a/r per il muratore che lavora adesso a casa mia per giugno e ritorno a settembre.
L'ho avvisato che la compagnia non è Alitalia e che i voli ci sono ma potrebbe sparire tutto.
Sta di fatto che con 20 kg a testa imbarcabili, gli ho fatto spendere 204 euro in tre.....vacanze economicissime e lui è di Iasi.
E' contento.

...a parte chi vorrebbe l'aeroporto di Foggia chiuso, a parte chi sostiene l'inutilità dei voli da Foggia, a parte chi non vorrebbe l'esperienza di AirValée al Gino Lisa (come me), vorrei con voi ragionare concretamente.

Visto che questi valdostani mi sembrano parecchio e seriamente interessati ad aprire le tratte da Foggia (prima si diceva un Foggia-Pescara-Torino e un Foggia-Parma-Parigi CDG) con Dornier 328, ora sembra che stiano valutando l'ipotesi di un volo diretto Foggia-Milano (Malpensa - più probabile secondo me - o Linate - improbabile per via degli slot), poi non si sa che aeromobile utilizzeranno: secondo voi quali potranno essere le mosse più probabili in termini di rotte e aeromobile utilizzabile? Lo chiedo anche alla luce dell'MD82 tirato fuori per la Torino-Iasi...

Faccio presente che sulla pista del Gino Lisa (cfr. dati tecnici dei produttori degli aeromobili) possono atterrare fino a DashQ-400 e Embraer 170...

scusate ma con tutto il rispetto vi rendete conto di che razza di "compagnia" è questa e di cosa ha combinato in passato?

Articolo sugli sviluppi di Air Vallèe sulle rotte Italia-Romania:

http://www.romeninitalia.com/

Notare la composizione della flotta: non si parla più di Embraer ma di FOKKER 100. Accennati ulteriori sviluppi su Bucarest e Costanza.

Ho appena acquistato 3 voli a/r per il muratore che lavora adesso a casa mia per giugno e ritorno a settembre.
L'ho avvisato che la compagnia non è Alitalia e che i voli ci sono ma potrebbe sparire tutto.
Sta di fatto che con 20 kg a testa imbarcabili, gli ho fatto spendere 204 euro in tre.....vacanze economicissime e lui è di Iasi.
E' contento.

Anche io ho acquistato due biglietti a/r, per la ragazza che aiuta mia madre nelle pulizie e suo marito. 139€ in totale, 2h30 di volo contro un giorno e passa di bus. Anche lei molto contenta perché è di quella parte del Paese.
Credo che il passa parola, puntuale e importante in una comunità come quella rumena di Torino possa dare una grande spinta al successo del volo.

Articolo sugli sviluppi di Air Vallèe sulle rotte Italia-Romania:

http://www.romeninitalia.com/

Notare la composizione della flotta: non si parla più di Embraer ma di FOKKER 100. Accennati ulteriori sviluppi su Bucarest e Costanza.

Segnalano la presenza in flotta di due Fokker 100 (che potrebbe essere la macchina del taglio giusto per quelle rotte). Ma da chi li prenderebbero?

Da cosa derivano questi giudizi su tale compagnia?

Lasciando perdere le esperienze del passato, di cui peraltro sono testimoni anche vari thread di questo forum, mi limiterei a far notare che a due mesi dall'inizio dei voli non si ancora esattamente con quali aerei volano. E come si fa il pricing del biglietto se non si sa nemmeno quanti posti saranno disponibili? Questi mica sono LH che un aereo lo tirano fuori comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.