...a parte chi vorrebbe l'aeroporto di Foggia chiuso, a parte chi sostiene l'inutilità dei voli da Foggia, a parte chi non vorrebbe l'esperienza di AirValée al Gino Lisa (come me), vorrei con voi ragionare concretamente.
Visto che questi valdostani mi sembrano parecchio e seriamente interessati ad aprire le tratte da Foggia (prima si diceva un Foggia-Pescara-Torino e un Foggia-Parma-Parigi CDG) con Dornier 328, ora sembra che stiano valutando l'ipotesi di un volo diretto Foggia-Milano (Malpensa - più probabile secondo me - o Linate - improbabile per via degli slot), poi non si sa che aeromobile utilizzeranno: secondo voi quali potranno essere le mosse più probabili in termini di rotte e aeromobile utilizzabile? Lo chiedo anche alla luce dell'MD82 tirato fuori per la Torino-Iasi...
Faccio presente che sulla pista del Gino Lisa (cfr. dati tecnici dei produttori degli aeromobili) possono atterrare fino a DashQ-400 e Embraer 170...