Air Vallée: 43 passeggeri in 4 mesi sulla Aosta-Angiers

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Qualcuno mi spiega che senso ha che una piccola città di 35.000 anime oneste faccia addirittura regione???
scusa ma perché vuoi abolire la mia regione?
mica stiamo parlando di province, magari un po' assurde, alcune create tra l'altro proprio in questi anni in cui si parla di abolirle.
stiamo parlando di regioni.
nessun giornalista o commentatore che si occupa di caste e privilegi ha mai proposto che io sappia di abolire delle regioni.
non ho neanche voglia di sapere a chi verremmo annessi secondo il tuo simpatico piano, visto che per fortuna non stiamo per essere aboliti.
la benzina in esenzione fiscale non esiste più.
il buono riscaldamento ammonta a 400 euro annui per nucleo famigliare. per una regione totalmente alpina, non mi sembra una bestemmia.
e in ogni caso si può parlare di buoni riscaldamento, ma non pensavo che si potesse parlare di cancellarci direttamente.
saremo anche piccoli, ma non mi sembra il caso che ci si rivolga a noi come se fossimo di disturbo.

Ricordati che è una regione autonoma!
A te,come "itagliano" questi 43 passeggeri non ti costano proprio nulla.
Cerco che bisognerebbe capire cosa c'entra Angiers con Aosta!!

Ps:Sono valdostano,anche se nn più residente

Vista la particolarità del territorio credo sia giusto che la Valdaosta abbia un "governo" autonomo, altrimenti sareste solo una provincia dimenticata...
Però ci sarà pure un motivo per cui molti comuni limitrofi a regioni a statuto speciale vogliono saltarci dentro a piè pari, o no?
Penso, per esempio, ai comuni dell'alta bellunese (Cortina in primis) che si trovano inmezzo tra Tentino Alto Adige e Friuli. Le agevolazioni ci sono e non si può negarlo.
Cmq. Il ritorno pro capite alle regioni a statuto speciale è maggiore.
Mi fermo quì perchè voglio evitare discussioni che potrebbero entrare in politica andare quindi OT ed essere taggato ( si dice così adesso?) come facinoroso di qusto o di quel partito.

Vista la particolarità del territorio credo sia giusto che la Valdaosta abbia un "governo" autonomo, altrimenti sareste solo una provincia dimenticata...
Però ci sarà pure un motivo per cui molti comuni limitrofi a regioni a statuto speciale vogliono saltarci dentro a piè pari, o no?
Penso, per esempio, ai comuni dell'alta bellunese (Cortina in primis) che si trovano inmezzo tra Tentino Alto Adige e Friuli. Le agevolazioni ci sono e non si può negarlo.
Cmq. Il ritorno pro capite alle regioni a statuto speciale è maggiore.
Mi fermo quì perchè voglio evitare discussioni che potrebbero entrare in politica andare quindi OT ed essere taggato ( si dice così adesso?) come facinoroso di qusto o di quel partito.

Hai perfettamente ragione,le agevolazioni c'erano e ci sono,ma da qui a dire certe cose ne passa......!!

scusa ma perché vuoi abolire la mia regione?
mica stiamo parlando di province, magari un po' assurde, alcune create tra l'altro proprio in questi anni in cui si parla di abolirle.
stiamo parlando di regioni.
nessun giornalista o commentatore che si occupa di caste e privilegi ha mai proposto che io sappia di abolire delle regioni.
non ho neanche voglia di sapere a chi verremmo annessi secondo il tuo simpatico piano, visto che per fortuna non stiamo per essere aboliti.
la benzina in esenzione fiscale non esiste più.
il buono riscaldamento ammonta a 400 euro annui per nucleo famigliare. per una regione totalmente alpina, non mi sembra una bestemmia.
e in ogni caso si può parlare di buoni riscaldamento, ma non pensavo che si potesse parlare di cancellarci direttamente.
saremo anche piccoli, ma non mi sembra il caso che ci si rivolga a noi come se fossimo di disturbo.

Come non quotarti!!

@edi: scusa se ti sei sentito provocato, non era mia intenzione.
Io abito in un operosa e popolata provincia che da sempre versa allo stato più di quanto riceve; forse il mio pensiero però nasce dal lungo elenco di comuni bresciani (e veneti) che stanno proponendo referendum x unirsi al Trentino.
O sono masochisti
O sanno che ci guadagnerebbero
Comunque vi farebbe schifo far parte del Piemonte???
In Lombardia esiste il Presidente della Regione e ci sono i Presidenti delle Provincie; in Valle d'Aosta è unico o ci sono le 2 figure?
Senza rancore
Massimo

@edi: scusa se ti sei sentito provocato, non era mia intenzione.
Comunque vi farebbe schifo far parte del Piemonte???
In Lombardia esiste il Presidente della Regione e ci sono i Presidenti delle Provincie; in Valle d'Aosta è unico o ci sono le 2 figure?
Senza rancore
Massimo

Forse parli a me.
Al Piemonte fatti annettere tu. Ci confini pure tu, mica solo io. E non dirmi che la mia regione è piccola (quindi deve sparire) e la tua è grande (quindi deve sopravvivere) perché la tutela delle minoranze è un principio spero ancora importante.
Poi mi dici che effetto ti fa sentirti dire che da domani sei piemontese (o ligure o valdostano).
Non ho nulla contro il Piemonte, semplicemente sono valdostano.

Siamo una Regione Autonoma, abbiamo partiti locali e le nostre peculiarità.
Il Governatore del Piemonte è di un partito che da noi quasi non esiste, quindi non sapremmo cosa farcene di lui.
La nostra è la regione in cui il TG regionale è il più seguito in Italia in rapporto alla popolazione, tanto per darti un'idea.

Ribadisco che nessuna inchiesta degli ultimi anni sui costi e sugli sprechi della macchina statale ha proposto di abolire regioni (tantomeno autonome).

In Val d'Aosta non esistono province (neanche unica). Ci sono soltanto la Regione e i Comuni.

Ora se la finiamo qui mi fai un piacere. Grazie e buona serata.
Ugo

Tranquillo Massi72,non mi sento provocato,ma una spiegazione chiara la data Carter72.
Se poi vogliamo parlare di Air Vallèe e delle "combine" che avevano fatto con la Regione,è un altro discorso.
Un saluto a tutti.

Ma hanno qualche rotta che funziona 'meglio delle altre'? O hanno questa media favolosa su tutti i voli? Ricordo l'anno scorso, una di quelle rare volte che non cancellarono il Napoli-Rimini, partì giusto una persona