Air Seychelles chiude i voli per l'Italia


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dall'8 gennaio pare che non volerà più a Roma e Milano, e neanche a Londra.

Rimarranno solo a Parigi, dopo aver già chiuso nel recente passato Zurigo, Francoforte e Mosca.

Air Seychelles Ends Italy / UK Service from Jan 2012; Paris CDG Service Cuts
by JL

Update at 1955GMT 17NOV11

As per 17NOV11 GDS timetable and inventory display, Air Seychelles will end its service to UK and Italy from January 2012.

1 weekly service each on Seychelles – Milan Malpensa – London Heathrow and Seychelles – Rome – London Heathrow will be terminated starting 08JAN12. Seychelles – Paris CDG service starting the same week will be reduced from 5 to 3 weekly.

Reservation for these routes has been Zero’d out in the reservation system (for UK and Italy service).

Schedule:

Seychelles – Milan Malpensa – London Heathrow
HM022 SEZ2240 – 0515+1MXP0615+1 – 0735+1LHR 767 6
HM021 LHR1825 – 2125MXP2215 – 1010+1SEZ 767 5

Seychelles – Rome – London Heathrow
HM012 SEZ1110 – 1710FCO1805 – 2000LHR 767 4
HM011 LHR1820 – 2150FCO2250 – 1005+1SEZ 767 7

Seychelles – Paris CDG
HM008 SEZ0950 – 1730CDG 767 1
HM008 SEZ2240 – 0620+1CDG 767 24

HM007 CDG1930 – 0805+1SEZ 767 357

http://airlineroute.net/2011/11/17/hm-europe-jan12/
 
Azz' !
Bruttissimo colpo per i t.o. che programmano la destinazione e per gli amanti dell'arcipelago.

Sulla direttrice Italia-Seychelles hanno abbandonato, negli ultimi 3 anni, una dopo l'altra : Neos, Meridiana/Eurofly ed ora anche Air Seychelles.

Non rimangono dunque più collegamenti diretti con il ns. paese. Pazzesco!
 
Molti t.o. stanno già riprogrammando con QR, EK ed EY.

La concorrenza delle compagnie del Golfo, miete altre vittime!
 
Ci ho volato a febbraio. Il volo faceva Londra-Roma-Victoria e vv. operato con 767-300. Sia in andata che al ritorno il load factor era buono con la business piena di inglesi. Peccato perchè la destinazione merita davvero e facendo scalo a dubai si allunga parecchio. Sia sul magazine di bordo che in aeroporto a Victoria si pubblicizzava molto l'acquisto di 3 787 che dovrebbero entrare in servizio nel 2012. Possibile saranno impiegati tutti su Parigi?
 
CDG addirittura invece che 5 voli ne avrà 3, credo che è un fattore temporaneo dovuto alla crisi principalmente
 
HM ha mandato al deserto la scorsa settimana 2 762. A memoria credo la loro flotta LR fosse composta da quelle due macchine, più altri 2 763. Potrebbe essere che con sole 2 macchine rimaste siano costretti a chiudere al momento.
AZ potrebbe buttare anche a SEZ qualche rotazione leisure con gli ex AP a sto punto.
 
HM ha mandato al deserto la scorsa settimana 2 762. A memoria credo la loro flotta LR fosse composta da quelle due macchine, più altri 2 763. Potrebbe essere che con sole 2 macchine rimaste siano costretti a chiudere al momento.
AZ potrebbe buttare anche a SEZ qualche rotazione leisure con gli ex AP a sto punto.

Penso sia impossibile fare concorrenza ad EK & Co, almeno alle tariffe attuali!
 
Mi sono fatto un bel atterraggio di emergenza con il 763 di Air Seychelles a Fiumicino qualche anno fà. Brividi!!!!!
 
Nel 2009 feci un JNB-SEZ e poi un SEZ-FCO.
Non era male il servizio, e mi ricordo che feci l'atterraggio, a SEZ, in business class perchè si doveva bilanciare l'aereo.
Comunque è proprio una bella botta per gli amanti delle Seychelles...
 
Da skyliner:

Till spring the airline is to cease all long-haul flights swapping to code-share agreements signed with Etihad Airways and Air France.

Nonostante ciò, ha applicato la nuova livrea ad uno dei 3 763 in flotta. A quanto pare durerà comunque poco.