Air One: partito oggi il Lamezia Terme - Malpensa


paosang81

Utente Registrato
27 Marzo 2007
106
0
0
Roma, Lazio.
AIR ONE: INAUGURATO OGGI IL NUOVO VOLO
DA LAMEZIA TERME A MILANO-MALPENSA
Lamezia Terme entra nel network nazionale e internazionale di Air One da Malpensa

Air One ha attivato oggi il nuovo collegamento da Lamezia Terme a Milano-Malpensa. Il volo ha frequenza quotidiana e viene effettuato con un nuovo Airbus A320 della Compagnia. Il collegamento sarà attivo fino al 27 settembre.
La partenza da Lamezia è prevista alle ore 14.40 con arrivo a Malpensa alle ore 16.20; da Malpensa l’aereo decolla alle ore 12.10 e atterra a Lamezia alle ore 13.50.


Volo Orario Frequenza
Lamezia Terme - Milano Malpensa 14.40 – 16.20 1234567
Milano Malpensa - Lamezia Terme 12.10 – 13.50 1234567



Da Malpensa i viaggiatori provenienti da Lamezia potranno proseguire, grazie a comode coincidenze, verso le destinazioni internazionali di Air One (Bruxelles e Atene) o verso le località servite dai vettori partner di Air One come, ad esempio, Varsavia (con voli Lot), Riga e Vilnius (con voli Air Baltic), Lisbona e Oporto (con voli Tap) e Malta (con voli Air Malta).

Il network di Air One da Lamezia Terme
Air One ha trasportato da e per Lamezia Terme circa 160 mila passeggeri nei primi cinque mesi del 2008. Milano-Malpensa è la quinta destinazione nazionale che Air One collega con Lamezia Terme. La Compagnia vola già da Lamezia verso Roma-Fiumicino (3 voli quotidiani), Milano-Linate, Torino e Bologna (un volo al giorno per ognuna delle tre città). Air One, attenta a facilitare le operazioni di viaggio dei propri passeggeri offre, anche all’aeroporto di Lamezia Terme, i servizi di Self Check-In (con due postazioni che consentono la stampa della carta d’imbarco in pochi minuti), di Tele Check-In (che consente di effettuare le operazioni di accettazione telefonicamente) e il nuovo servizio di Mobile Check-In (che permette di effettuare il Check-In attraverso il palmare o cellulare con accesso a Internet).


Air One a Malpensa
Lamezia Terme è la decima destinazione che Air One collega da Milano-Malpensa. Air One già vola da Malpensa verso tre destinazioni nazionali (Roma-Fiumicino, Napoli e Palermo), quattro internazionali (Berlino, Bruxelles, Atene e Salonicco) e due intercontinentali (Chicago e Boston).
L’attivazione del nuovo volo Malpensa - Lamezia di Air One è un ulteriore passo nell’ambito di un programma più ampio che si propone di fornire una risposta concreta alle esigenze di collegamento diretto del Nord Italia con il Meridione, l’Europa e il resto del mondo.
Air One ha previsto nel Piano Industriale 2007 – 2011 l’avvio di collegamenti da Milano-Malpensa verso numerose destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. La compagnia ha avviato le attività da Malpensa il 30 marzo scorso con l’obiettivo di diventare il principale vettore nell’hub varesino grazie a un programma di crescita costante del numero delle destinazioni e delle frequenze.

La flotta di Air One: una delle più giovani d’Europa
Nell’ambito del piano di rinnovamento e di ampliamento della propria flotta, Air One ha firmato un accordo quadro con Airbus per 90 Airbus A320, di cui 18 sono già entrati a far parte della flotta, mentre i rimanenti saranno consegnati al ritmo di oltre uno al mese. Fanno parte della flotta anche dieci nuovi Bombardier CRJ900 da 90 posti per i collegamenti regional (la cui consegna è stata ultimata nel 2007). Air One e Airbus hanno firmato anche un contratto che prevede l’ordine fermo d’acquisto per 24 nuovi aeromobili di lungo raggio e opzioni per altri 20 velivoli. I nuovi aerei ordinati sono dodici Airbus A330-200 e altri dodici Airbus A350-800 XWB. Il contratto prevede inoltre otto opzioni di acquisto per gli A330 e dodici opzioni per gli A350 XWB. Gli A330 saranno consegnati tra la prima parte del 2010 e il 2012, mentre gli A350 saranno consegnati tra il 2014 e il 2018.

Roma, 8 luglio 2008

Air One ha superato nel 2007 il 37% della quota di mercato nazionale. Con i suoi 3400 dipendenti (compresi i lavoratori delle società controllate) Air One effettua voli verso 21 destinazioni nazionali, 18 internazionali e 2 intercontinentali, più molte altre destinazioni internazionali in code-share. Nel 2007 Air One ha trasportato oltre 7,5 milioni di passeggeri e ha registrato un fatturato di circa 750 milioni di Euro.
 
Peccato che sia solo un volo stagionale estivo che termina a fine settembre, ma d'altronde sulla MXP-SUF avremo Volareweb ed Easyjet
 
I voli più adatti a feederare il LR sono quelli della prima ondata da MXP... è pur vero che qualche volo deve operare a centro giornata!
 
@ Ethan Hunt...e tutti gli esterofili..!!

MESSAGGIO RIMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE PERCHE' OT
 
Ultima modifica da un moderatore:
I voli più adatti a feederare il LR sono quelli della prima ondata da MXP... è pur vero che qualche volo deve operare a centro giornata!

mi hai tolto le parole da bocca, non è che AP deve federare solo i 2 interc, e poi un night stop a SUF sarebbe controproducente (a meno che di non programmare un "comodo" mxp-suf alle 4 del mattino :D )
 
Ed ecco un altro che ci ricade!

APPOSTO NON ESISTE!!!!

Non è per fare il saccente, per carità!:o

Ma in ogni forum in cui sono presente...combatto contro chi uccide la lingua italiana!:D

io combatto (nella mia testa) per l' H quando è usata per il verbo avere e per la Z che non deve essere doppia nei termini "ione" :D :D :D :D
 
MESSAGGIO RIMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE PERCHE' OT
 
Ultima modifica da un moderatore:
MESSAGGIO RIMOSSO DALL'AMMINSTRAZIONE PERCHE' OT
 
Ultima modifica da un moderatore:
orario azzeccato per feederare i LR..complimenti
ma c'è qualche compagnia italiana che le garba egregissimo? una qualunque per la quale spendere talvolta, non dico sempre, un parlina gentile? di solito si dice che il cane assomiglia al padrone: è suo quel cagnino? senza offesa vero... ;)
 
Perchè abbiamo compagnie da lodare???Preferisco criticare l'idiozia cn l'intento di arrivare alla ragione piuttosto che genuflettermi e sbavare per un nulla...vuoi un elenco di comapagnia che rispetto...(provate più volte e da anni F e J )

SQ irragiungibili
TG
JJ (servizio nazionale) attenzioni che in un volo da 1 a 3 ore sognamo
EN
LO semplici cortesi puntuali
MU servizo cortesia e prezzo da sballo

e poi ovvio
LH
BA
AF

P.S si è il mio cagnolone "amorevole" anzi era ..dopo 15 anni un mese fa.............................
 
Perchè abbiamo compagnie da lodare???Preferisco criticare l'idiozia cn l'intento di arrivare alla ragione piuttosto che genuflettermi e sbavare per un nulla...vuoi un elenco di comapagnia che rispetto...(provate più volte e da anni F e J )

SQ irragiungibili
TG
JJ (servizio nazionale) attenzioni che in un volo da 1 a 3 ore sognamo
EN
LO semplici cortesi puntuali
MU servizo cortesia e prezzo da sballo

e poi ovvio
LH
BA
AF

P.S si è il mio cagnolone "amorevole" anzi era ..dopo 15 anni un mese fa.............................
mi spiace..
beh, almeno un ex-italiana l'hai messa tra le prime...
se valuti solo ed esclusivamente il servizio concordo.... peccato però che le signore che citi combattono con costi decisamente non europei... non cedi?
ma dicevo che magri, qualche volta potresti farlo un complimento all'impegno e alla loro buona volontà, no?
e poi vi lamentate che le compagnie nazionli vanno a remengo ma se nemmeno le prendete in cosiderazione e andate a portare i vs soldini altrove..... prego signori andate a fra, cdg, dxb, lon.....
 
mi hai tolto le parole da bocca, non è che AP deve federare solo i 2 interc, e poi un night stop a SUF sarebbe controproducente (a meno che di non programmare un "comodo" mxp-suf alle 4 del mattino :D )

Aggiungerei che gli operatori di "Air Monopoli" poi avrebbero poi da ridire se una compagnia tenesse fermi gli a/m per 5-6 ore durante la giornata tra un feeder e l'altro, paventando chissà quali crisi operative ("non ci hanno i soldi per farli volare, non ci hanno")
:D