Air One: nuovo volo Roma Fiumicino - Tolone

billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Citazione:Messaggio inserito da paosang81

AIR ONE VOLA A TOLONE

Inoltre gli orari del nuovo volo diretto Tolone – Roma Fiumicino sono stati opportunamente studiati affinché i passeggeri provenienti dal sud della Francia possano proseguire verso le numerose destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali offerte dall’hub di Roma Fiumicino.

Questo trafiletto mi sembra un pò esagerato...da Tolone i francesi gradirebbero sicuramente transitare per CDG sull'intercontinentale...mentre invece per raggiungere i scali periferici italiani può essere un buon volo.

I passeggeri francesi passerebbero via FCO per raggiungere altre destinazioni intercontinentali?[:308] Cercasi vettore aereo italiano dotato di sano realismo e possibilmente con i piedi ancorati a terra:D

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da paosang81

AIR ONE VOLA A TOLONE

Inoltre gli orari del nuovo volo diretto Tolone – Roma Fiumicino sono stati opportunamente studiati affinché i passeggeri provenienti dal sud della Francia possano proseguire verso le numerose destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali offerte dall’hub di Roma Fiumicino.

Questo trafiletto mi sembra un pò esagerato...da Tolone i francesi gradirebbero sicuramente transitare per CDG sull'intercontinentale...mentre invece per raggiungere i scali periferici italiani può essere un buon volo.

E invece è proprio così...
da tolone esiste un solo volo per parigi, ma per l'aeroporto di ORLY.
I francesi di tolone qdi, preferiscono volare a fiumicino piuttosto che arrivare a orly e perdere tempo ad andare a cdg a prendere le coincidenze internazionali. Questo è un volo fortemente voluto dall'aeroporto di tolone proprio per risolvere il problema appena esposto.
Insomma meglio fiumicino che orly+cdg

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

AP ha stretto accordi di interline con diverse compagnie che offrono voli intercontinentali da FCO: CX, TG, GJ più molti c/s con compagnie Star Alliance. Perciò quel trafiletto non è per niente esagerato.
Quoto. AP a FCO ha c/s con tutti, ma così facendo si rende molto utile per le prosecuzioni.

Dopo il fallimento di FR sulla Roma-Marsiglia, poichè Tolone è molto vicina a Marsiglia, prevedo per questa nuova rotta AP un successone.[:308][:308][:308]
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Dopo il fallimento di FR sulla Roma-Marsiglia, poichè Tolone è molto vicina a Marsiglia, prevedo per questa nuova rotta AP un successone.[:308][:308][:308]
[:306]
Sulla Roma-Marsiglia, che in ogni caso non ha i numeri della Roma-Madrid, c'è anche Air France con un daily operato da ATR72. C'è comunque una bella</u> differenza tra un daily con 738 ed un 4xw con CRJ, considerando pure che AirOne fa feederaggio per moltissime compagnie aeree (come sopra riportato).

Certo Tolone non era una priorità, ma mi sembra che i presupposti per far funzionare il volo ci siano, soprattutto in estate. Vedremo come andranno le cose.

Roma - Marsiglia di FR era un semplice point to point con un daily e ben 180 posti a disposizione.
Qui le prerogative mi sembrano leggermente diverse: 4xw, aereo da 90 posti, volontà dichiarata di portare a Roma i pax per farli proseguire sul nazionale e sull'internazionale.

Una volta tanto che una compagnia italiana vuol "fregare" passeggeri (per di più locali) ad un grande hub europeo, mi sembra giusto sperare che possa funzionare!!!!!

In bocca al lupo!

Più che altro non capisco come mai AF non ci abbia pensato. MI sorge un dubbio:
AF tutti noi sappiamo che controlla praticamente tutto il traffico nazionale; i nazionali sono quasi tutti a ORY, visto il grande p-t-p dalla provincia francese alla Ville Lumière (si sa Parigi è la Francia), tranne qualche volo feeder su CDG per chi deve far scalo, possibile che non abbia notato il traffico che genera Tolone? Forse la vicinanza con Marsiglia e il fatto che la popolazione preferisca prendere il volo a MRS e NCE ha fatto capire ad AF che sarebbe stato un inutile dispendio di soldi mettere il volo anche a Tolone. Poi il volo magari andrà anche bene, ma è lecito avere dubbi.