Air One :lungo raggio charter al via per fine 2007


Ma non avevano abbandonato l'idea del charter per aprire direttamente i voli di linea? Così perdono un altro anno... A meno che non piazzeranno i c/s sui nuovi voli AC e UA.
 
TRASPORTI: AIR ONE, DA MILANO NUOVI AEREI E NUOVE METE

(ANSA) - MILANO - Air One, seconda compagnia aerea italiana con un quota di mercato del 30% (e una stima di fatturato per l' anno in corso di circa 600 milioni di euro, il 20% in piu' rispetto all' anno scorso), punta con i nuovi aeromobili A 320 a nuove mete, per il momento europee ma a breve con prospettive intercontinentali. Oggi, nello scalo milanese di Linate, il direttore generale della compagnia aerea, Lino Bergonzi, e il direttore strategia-marketing e network Giorgio De Roni, hanno tenuto a battesimo il primo dei 40 aeromobili A 320 che, al ritmo di uno al mese, andranno a formare la completamente rinnovata flotta. Air One che attualmente serve 23 destinazioni nazionali e 6 internazionali ha scelto gli Airbus per sostituire l' attuale flotta composta di Boeing 737, e sviluppare la propria rete di collegamenti. E stamani nello scalo milanese Air One ha presentato anche la sua nuova sala Welcome. I collegamenti internazionali della prima compagnia privata italiana continuano a crescere: dal 29 ottobre partira' il nuovo volo Milano-Berlino (in code share con Lufthansa, per consentire connessioni internazionali) con frequenza giornaliera, con il nuovo Airbus 320. Il network internazionale si amplia ulteriormente dal 20 di novembre con i voli Milano-London City (che consente di arrivare nello scalo al centro della capitale britannica) con due frequenze giornaliere, dal lunedi' al venerdi' e una frequenza giornaliera di sabato e domenica. Il collegamento con Londra sara' effettuato con il regional jet Avro 70. E i collegamenti per l' aeroporto di London City da gennaio verranno ulteriormente accresciuti con il nuovo volo Roma Fiumicino - London City con due frequenze quotidiane da lunedi' a venerdi' e una frequenza sabato e domenica. Successivamente per Londra verranno avviati voli anche da Genova Marco Polo e da Torino Caselle. Di un rafforzamento della partnership con Lufthansa ha parlato oggi Giorgio De Roni: ''e' una partnership che si e' sviluppata nel tempo ed e' vincente'' ha detto, sottolineando come Air One abbia puntato sulle mete europee proprio in vista di una forte espansione del mercato nell' area, a partire dai prossimi mesi. E se per il momento l' obiettivo di Air One e' l' Europa, come ha sottolineato Bergonzi, nel futuro c' e' il mondo ''A fine del prossimo anno - ha spiegato il direttore generale della compagnia privata, nata nel '95 e che quest' anno trasportera' circa 6 milioni di passeggeri - e' previsto l' avvio della attivita' intercontinentale, al momento con charter in partenza da Fiumicino''. (ANSA)
 
Marco Polo nella Repubblica di Genova c'è stato solo in prigione, di ritorno dal suo viaggio più importante e la prigione era quella di Savona.:)

CMQ notate come il lungo raggio di AP (charter o linea, non importa) parte sempre "l'anno prossimo", saranno due anni che è così :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da tino92

Visto che NAP è base AP...partiranno,quindi, anche da Capo i marcioni?

@A319FLR: COOOOSSSSAAAAA????[:305][:305]

Sarebbero il vero sostituto ad AZ. Sarebbero (in quanto lo è AP) star alliance e coprirebbero egregiamente il territorio nazionale con numeroso point to point al contrario di AZ. Sull'internazionale possono solo migliorare e AP sembra che sia su un'autostrada giusta...
 
Ho le sensazioe che AP abbia le idee un po' confuse. De Roni, un mese fa a Torino, aveva detto un'altra cosa. Potrebbe, però, essere anche questione di strategia commerciale.
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Ho le sensazioe che AP abbia le idee un po' confuse. De Roni, un mese fa a Torino, aveva detto un'altra cosa. Potrebbe, però, essere anche questione di strategia commerciale.
Se confondi gli avversari va bene, ma se confondi i clienti ... va meno bene ... :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Ho le sensazioe che AP abbia le idee un po' confuse. De Roni, un mese fa a Torino, aveva detto un'altra cosa. Potrebbe, però, essere anche questione di strategia commerciale.
Se confondi gli avversari va bene, ma se confondi i clienti ... va meno bene ... :D:D:D

Se poi i confusi sono "loro"....siam messi bene! :D
 
Cavolo, A340 per il charter! credo che sia la prima compagnia che non fa voli di linea ad averlo! E farà coppietta (dopo un paio di anni) al 787 BV...[8D]... a MXP! (anche se dall'articolo sembra che li piazzino su LIN[:0]).
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Cavolo, A340 per il charter! credo che sia la prima compagnia che non fa voli di linea ad averlo! E farà coppietta (dopo un paio di anni) al 787 BV...[8D]... a MXP! (anche se dall'articolo sembra che li piazzino su LIN[:0]).

i 340 a Linate???
Credo che l'attività charter la baseranno a Fiumicino, al massimo qualche giro-macchina da Milano Malpensa, non di più.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Cavolo, A340 per il charter! credo che sia la prima compagnia che non fa voli di linea ad averlo! E farà coppietta (dopo un paio di anni) al 787 BV...[8D]... a MXP! (anche se dall'articolo sembra che li piazzino su LIN[:0]).

i 340 a Linate???
Credo che l'attività charter la baseranno a Fiumicino, al massimo qualche giro-macchina da Milano Malpensa, non di più.

Perchè secondo te li piazzeranno a fiume (che secondo me è comunque possibile al 50%)?...
 
Se partono da Milano secondo me potrebbero riempirsi anche solo di ptp.

Per quanto riguarda LIN, ho detto che l'artico alludeva ad un possibile posizionamento su LIN, cosa che ovviamente non avverrà! (forse il 340 riesce a staccarsi da terra a Linate solo se viene portato su da elicotteri :D)