Air One dal 2007 con 340/300 in Nord e Sud America


Io sono molto diffidente riguardo un eventuale AP in versione long-haul...
Ihmo non ha la struttura adeguata, almeno per come è strutturata adesso...
Comunque se eventualmente dovesse fare questo grande passo dovrebbe puntare sul Brasile da FCO, mi pare che nessuno operi con risultati soddisfacenti..e ovviamente la CINA. Intendo sempre PtP, mentre se invece volesse collaborare con qualche altra compagnia e fare da feeder allora va bene anche qualche destinazione USA come IAD o ORD.
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

La sfiga degli aeroporti italiani è quella di avere linee ferroviarie dedicate e stop.
In aeroporto ad Amsterdam per esempio la stazione non è terminale di una linea ma è un punto di attraversamento dove passano treni di tutte le categorie e di tutte le linee...

A riguardo si sta lavorando per una stazione passante a Venezia...ovviamente a livello di progetto.
A Malpensa c'è qualcosa in ballo ma non ci sono soldi.
Per Fiumicino per locazione geografica sinceramente non saprei cosa inventarmi per fare una stazione passante. Essendo a ovest di Roma.
Secondo me l'unica è far passare delle lunghe percorrenze via Termini e poi a Fiumicino. Però anche lì...potevano farlo da quanti anni? E non è stato mai fatto!