Air One: con EI-DSB lancia la Live TV

per quanto riguarda il sistema live tv e' si vero che verra' installato a breve sull'ultimo 320 pero' e' anche vero che verra' disattivato fino a prossima comunicazione.....

Ho volato lo scorso weekend con EasyJet e buttando un occhio in cockpit ho visto che da loro già sono organizzati con i portatili per il LPC...:D. O almeno quel'aereo (G-EZAO) lo era!

il portatile lo hanno praticamente tutto gli operatori di airbus, come ho gia' detto contiene i manuali dell'aereo e le tabelle per calcolare le prestazioni di decollo.
non e' nulla di trascendentale.
il EFB e' tutt'a;tra cosa: un sistema integrato all'interno dell'aeromobile (con tanto di display dedicato) che contiene proprio tutto.

altro che buttato l'occhio allora...sei rimasto li a osservare per bene!
Comunque AP non ha le cartine nel lap top, usano le jeppesen cartacee.
In ogni caso un sistema con lap top a cartine intergrate non puo' essere utilizzato in fasi critiche del volo come un vero e proprio EFB che riporta sugli schermi di navigazione le suddette info senza che il pilota debba utilizzare un sistema esterno (il lap top perlappunto).

Citazione:Messaggio inserito da topaky

altro che buttato l'occhio allora...sei rimasto li a osservare per bene!
Ero seduto in prima fila lato corridoio...porta aperta per tutto l'imbarco ed anche nei venti minuti di attesa causa congestione traffico aereo. Anche volendo non avrei potuto non guardare...

finora il sistema migliore ho avuto modo di sperimentarlo sui boeing 752 di Song (controllata di Delta Airlines) ... sono fantastici.. oltre 100 canali.. radio musica ecc.. io ho passato 2 ore e mezzo di volo sulla Fox :D

Allora riformulo[:305]
le "cartine elettroniche arriveranno per ora c'e'il laptop usato per le performances...ma che siete di cocco[:308]

ricordo che sui 320 VOLARE (ante fallimento) mandavano in onda, sulle tratte da/per la Sardegna i TG di Videolina, la nostra più importante emittente.

Voglio provare proprio sto servizio di AP ora.. :)