Air One al London City Airport


Vedo solo ora il tread.

AP opera con questo Avro da un bel po' di tempo.

Ma sbaglio o Azzurra operava il volo anni fa?

Cmq LCY a detta di chi va a Londra per lavoro non ha eguali... ok, è un aeroporto con molte restrizioni (abilitazioni crew-Aereo, minime meteo alte, ecc ecc) pero se devi fare la toccata e fuga per lavoro è speciale...


PS: conosco uno dei Comandanti dell'Avro.. se doveste prendere questo volo fatemelo sapere che lo sento...magari vi scappa un giro in cockpit...
 
A aparte che volendo la pista è allungabile in un futuro... andrebbe certamente reclaimed della terra a quel dock ma non è infattibile.
Il punto è che non sono previsti alcun tipo di questi cambiamenti almeno fino al 2030 come previsioni.

The airport Master Plan demonstrates that we can accommodate 8 million passengers by 2030 to support the growth of London and the continued demand for business travel, whilst also remaining good local neighbours and maintaining an excellent environmental record. Specifically, we have no plans to change our operating hours, we will continue to close at night and for 24 hours at the weekend and we have no need for an additional runway or to host materially larger capacity aeroplanes. Growth will instead be accommodated by maximising the use of the existing runway in line with Government policy, improving flight occupancy and creating better facilities for passengers.

London City Airport is only 3 miles from the main Games location in Stratford and by 2010 will have direct, frequent DLR services to the heart of the Olympic village.
 
Guardate anche il Rus Hour 2 ! C'è un decollo abortito di un Fokker 50 della VLM poco dopo l'atterraggio del 328 della Scot Airways !
Video
 
Il LCY è un gran aeroporto se devi stare in giornata peccato che la DLR non sia un granchè e spesso l ho trovata ferma ciusa a tratti o con contrattempi simili
 
E chissà se un domani Alitalia non potesse operare con i propri ERJ-170... Sarebbe motivo di orgoglio vedere la livrea bianco-rosso e verde al London City!
 
Vedo solo ora il tread.

AP opera con questo Avro da un bel po' di tempo.

Ma sbaglio o Azzurra operava il volo anni fa?

Cmq LCY a detta di chi va a Londra per lavoro non ha eguali... ok, è un aeroporto con molte restrizioni (abilitazioni crew-Aereo, minime meteo alte, ecc ecc) pero se devi fare la toccata e fuga per lavoro è speciale...

Io ci vado oltre 30 volte l'anno. Se devi fare la toccata e fuga hai bisogno di maggiore affidabilità. Meglio un offerta come az o meglio ancora come lhi che vi garantiscono un rientro tardi. Se dai la toccata col trabicolo sei o temerario o sprovveduto. Per la city è meglio lgw o anche stn.
 
E chissà se un domani Alitalia non potesse operare con i propri ERJ-170... Sarebbe motivo di orgoglio vedere la livrea bianco-rosso e verde al London City!

Gli embraer non ce li ha più! Anzi ! L'Alitalia Express non esiste più ! ;) Magari con gli Avro RJ-70 della Air One ma anche quelli se ne andranno ! :(
 
Eh già...

Notavo che la pista del LCY è molto più corta di quella di Foggia. O Sbaglio? Ho scritto questo perchè se è così a Foggia potrebbero atterrare oltre i Bae-146 anche gli A318.

Eh già... peccato però che tutto il mondo ora vola minimo con gli A-319 (easyJet...), e quindi se si vuole stare al passo con i tempi, almeno 1800m LDA di pista sono oggi assolutamente irrinunciabili.

Ciò non toglie che sui 1440m attuali di FOG (1600, se si tagliasse un albero, e un comignolo che sporge di un metro...) potrebbero benissimo operare i BAE-146, e forse anche gli Embraer-170 (o 195).

Speriamo che qualcosa si muova, caro Pinod...

Saluti.
 
il 318 decolla da LCY senza cargo e ben alleggerito
il bighlietto medio che la mia ditta paga sulla tratta è 150 euro per A/R, mandiamo su e giù almeno 7-8 persone al giorno, quindi abbiamo prelazione sulle tariffe scontate (nel senso che le acquistiamo bulk ad inizio stagione).
quand'è che ha operato col CRJ da Milano?