Air Nostrum Pisa-Madrid a 8x week in agosto, doppio daily il martedì


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Per il solo mese di agosto AirNostrum inserisce una doppia rotazione al martedì tra PSA e MAD portando a 8x i voli operati da AirNostrum su PSA.

Saranno quindi 11x i voli operati da PSA-MAD, rispettivamente operati:
- 8x week AirNostrum
- 3x week Ryanair
 
Gli operativi di AirNostrum consentono connessioni sul lungo raggio a MAD?

Per le partenza da PSA assolutamente no. L'ondata principale del lungo raggio Iberia parte da Barajas tra le 10:00 e le 13:00 e il volo quotidiano da PSA arriva a MAD quando l'ondata è partita.

non vedo ragione dell'incontrario ...air nostrum e' una compagnia di federaggio!;)

Probabilmente perché parli per sentito dire e non dopo aver analizzato il traffico. AirNostrum non è un 'hub carrier', lo sanno anche i muri !
 
Penso allora che questo rinforzo estivo sia pensato per portare i madrileni in toscana, andare a visitare Madrid in agosto è una pessima scelta con caldo torrido e una città deserta infatti i madrileni scappano tutti via per sfuggire alla calura.
 
Per le partenza da PSA assolutamente no. L'ondata principale del lungo raggio Iberia parte da Barajas tra le 10:00 e le 13:00 e il volo quotidiano da PSA arriva a MAD quando l'ondata è partita.



Probabilmente perché parli per sentito dire e non dopo aver analizzato il traffico. AirNostrum non è un 'hub carrier', lo sanno anche i muri !


lo sanno anche i muri che il volo e' targato IB!! ora se chiedo un proseguimento la tariffa e'IB!! Poi se vogliamo ragionare di che cosa sanno anche i muri sai quante cose potrei dire!!!:D
 
Ottima notizia. Alla faccia di chi diceva che AirNostrum/Iberia se ne sarebbe andata da Pisa....

Tiz
 
Ottima notizia. Alla faccia di chi diceva che AirNostrum/Iberia se ne sarebbe andata da Pisa....

Tiz

Iberia è in trattativa con ADF per l'apertura di un volo diretto FLR-MAD (che andrebbe a sostituire il PSA-MAD operato da Air Nostrum in c/s con Iberia).
Il fatto che AirNostrum, per il solo mese di Agosto, abbia incrementato di un volo settimanale il PSA-MAD, non cambia assolutamente le cose.
 
E poi in passato Chiello affermava che è un point to point puro non un feeder. Giusto?
A logica se FR aumenta le frequenze, il volo verrà sostituito dalla concorrente.
 
E poi in passato Chiello affermava che è un point to point puro non un feeder. Giusto?
A logica se FR aumenta le frequenze, il volo verrà sostituito dalla concorrente.

Il PSA-MAD è un collegamento che non consente di utilizzare l'estrema maggioranza dei collegamenti LR di IB da Barajas (per consentire l'utilizzo del LR occorrerebbe un operativo fotocopia del GOA-MAD) e mira principalmente al PtP e alle connessioni di corto raggio nella penisola iberica.
 
Iberia è in trattativa con ADF per l'apertura di un volo diretto FLR-MAD (che andrebbe a sostituire il PSA-MAD operato da Air Nostrum in c/s con Iberia).
Il fatto che AirNostrum, per il solo mese di Agosto, abbia incrementato di un volo settimanale il PSA-MAD, non cambia assolutamente le cose.

Ognuno interpreta le cose a modo suo.

Nonostante l'arrivo , anche con misero 3x/w, di RyanAir sulla rotta, e nonostante l'inserimento del C/S Iberia sul volo FLR/MAD , AirNostrum per la prima volta da quando opera su PISA , incrementa per Agosto i suoi voli x Madrid.

Tiz
 
Il PSA-MAD è un collegamento che non consente di utilizzare l'estrema maggioranza dei collegamenti LR di IB da Barajas (per consentire l'utilizzo del LR occorrerebbe un operativo fotocopia del GOA-MAD) e mira principalmente al PtP e alle connessioni di corto raggio nella penisola iberica.

Non pensi che se FR portasse a 5X o giornaliero il suo volo, AirNostrum sarebbe costretta a ripiegare?
 
Non pensi che se FR portasse a 5X o giornaliero il suo volo, AirNostrum sarebbe costretta a ripiegare?

Sinceramente (e forse ingenuamente) io ci metterei FR 7x week! Sposterei Ryanair nell'ultima rotazione base MAD anziché nella prima base PSA e incrocerei le dita perché qualcuno si illumini, come Paolo sulla via di Damasco, a consentire connessioni di LR da/per MAD creando nuovo traffico da/per PSA catturando una n-u-o-v-a tipologia di passeggeri che oggi guarda a Bologna, Genova e Fiumicino.

Ma è solo un sogno.....
 
Sinceramente e (forse ingenuamente) io ci metterei FR 7x week! Sposterei Ryanair nell'ultima rotazione base MAD anziché nella prima base PSA e incrocerei le dita perché qualcuno si illumini, come Paolo sulla via di Damasco, a consentire connessioni di LR da/per MAD creando nuovo traffico da/per PSA e di conseguenza una tipologia di passeggeri che oggi guarda a Bologna, Genova e Fiumicino.

Ma è solo un sogno.....

Non capisco il ragionamento. Vorresti sai IB che FR giornalieri allora?
Perchè quella tipologia di passeggeri deve guardare a Bologna, Genova e FCO?
Non possono guardare FLR? GOA ha un aereo limitato, BLQ ha il suo mercato e FCO è troppo lontano da PSA.
 
Non capisco il ragionamento. Vorresti sai IB che FR giornalieri allora?
Perchè quella tipologia di passeggeri deve guardare a Bologna, Genova e FCO?
Non possono guardare FLR? GOA ha un aereo limitato, BLQ ha il suo mercato e FCO è troppo lontano da PSA.

Chiedi a Enelgreenpower che ha una mole importante di ingegneri e geologi dedicati alle energie geotermiche e rinnovabili in senso esteso tra Pisa e Larderello che aeroporto usa per gli spostamenti da/per l'America Centrale e Latina. (www.enel-latinamerica.com)
Chiedi alla Piaggio di Pontedera che aeroporto usa per gli spostamenti da/per l'America Latina (tra i mercati produttivi e di vendita più importanti del gruppo).

Chiedi alle centinaia di persone che prestano la propria manodopera per servizi di assistenza alla casa e alle persone, di manovalanza, etc che voli usano per rientrare nei paesi natii ?

GOA, BLQ e FCO si contendono buona parte dei traffici di LR da/per l'America Latina da/per la Toscana ;).
GOA e BLQ hanno lo stesso CR9 che di prima mattina decolla verso Barajas, altro che aereo limitato.
 
Ed ora hanno anche l'alternativa di FLR o è sbagliata? Ora abbiamo un'alternativa valida, in futuro può darsi che sia anche migliore, proprio per soddisfare le esigenze dei pax che descrivevi tu.

Io chiedo a tutti quelli che vuoi, ma non credo che sviluppino un traffico così pesante, altrimenti il volo per mad sarebbe all'ora giusta e con un aeromobile adatto.
 
Ed ora hanno anche l'alternativa di FLR o è sbagliata? Ora abbiamo un'alternativa valida, in futuro può darsi che sia anche migliore, proprio per soddisfare le esigenze dei pax che descrivevi tu.

Io chiedo a tutti quelli che vuoi, ma non credo che sviluppino un traffico così pesante, altrimenti il volo per mad sarebbe all'ora giusta e con un aeromobile adatto.

Per essere all'ora giusta a MAD, come dici te, operato da compagnia italiana occorre un almeno 2 daily con partenza entro le 07:30. Soltanto AZ da FCO e LIN, e LHI da MXP garantiscono un servizio del genere.
Per essere "all'ora giusta a MAD" operato da compagnia spagnola occorre un night-stop in Italia. E ce ne sono di Iberia e AirNostrum a TRN, LIN (2), VCE, GOA, BLQ e FCO.

Sicuramente sono prosecuzioni di nicchia (non pesanti), ma IB le ha allevate bene e in America Centrale e Latina ha più che buona capillarità di servizio. La Toscana è baricentrica al sistema GOA, BLQ e FCO.