Air Mauritius chiude Milano-Malpensa


provate a indovinare chi si becca tutto il traffico per mauritius.... che poi è anche la causa di questa chiusura ...
 
Eh eh eh.....

Chiamasi marcione il mitico A340-300, per gli amici A343, ormai fuori produzione da qualche anno ma ancora ben diffuso in Europa e nel resto del mondo, letteralmente fatto a pezzi dal concorrente americano B772ER.

Ho preso quasi tutti gli aerei in linea attualmente ma la sensazione di difficoltà a salire e la bassissima spinta che trasmette il marcione penso siano inarrivabili. Ricordo il decollo con MK da MXP dove ha sfruttato vermente, ed insisto veramente, quasi tutta la pista raggiungendo quello che immagino fosse FL 350 o 380 che se non eravamo su Roma poco ci mancava.

AL ritorno ricordo un lungo tratto dalle parti della Somalia dove non riusciva ad andare oltre i 600/650 Km/h. Risultato oltre 12h30 di tragitto per un percorso che col triplo immagino avrebbe richiesto almeno un'ora se non oltre di meno.

Per questo e per molti altri motivi che tanti altri qua dentro ti potranno spiegare l'A343 resta e resterà per sempre il marcione.
 
ahhhahah ho capito...immagino che gli altri 340 tipo il lungagnone a346 siamo stati ottimizzati nella motorizzazione e nell'aerodinamica!
 
MK torna al profitto dopo 3 anni.

Air Mauritius returns to profit for first time in three years

PORT LOUIS (Reuters) - Air Mauritius, the Indian Ocean island's national carrier, returned to profit in the year ended March after cutting unprofitable routes and increasing flights to emerging markets, the company said on Thursday.
It posted a pretax profit of 8.6 million euros for the financial year, after two years of losses. In the year ended March 2013 it made a pretax loss of 2.3 million euros.
Chief Executive Andre Viljoen told Reuters the turnaround came after the airline cut routes to some destinations in Europe such as Milan and Frankfurt and added more services on routes showing potential growth in Asia, Australia and Africa.
That helped lift its passenger numbers to a record 1.33 million in the year through March, the company said, but did not give a comparative figure for the previous year.
Mauritius is a popular holiday destination, famous for its azure waters, white sandy beaches and luxury spas, but the European economic slowdown has weighed heavily on tourism.
Air Mauritius posted earnings per share of 0.08 euros against a loss per share of 0.02 euro a year earlier. The results were released after the stock market closed and the company's stock had closed unchanged on the day at 18 rupees.
The airline said it is studying proposals for a new generation of aircraft from top manufacturers to replace some of its existing fleet. It expects to deliver the first of these new planes in 2017/18.