Evidentemente quando ho scritto ero nervoso, ti chiedo scusa per questo. Ma non capisco tutte queste aggressioni su REG. I voli Air Malta per Atene e Praga saranno voli per gli studenti, come quest'anno sono Malta e Barcellona. Da Marzo 2007, KM opererà questi voli per Atene, Barcellona e Praga esclusivamente per le scuole. Poi a partire da Giugno con la fine di queste, le tratte confluiranno nel progetto del comune.
Malta al contrario di quello che dici tu, va molto bene in questo periodo (e sottollineo questo periodo), se poi il giornalista scrive cavolate fatti suoi. Comunque i biondi che si vedono passeggegiare sul corso o sul lungomare sono tedeschi, sicuramente di passaggio a REG. I maltesi sono in piccoli gruppi, e non vanno in giro con quegli zaini giganteschi, i maltesi vanno in giro con videocamere e fotocamere e parlano un discreto italiano (se non meglio degli italiani). Dei maltesi che ho visto, solo alcuni erano biondi.
Poi tu mi parli dell'ascesa di SUF, un aeroporto internazionale, con un casino di destinazioni che nel periodo invernale riesce a totalizzare al massimo 100.000 pax. Ma che ascesa è questa?
REG con quei quattro voli nazionali che ha e con aerei più piccoli rispetto a quelli che usa AP e le altre compagnie a SUF (mettiamo a confronto un B737 da 164 posti contro un Bae da 88 posti) riesce a totalizzare 65.000 pax.
Poi mettiamo in conto che a Reggio atterra un charter una volta ogni morte di Papa, mentre a SUF ne arrivano a bizzeffe. E poi diciamolo chiaramente, SUF i suoi risultati li fa solo in estate, in inverno non c'è un cavolo. SUF se non c'era Tropea o Capo Vaticano non era niente!