Air Malta in difficolta'

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
contemporaneamente è comunque partita un'operazione di razionalizzazione dei costi non indifferente con l'ottimizzazione di alcune rotte e la chiusura di buona parte degli uffici commerciali sparsi qui e li per l'europa.
a marzo partirà l'operazione CTA: si conoscono pochi dettagli e siamo in attesa di vedere il nero sul bianco. Diversificare le operazioni credo resti per la compagnia un punto fondamentale: come più volte scritto su MLA non si può crescere oltre un certo punto e l'arrivo delle low cost potrebbe rompere qualche equilibrio. vedremo presto

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

contemporaneamente è comunque partita un'operazione di razionalizzazione dei costi non indifferente con l'ottimizzazione di alcune rotte e la chiusura di buona parte degli uffici commerciali sparsi qui e li per l'europa.
a marzo partirà l'operazione CTA: si conoscono pochi dettagli e siamo in attesa di vedere il nero sul bianco. Diversificare le operazioni credo resti per la compagnia un punto fondamentale: come più volte scritto su MLA non si può crescere oltre un certo punto e l'arrivo delle low cost potrebbe rompere qualche equilibrio. vedremo presto

concordo
CTA potrebbe diventare veramente il trampolino di lancio per la compagnia.
Tuttavia penso che forse proprio adesso urge l'attivazione di accordi di c/s con qualche compagnia aerea tipo Lufthansa (se concretizzassero l'accordo dell'anno scorso sarebbe meglio) e magari IG o IV per stabilizzare il traffico da/per destinazioni italiane/europee di corto raggio che in inverno non sono servite da KM.

Non credo che IG e' il partner adatto per KM, e IV ancora meno (IV e' un LCC). Secondo me, AP sarebbe il partner ideale in Italia, e LH (& *A) per gli altri mercati maggiori. Non so che fine ha fatto l'accordo del c/s con LH, ma secondo come era rapportato da KM, l'accordo avrebbe dovuto prendere effetto propio da questo novembre (tra una settimana), ma in questo momento non si vede ne anche l'ombra. Quindi, o c'e' qualche ritardo fino all'inizio del prossimo orario estivo, o si e' sospeso tutto "l'accordo". KM era partner di AZ e giravano le voce che volesse essere un partner SkyTeam (ed e' andato tutto in aria), poi, piu' ricentamente, si era annunciato un partnership con LH. Se questo ultimo non si materializza, posso gia vedere annunciare un accordo con BA... del quale poi non si vedra ne anche l'ombra. Ma x favore, datemi un pausa! :D[}:)]:D[}:)]:D

A ma si limita a solo quello... perchè sul sito di KM trovai un filmato di KM e SN da cui sembrava ci fosse qualcodsa di più tra le due. Poi pensando al fatto che sia KM e che SN non fanno parte di nessuna alleanza avevo fatto 2+2.

Me lo sono sempre chiesto ma perchè KM e SN lottano da sole?? SN in particolare non capisco perchè non entri in qualche alleanza...