Air Madrid lascia MXP

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Comunque non sottolinierei un tracollo di MXP,visto che i voli sono stati cancellati probabilmente per un'eccessiva capacità su rotte come Madrid,situazione economica Varig,su DAM c'è già AZ come su WAW insieme a Lot,mentre le cancellazioni di AZ..........

Che se ne vadano Air Madrid e Air Plus Comet con la presenza sulla rotta MXP-MAD di AZ, IB, U2, UX, VY lo chiamerei semplicemente selezione naturale e -aggiungo- molto meglio che ci sia!

N4 pare abbia una situazione abbastanza pesante dal lato finanziario...

In merito a Air Bulgaria, ci sono da/per Sofia quasi tutti i gg 2 voli al giorno operati da AZ: c/s AZ/FB/CO.

Il capitolo RG direi che è a parte dato che è praticamente fallita e faticosamente si sta riprendendo (in Europa credo che stia volando solo a FRA).

Fra gli arrivi dovrebbe esserci LN, come precedentemente menzionato e non solo lei...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Comunque non sottolinierei un tracollo di MXP,visto che i voli sono stati cancellati probabilmente per un'eccessiva capacità su rotte come Madrid,situazione economica Varig,su DAM c'è già AZ come su WAW insieme a Lot,mentre le cancellazioni di AZ..........

Concordo con quanto da te scritto, però AZ che riduce...

Mi sa tanto che quest'anno Malpensa abbia raggiunto l'apice delle destinazioni servite ed ora si assiste ad una graduale ascesa.
In particolare bisognerà attendere il destino (ormai segnato?) di Alitalia e vedere quanto vivrà ancora salvo cambiamenti radicali

Citazione:Messaggio inserito da almetano
complimenti per la strategia...

chi dovrebbe secondo loro volare tra Tenerife e Santiago del Cile????

C'é qualcosa di strano...
Cercando di fare una prenotazione da TFN le uniche cittá disponibili sono BuenosAires, Guayaquil e MAD/BCN...
Anche da BCN se si selezionano alcune cittá che sulla mappa sembrano voli diretti, in realtá poi ti fa passare da MAD...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
In entrata abbiamo solo Estonian Air (Tallinn), la quale ha scelto di trasferire i suoi voli da Orio, ItAli Airlines (Reggio Calabria:D) e il ritorno di Aer Lingus su Dublino.
Mentre easyJet incrementa la sua presenza con 2 nuove destinazioni : Praga e Amsterdam.
In compenso le novita charter, specie sul lungo raggio, sono molteplici, incluso un volo regolare per Nairobi di Air Italy.

Tra le nuove compagnie in arrivo a MPX ci sono anche:
Myair MXP-BDS 4x week dal 17/11
Clickair MXP-VLC daily dal 01/02/07

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Tra le nuove compagnie in arrivo a MPX ci sono anche:
Myair MXP-BDS 4x week dal 17/11
Clickair MXP-VLC daily dal 01/02/07

Due nuovi voli di fondamentale importanza... tant'e che me li ero pure scordati:D

Tra gli abbandoni di MXP c'e' pure Tarom su Bucarest/Otopeni, nel Luglio scorso.

Ora e' rimasto solo il volo per CLJ, operato direttamente dalla compagnia rumena.

AZ ha tre voli al giorno per Bucarest in c/s con RO, io non parlerei di abbandono, i voli cmq vengono operati con aeromobile patner (credo con le medesime frequenze). E' successo pure con AF/AZ sui voli per CDG, AF aveva lasciato ad AZ tutti i voli da/per Mxp.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

AZ ha tre voli al giorno per Bucarest in c/s con RO, io non parlerei di abbandono, i voli cmq vengono operati con aeromobile patner (credo con le medesime frequenze).

Prima erano 3 voli AZ + 1 RO. Quindi 4 daily. Ora solo 3 AZ.

Qualcosa, mi pare, sia invece cambiato.. ed in peggio !