Air Madrid al collasso

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Per la cronaca, ritardi sino a 60 ore sull'intercontinentale e molte cancellazioni.

Un MAD-PMI è arrivato a destinazione con 20 ore di ritardo.

Non è un problema recente quello dei disagi e dei ritardi di Air Madrid, ma è una situazione che si sta protraendo da tanto, troppo, tempo.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Caspita che situazione....60 ore di ritardo sono spaventose!!!
[:0][:0][:0]
Davvero!!Pensa se dopo60h. di ritardo un povero pax si sente dire che il suo volo è stato cancellato[V]!

L'estate scorsa (non questa, la precedente) fu disastrosa

Questa estate gli é andata meglio, ma l'alta utilizzazione degli aerei, unita a AOG (che sono rari ma succedono) hanno creato il fracasso

Credo da parte loro ci sia la presunzione di voler continuare il programma voli a tutti i costi senza ricorrere al subcharter
Il numero di aerei é limitato e questo é quello che succede

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

L'estate scorsa (non questa, la precedente) fu disastrosa

Questa estate gli é andata meglio, ma l'alta utilizzazione degli aerei, unita a AOG (che sono rari ma succedono) hanno creato il fracasso

Credo da parte loro ci sia la presunzione di voler continuare il programma voli a tutti i costi senza ricorrere al subcharter
Il numero di aerei é limitato e questo é quello che succede

credi che prima di Natale possa esserci lo shut down del vettore??

(Giusto dopo aver incassato i soldi dei voli del Natale e prima di operarli)

Se si, dato lo stimilo al mercato Spagna-Centro Sud America dato da Air Madrid, credi che sarà solo Air Europa ad avvantaggiarsene (con IB ovviamente) o Spanair potrebbe tornare nel segmento long haul??

Sinceramente io non ho notizia che DRD se la passi male finanziariamente

Non hanno le idee chiare, questo é certo [:p]
Hanno interrotto le abilitazioni sul CRJ perché sembra che abbiano cambiato idea e prenderanno altri A319 (e prima dei CRJ dovevano essere ERJ 145). La prima mossa che dimostra una gestione razionale della flotta (http://www.airmadrid.com/info_flota.do;jsessionid=4BD31607954CE20FCF7A658B65A66816 9 aerei e solo 2 uguali)

A quanto pare Spanair non ha proprio intenzione di ributtarsi sul Long Haul, almeno per i prossimi 4/5 anni; ha un buon mercato ENTRANTE grazie ai code share e sembrano essere contenti di questo ;)
Probabilmente si vedrá un aumento delle rotte medio raggio stirando il collo agli Airbus (Medio Oriente, Africa e Scandinavia)

Probabilmente si vedrá un aumento delle rotte medio raggio stirando il collo agli Airbus (Medio Oriente, Africa e Scandinavia)

Ma in Medio Oriente operate solo su Amman (Queen Alia)?

Ahahahaha beh effettivamente [:p]

In Africa voliamo su MALABO (SSG Guinea Equatoriale)
Poco tempo fá avevo visto un mappa delle nuove destinazioni e mi é sembrato di vedere altri aeroporti in Africa (Capo Verde?) che saranno di prossima attivazione

In Africa voliamo su MALABO (SSG Guinea Equatoriale)
Poco tempo fá avevo visto un mappa delle nuove destinazioni e mi é sembrato di vedere altri aeroporti in Africa (Capo Verde?) che saranno di prossima attivazione

Che stupido ! Su Malabo, poi, operate pure di linea !

Penso che volerete prima o poi a Capo Verde per Club Vacaciones o altri, dato che il traffico turistico per l'arcipelago è inforte crescita da tutta l'Europa occidentale.

Giá, ma spesso questi destini un po' piú particolari (o critici, se vogliamo) i tour operator (del gruppo) li affidano alle altre compagnie del gruppo (AirPlus, AirPulmantur..)

Stavo cercando qualche info

Ho saputo che hanno un 330 e un 340 fermi per non so quale motivo
A questo si devono i ritardi di questi ultimi tempi
Dei passeggeri che erano in messico aspettando per tornare sono stati portati fino in Costa Rica con un altra compagnia per poi imbarcarsi sul volo DRD per MAD... 21 ore il ritardo finale

Oggi ho visto che c'era un PMI-MAD operato con 734