Air Madagascar chiude MXP

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Air Madagascar chiude la MXP-NOS-TNR dal 29/01, attualmente operata come 2xw. Il leg MXP-NOS è charter.

A Maggio opererà un volo weekly MXP-TNR e poi dovrebbe sospendere definitivamente le operazioni su Milano, dove sarà con tutta probabilità sostituita dalle compagnie charter italiane.

ma sarebbe stato bello viaggiare sul 763 della MD......non ho mai viaggiato con questa compagnia......

Citazione:Messaggio inserito da micky87

ma sarebbe stato bello viaggiare sul 763 della MD......non ho mai viaggiato con questa compagnia......

Anche Air Italy e Neos raggiungono attualmente la destinazione con B767-300ER.

Citazione:Messaggio inserito da micky87

si ma io volevo viaggiare con MD....e poi sul sito (http://www.airmadagascar.com/jcms/images/pdf/air_madagascar_s08_en.pdf) mi conferma ancora il volo in agosto :D

ma perchè vuole sospendere pure lei? [V]

Sono decisioni dei tour operators.

Air Madagascar di linea, in Europa, vola solo in Francia (a Parigi e Marsiglia). I voli per l'Italia hanno come target principale quello dei vacanzieri diretti sulle spiagge di Nosy Be e dintorni e chi effettua tours nel centro-nord e centro-sud del paese. Il traffico etnico/VFR e d'affari è molto basso. I malgasci sono sopratutto emigrati in Francia, Réunion, Mayotte, Libano e nella Penisola Arabica.
Se manca l'appoggio dei tour operators e magari la compagnia stessa ha in gioco strategie diverse, il volo si conclude.

Questa e' proprio una delle destinazioni per cui non ci sono molte alternative alla fetida AF...da LIN..... [V]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
A Maggio opererà un volo weekly MXP-TNR e poi dovrebbe sospendere definitivamente le operazioni su Milano

Sembra di no:

31/01/2008 - 15:47
Variazioni di orario per Air Madagascar
Operative da marzo 2008

Air Madagascar informa di variazioni dei suoi operativi a partire da marzo 2008. Da Milano (aervizio operato dal 1.05.08 al 29.05.08 e dal 31.07.08 al 11.09.08.) il volo per Antananarivo partirà il giovedì alle 18.30, il ritorno, lo stesso giorno, partirà dal Madagascar alle 7.30.</u>
L'operativo da Parigi (mercoledì e domenica) partirà alle 16.55 mentre il ritorno, il martedì e sabato, partirà alle 21.30. Infine, da Marsiglia (servizio operato dal 3.04.08 al 24.04.08, dal 5.06.08 al 24.07.08 e dal 18.09.08 al 23.10.08) il volo sarà schedulato alle 18.15, con ritorno alle 6.50, sempre il giovedì.
Guidaviaggi

ahhhh è vero....anche gli anni passato interrompeva il servizio da gennaio per poi riprendere a tratti fino alla winter.....;)