Air Italy Scandinavian in progress

Bhè,
dopo euromediterranean, aipolska e aiitaliana, manca quella svedese!!
Io non ne avevo ancora sentito parlare, ma benvenga un'altra nell' AIr Italy group :)

ma a cosa serve aprire una sussidiaria invece di operare direttamente con una unica azienda? hanno maggiori diritti di volo?

Conta che non sono un laureato in economia, però credo che economicamente parlando sia piu' vantaggioso avere aeromobili con reg. egiziana e personale egiziano piuttosto che avere un aeromobili e personale italiano e basarlo in egitto.

Poi magari avranno pure maggiori diritti di volo...

Qualcuno conferma il mio pensiero?

Conta che non sono un laureato in economia, però credo che economicamente parlando sia piu' vantaggioso avere aeromobili con reg. egiziana e personale egiziano piuttosto che avere un aeromobili e personale italiano e basarlo in egitto.

fiscalmente no inquanto sarano costretti a fare il consolidato (problemi del genere li sta avendo itali mi sembra con le societa controllate portoghesi) ... per il costo del lavoro in scandinavia proprio no . forse pensano di operare al limite delle norme in italia e se dovessero fare la fine di alpieagles o clubair non rischiano di restare con tutti i mezzi bloccati (a pensar male si fa' peccato .... ma a volte si indovina)

fiscalmente no inquanto sarano costretti a fare il consolidato (problemi del genere li sta avendo itali mi sembra con le societa controllate portoghesi) ... per il costo del lavoro in scandinavia proprio no . forse pensano di operare al limite delle norme in italia e se dovessero fare la fine di alpieagles o clubair non rischiano di restare con tutti i mezzi bloccati (a pensar male si fa' peccato .... ma a volte si indovina)

prima di tutto posso confermare da fonti piu' che ufficiali che la situazione economica della compagnia e' ottima nonostante il mancato ricavo dal programma invernale sul kenia che per problemi che tutti sanno sono stati cancellati.

per quanto riguarda il discorso di avere succursali in giro per il mondo ha parecchi vantaggi.
1- air italy e' sempre in societa' con la maggioranza delle azioni
2- il socio di minoranza e' sempre del paese dove viene aperta la compagnia. questo porta ad avere vantaggi di slot in quantio la compagnia non risulta straniera,fiscalmente si hanno vantaggi non da poco, i costi di gestione sono dimezzati( vedi euromediterranean) ma i contratti sono con tour operator italiani, a volte si hanno sovvenzioni statali per apertura di aziende,
3-non da ultimo, hai la possibilita' di coprire richieste di subcharter ovunque e non solo in italia.
4-ultimo, il fatturato di Air Italy Group aumenta notevolmente grazie alle societa' del gruppo che in autonomia lavorano ma con la supervisione di casa madre.

CHIARAMENTE TUTTE QUESTE COMPAGNIE VOLANO CON IL MASSIMO DEGLI STANDARD DI SICUREZZA!!!!!

meglio così ... erano solo congetture senza nessun riferimento particolare (es. se l'avesse fatto alpieagles prima dello stop ... forse il tutto calzava no?) inoltre tu dici :
"....straniera,'fiscalmente' si hanno vantaggi non da poco, i costi di gestione sono dimezzati( vedi euromediterranean) ..."
forse volevi dire "economicamente" perche' fiscalmente essendo societa' controllate deve fare il bilancio consolidato e quindi l'operazione resulta neutra mentre se sono solo partecipazioni senza controllo il risultato si va a sommare ugualmente al esercizio economico.
per quanto riguarda la sicurezza sono convintissimo pure io che qualsiasi cosa voli in europa sia sicuro ... il riferimento al limite delle norme era di altro tipo come l'eccessivo ricorso all'utilizzo di velivoli di altri vettori , al non rispetto delle regole nei confronti dei viaggiatori o delle societa' di gestione ecc.. ecc.. anzi mi sembrerebbe strano che se il problema fosse di un appiedamento in italia per norme di sicurezza cio' non avesse effetto per la sussidiaria esempio in svezia .

Air Italy apre in Svezia

Air Italy (I9/Milan Malpensa) has given up its routes from Brindisi to Milan Malpensa and Verona and from Naples to Palermo. It is planning to use a B757-200 and two B767-300ERs for its new charter subsidiary in Sweden.

fonte: ch-aviation.ch

chi ne sa qualcosa in piu'?

ma davvero? non c'ho fatto caso.

credo vogliano portare avanti in progetto di Air Europe che aveva sussidiarie in ogni stato europeo...

Ultima modifica: