Air Italy: riduzioni dei voli da Ottobre

oppure i voli non hanno ottenuto il successo sperato..... e si ributtano sul charter

Tiz

Dubito. L'ho presso già 4 volte il TRN-CTA (2 in un senso e 2 nell'altro), operato con B733, sempre pieni. Io ne ho prenotati un'altro (A/R) per il ponte dei morti. Ora ho paura che me lo riprogrammino perchè quando ho prenotato c'erano due opzioni giornaliere...
E comununque non è la più cara. Va a periodi, per quando ho prenotato io è sempre stata la più economica, per il prossimo ponte dei morti risparmio 40€ risetto a IV, quando sono sceso ad Agosto ho risparmiato altro 40€. Senza contare il fatto che con IV paghi 7€ ogni bagaglio che imbarchi, niete con I9.

la TRN-CTA è una "vacca" dalle mammelle cariche. IG e IV fanno belle perfomances. I9 ha vivacchiato sulla tratta. invece di "tentare" altre rotte I9 ha fatto comunella con AZ e quindi niente Lamezia, Reggio o Bari. FR ringrazia.
In ogni caso tra Roma NApoli e Catania troppi voli: qualcuno doveva pur essere ridotto

Io spero che I9 apri un Torino Brindisi, gli operativi attuali di FR "come giorni/orari non sono il massimo), almeno un 2x, Venerdì sera, domenica sera/lunedì mattina", per operai e studenti sarebbe il massimo. Logicamente a tariffe accettabili.

Io spero che I9 apri un Torino Brindisi, gli operativi attuali di FR "come giorni/orari non sono il massimo), almeno un 2x, Venerdì sera, domenica sera/lunedì mattina", per operai e studenti sarebbe il massimo. Logicamente a tariffe accettabili.

Dubito che in questo momento I9 possa pensare a nuove rotte, l'inverno sarà relativamente "magro", vedremo con la prossima summer. E comunque, prima di Brindisi, farebbero bene a pensare a un TRN-REG.

Ecco, appunto. Riprogrammati entrambi i voli, anticipandomi il rientro di un giorno. Ho annullato e ora le alternative costano 50€ in più di quando ho prenotato... E non me le posso permettere. Direi che, visto il disguido a causa loro, dovrei quasi chiedere quel costo extra a loro. Perchè a causa loro devo rinciare al viaggio.

Ecco, appunto. Riprogrammati entrambi i voli, anticipandomi il rientro di un giorno. Ho annullato e ora le alternative costano 50€ in più di quando ho prenotato... E non me le posso permettere.

Dovevi chiedere di essere riprotetto coi voli di altre compagnie

Super quoto!!
Ed aggiungerei alla tua ultima frase....."neanche tanto bene"....

Air Italy è una compagnia che come diverse altre compagnie minori italiane tira a campare senza una minima strategia di fondo, riesce a fare qualche volo con frequenze decenti solo nell' alta stagione estiva e solo sui nazionali, le poche volte che ha osato varcare i confini dell' Italia con voli di linea ha preso grandi mazzate. Inoltre ai primi freddi tira i remi in barca si ritira e manda gli aerei in letargo a riposarsi in attesa di qualche charter natalizio...

Meglio che tornino a concentrarsi solo sui charter la sola cosa che sanno fare bene.

Il famoso charter invernale che richiede più aeromobili che in estate? :D

CIAO
_goa
Da fonti interne: 2 dei tre 737 in lease da alitalia, saranno restituiti il 31 ottobre, 2 767-3 saranno basati a Jedda dal 5/10 al 22/12, il 757 I-AIGC (torna su disciplinare italiano) opererà voli Haji tra gli Emirati arabi e l'India, un 767-2 si aggiungerà al 757,dal 23 dicembre inizierà attività charter in Italia.

Ciao

Da fonti interne: 2 dei tre 737 in lease da alitalia, saranno restituiti il 31 ottobre, 2 767-3 saranno basati a Jedda dal 5/10 al 22/12, il 757 I-AIGC (torna su disciplinare italiano) opererà voli Haji tra gli Emirati arabi e l'India, un 767-2 si aggiungerà al 757,dal 23 dicembre inizierà attività charter in Italia.

Ciao

tutto corretto, almeno sulla carta...

Da fonti interne: 2 dei tre 737 in lease da alitalia, saranno restituiti il 31 ottobre, 2 767-3 saranno basati a Jedda dal 5/10 al 22/12, il 757 I-AIGC (torna su disciplinare italiano) opererà voli Haji tra gli Emirati arabi e l'India, un 767-2 si aggiungerà al 757,dal 23 dicembre inizierà attività charter in Italia

Ciao

Se tutto ció è vero allora con quali aerei voleranno sulle varie mete brasiliane a partire da novembre?

No, i voli sul brasile non si sono mai interrotti, verifica sul sito, sono operati con I-AIGH, unico 767 in Italia. Fortaleza è quindicinale, infatti questo venerdì non sarà operato e la macchina in questione, farà FCO-LOS-FCO.

Ciao

Segnalo che Air Italy ha ridotto anche le due rotte da FCO a TRN e VRN, entrambe ora operano con uno stravagante 8xw: il volo del mattino in entrambi i casi opera lun-giov, quello della sera mart-ven.