Air Italy potrebbe sostituire AZ su alcune rotte


Boeing747

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5 Novembre 2005
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Varese
Trattandosi di richieste di slot ed essendo il futuro di AZ quantomai incerto, il condizionale è doppiamente dovuto.

Da queste richieste di slot sembrerebbe che Gentile valuti di subentrare ad AZ con voli di linea da MXP su destinazioni dove la concorrenza non esiste o ci sarebbe sottocapacità.

MXP S08 I9 582 D 1700 1505 31mar 25OCT 1234560 752 220 1 J ACC LOS
MXP S08 I9 582 A 0710 0645 01apr 25OCT 0234567 752 220 1 J LOS ACC

MXP S08 I9 458 D 0405 1000 30mar 24OCT 1234507 763 328 1 J CCS CCS
MXP S08 I9 459 A 0445 0830 31mar 25OCT 1234560 763 328 1 J CCS CCS

MXP S08 I9 566 D 2040 1815 30mar 25OCT 1234567 752 220 1 J DKR DKR
MXP S08 I9 567 A 0810 0700 31mar 25OCT 1234567 752 220 1 J DKR DKR

MXP S08 I9 410 D 1120 1000 31mar 24OCT 1030500 763 328 1 J GRU GRU
MXP S08 I9 411 A 1210 1200 01apr 25OCT 0204060 763 328 1 J GRU GRU
 
Può darsi che ci voglia semplicemente entrare come charter come ha già fatto in passato...non credo che possa fare molto di più di così.
Dal punto di vista Air Italy un bel colpo, dal punto di vista MXP briciole temo...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Può darsi che ci voglia semplicemente entrare come charter come ha già fatto in passato...
Il codice J a sinistra della destinazione identifica i voli di linea propriamente detti. I charter e i linea charterizzati (come il MBA della stessa I9) hanno invece il codice C.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Può darsi che ci voglia semplicemente entrare come charter come ha già fatto in passato...
Il codice J a sinistra della destinazione identifica i voli di linea propriamente detti. I charter e i linea charterizzati (come il MBA della stessa I9) hanno invece il codice C.

E questo quanto è vincolante? Una volta aggiudicato lo slot non è più possibile gestire il volo come charter ovvero mettere a disposizione l'aereo dei TO?
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel



E questo quanto è vincolante? Una volta aggiudicato lo slot non è più possibile gestire il volo come charter ovvero mettere a disposizione l'aereo dei TO?

Dubito ci siano TOs italiani interessati a vendere vacanze in Nigeria:D

Le frequenze sono comunque da voli di linea.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Può darsi che ci voglia semplicemente entrare come charter come ha già fatto in passato...non credo che possa fare molto di più di così.
Dal punto di vista Air Italy un bel colpo, dal punto di vista MXP briciole temo...

La solita ventata di ottimismo di Kernel.
Sei mai stato all'UniEuro?
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Può darsi che ci voglia semplicemente entrare come charter come ha già fatto in passato...non credo che possa fare molto di più di così.
Dal punto di vista Air Italy un bel colpo, dal punto di vista MXP briciole temo...

La solita ventata di ottimismo di Kernel.
Sei mai stato all'UniEuro?

Grazie per il commento di particolare perspicacia.
Purtroppo si sta prenotando un numero di rotte che sarà difficile coprire da subito. D'altra parte MXP è un oggetto molto grosso (per fortuna) che tipicamente richidere compagnie di grosse dimensioni.
La GRU per esempio espone una piccola compagnia italiana senza feed ne nulla a una possibile competizione con TAM che dall'altra parte ha prosecuzioni e sicuramente ha aerei più azzeccati per la tratta.
 
GRU sarebbe stata utile e concorrenziale se daily,ma i 767 che hanno son solo 2!
Ovvio che queste rotte partono se eventualmente AZ va via. LOS/ACC,CCS e DKR,point to point secchi,dovrebbero comunque vedersela con il comodo feeder AZ da LIN su FCO:D Su queste destinazioni lo stop a FCO non è certamente scomodo,anzi sarebbe in termini di tempo una delle migliori soluzioni e in più accumulo miglia.
 
I voli per Accra, Lagos e Dakar farebbero quasi quasi meglio ad operarli da Verona, via Fiumicino col 752, un paio di volte la settimana...
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Ho idea che Air Itly sostituirà AZ anche sulla VRN-FCO in quanto sembra che tra poco AZ la elimini dal network e IG non ha macchine per aumentere le frequenze.

Cacchio ! Con tutto il lavoro che ha fatto per smontare IG ora molla? Mi pare che i risultati non manchino su questa rotta. Molto strano, fonte certa?