Air Italy Polska?


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Dovrebbe colmare il buco lasciato da Fischer Air Polska (FFP).
Attualmente, sul lungo raggio charter polacco e' attiva solamente la compagnia PrimaCharter, l'erede di FFP, con un solo B757-200, di base a WAW.
Air Italy Polska andrebbe ad incrementare l'offerta di aeromobili verso questo segmento, molti richiesto ultimamente dai tour operators leisure polacchi su mete come Fortaleza, Ilha do Sal, Mombasa, Zanzibar, La Romana, Cancun, Varadero, Porlamar, Phuket etc... impossibili da gestire con un solo 752. I turisti polacchi cosi come i TOs non sono poi piu tanto disposti a fare scalo in Germania per raggiungere queste mete esotiche, dal momento che il prezzo del pacchetto sale sensibilmente, perdendo di competitivita'.
 
Gentile è meglio che si dedichi al charter e in particolare ad iniziative come questa Polacca, piuttosto che avventurarsi nel low cost da VRN....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-POTA

Magari è stata pensata anche per di avere personale a basso costo...[:305]
E' libero gia oggi di assumere personale polacco senza dover creare una nuova compagnia in Polonia.
La motivazione principale di questa possibile operazione e' quella che ho sopra riportato.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Gentile è meglio che si dedichi al charter e in particolare ad iniziative come questa Polacca, piuttosto che avventurarsi nel low cost da VRN....

Concordo al 100%. Ma low-cost va di moda e tutti tentano questa strada anche nel 2007, quando invece ci si sta avviando verso la saturazione (almeno per il traffico intra-UE).
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Gentile è meglio che si dedichi al charter e in particolare ad iniziative come questa Polacca, piuttosto che avventurarsi nel low cost da VRN....

Concordo al 100%. Ma low-cost va di moda e tutti tentano questa strada anche nel 2007, quando invece ci si sta avviando verso la saturazione (almeno per il traffico intra-UE).
Anche perchè in est Europa nel ramo charter-leisure di medio-lungo raggio ci sono ancora ampi margini di crescita.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


Anche perchè in est Europa nel ramo charter-leisure di medio-lungo raggio ci sono ancora ampi margini di crescita.

Vero, ma scarseggiano i vettori in grado di operare questi voli.
Cmq il lungo raggio charter e' in forte crescita anche oggi nei paesi UE15.
 
Ecco che qualcosa si muove:

The Prague based operator has ordered a single 787-8 and taken an additional Purchase Right

SEATTLE, March 28 /PRNewswire-FirstCall/ -- The Boeing Company (NYSE: BA - News) today announced that Travel Service, a Prague-based charter carrier, ordered one Boeing 787-8 Dreamliner, and holds purchase rights for one more. The airline is increasing its efficiency in the long-haul charter market by offering direct flights to holiday destinations. The order is valued at $153 million at list prices.

http://biz.yahoo.com/prnews/070328/sfw031.html?.v=86
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ecco che qualcosa si muove:

The Prague based operator has ordered a single 787-8 and taken an additional Purchase Right

SEATTLE, March 28 /PRNewswire-FirstCall/ -- The Boeing Company (NYSE: BA - News) today announced that Travel Service, a Prague-based charter carrier, ordered one Boeing 787-8 Dreamliner, and holds purchase rights for one more. The airline is increasing its efficiency in the long-haul charter market by offering direct flights to holiday destinations. The order is valued at $153 million at list prices.

http://biz.yahoo.com/prnews/070328/sfw031.html?.v=86

Mossa intelligente, sara' ripagata dal mercato ceko ma anche slovacco e magiaro (per il quale esiste Travel Service Hungary).
Inoltre, Travel Service, ha in ordine anche due 737-900ER.