Air Italy investe su Genova, Gentile "pronti con tre nuovi voli"

AirItaly aprirà nuove rotte domestiche da Genova

Ragazzi non so se questa notizia sia già stata postata, nel caso chiedo ai mod di chiudere questa discussione...

Air Italy punta su Genova

Dopo il volo Genova-Olbia, già attivo, la compagnia Air Italy conta di avviare a breve due o tre nuovi collegamenti dal capoluogo ligure. Si tratterà sicuramente di rotte domestiche, che la compagnia dovrebbe annunciare entro l'estate e che saranno operative dal prossimo autunno. L'aeroporto di Genova quindi interessa ad Air Italy e rientra nella strategia di espansione della compagnia sul mercato nazionale. Attualmente Air Italy, che ha chiuso il 2008 con un attivo ante imposte di 600 mila euro e conta di fatturare nel 2009 circa 300 milioni di euro, sta acquisendo nuovi aerei da dedicare ai nuovi collegamenti.

fonte: travelquotidiano.com

Chi fa un toto-rotte?

io dico Napli, Sicilia ( Palermo o Catania ), Bari/Brindisi, Lamezia

Napoli daily, Palermo daily (che manca), Cagliari 3w, Reggio Calabria (meno probabile), Lamezia Terme (sempre meno probabile) e forse Bari o Catania anche se già accupate da AZ e Mayair

Diciamo che il buon senso porta su Napoli(1x daily),Bari(5x weekly,concorrenza di Myair con 3x weekly affrontabile senza problemi)e spero Lamezia terme,e forse Catania.Su Palermo,se non sbaglio,il vettore non opera,quindi punterei di piu ad un accordo in tal senso con Blue express(magari basare un night stop a GOA ed effettuare a regime 3x daily su FCO ed un daily su PMO).

Diciamo che il buon senso porta su Napoli(1x daily),Bari(5x weekly,concorrenza di Myair con 3x weekly affrontabile senza problemi)e spero Lamezia terme,e forse Catania.Su Palermo,se non sbaglio,il vettore non opera,quindi punterei di piu ad un accordo in tal senso con Blue express(magari basare un night stop a GOA ed effettuare a regime 3x daily su FCO ed un daily su PMO).

non penso proprio BRI.....quei cervelloni di Adp hanno dato l'esclusiva alla loro amata Myair (in cuor mio spero proprio di sbagliarmi):mad:

non penso proprio BRI.....quei cervelloni di Adp hanno dato l'esclusiva alla loro amata Myair (in cuor mio spero proprio di sbagliarmi):mad:

nell l'unione europea (tranne una rotta in Italia) c'e libero mercato, quindi se ottieni gli slot poi andare dove vuoi, e nn mi sembra che BRI ne GOA sono congestionati

Ritiro su....
Nessuno ha notizie sui voi nazionali da Genova?
Per come è scritto dovrebbero iniziare a ottobre con la pre-vendita dall'estate, ormai siamo a settembre.... o slittano all'anno prossimo oppure pubblicizzare e vendere con un solo mese di anticipo mi sembra un po' tirato (quando lo stesso Gentile ha detto necessario siano in vendita "almeno" 3 mesi prima).
La notizia di un nuovo 737 in arrivo? E' legata all'avvio di queste rotte da GOA?

Ritiro su....
Nessuno ha notizie sui voi nazionali da Genova?
Per come è scritto dovrebbero iniziare a ottobre con la pre-vendita dall'estate, ormai siamo a settembre.... o slittano all'anno prossimo oppure pubblicizzare e vendere con un solo mese di anticipo mi sembra un po' tirato (quando lo stesso Gentile ha detto necessario siano in vendita "almeno" 3 mesi prima).
La notizia di un nuovo 737 in arrivo? E' legata all'avvio di queste rotte da GOA?

Su JP-4 di settembre c'è un articolo su Air Italy ! E le destinazioni saranno due ! Palermo e Napoli ! :compiaciuto::p

Si ma quando li metteranno in vendita, speriamo non due giorni prima della winter.

Spero di sbagliarmi ma mi sa' che AirItaly sia in dirittura di arrivo entro dicembre... son rumors dall'interno (ma da persone di un certo rilievo),
Speriamo che si risolva tutto ed invece aprano rotte e faccaino faville.
In bocca AL lupo ragazzi.

Spero di sbagliarmi ma mi sa' che AirItaly sia in dirittura di arrivo entro dicembre... son rumors dall'interno (ma da persone di un certo rilievo),
Speriamo che si risolva tutto ed invece aprano rotte e faccaino faville.
In bocca AL lupo ragazzi.

Mia nonna mi ha detto che Meridiana, Windjet, Blu Express, Air Alps, Air dolomiti e alitalia stanno fallendo e chiudono entro domani :-)