Air Italy investe su Genova, Gentile "pronti con tre nuovi voli"


goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
46
Genova, Liguria.
Dal secolo xix del 23 maggio un articolo su airItaly e Genova:

il capoccia della compagnia, di cui ovviamente non ricordo il nome, in un'intervista dice di essere in trattativa con Genova per mettere due o tre voli annuali a partire da quest'orario invernale. Destinazioni ancora sconosciute, comunque sul network domestico.
L'annuncio ufficiale sembrerebbe alle porte.
Qualcuno ne sa qualcosa di più???

ciao_ goaT2
 
Mi chiedo però con che aerei I9 intenda operare le nuove possibili rotte su TRN e GOA.

Sono in arrivo 2 -700 e un -800.

In ogni caso, già le macchine odierne su NAP hanno dei buchi operativi, la macchina che fa i due TRN sta ferma a NAP dalle 10:25 alle 18. Si potrebbe completare l'operativo di questa macchina inserendo una nuova rotta da NAP o una da TRN operata come W NAP-TRN-XXX-TRN-NAP.
 
Air Italy investe su Genova
"pronti con tre nuovi voli"

Il numero uno Gentile: "partiremo da ottobre, i dettagli entro l'estate"


Milano. Due, tre nuove destinazioni in partenza da Genova. Air Italy ha allo studio il potenziamento dell'offerta dal Cristoforo Colombo, nell'ambito della strategia di espansione sul mercato nazionale. La notizia arriva dal fondatore e numero uno di Air Italy, Giuseppe Gentile, che definisce quello ligure uno degli scali "strategici" per la compagnia. "Avevamo parlato già l'anno scorso con l'aeroporto per studiare attività, ma abbiamo preferito rinviare. Ora l'intenzione è di aprire questi collegamenti", dice Gentile, una lunga carriera da pilota, dalla Gran Bretagna ai voli intercontinentali Alitalia. Poi l'avventura imprenditoriale con Air Europe e, dal 2005, con Air Italy, con i charter, cui progressivamente si affiancano le rotte di linea, nazionali e lungo raggio.

Quali saranno le nuove destinazioni in partenza da Genova, oltre a quella per Olbia, già attiva?
"Non glielo posso anticipare, vorrebbe dire svelare i piani alla concorrenza. Saranno comunque rotte domestiche".

I tempi?
"Se tutto fila liscio le nuove destinazioni partiranno con l'orario invernale, quindi da ottobre. Ma dobbiamo iniziare a pubblicizzarle almeno tre mesi prima. Contiamo di dare l'annuncio ufficiale entro l'estate, anche perchè stiamo acquisendo nuovi aeromobili da dedicare a queste attività".

Alitalia sta lasciando spazio alle altre compagnie sulla tratta più redditizia, ovvero verso Roma?
"Sicuramente si, anche perchè Alitalia non può operare in regime di monopolio. Da Genova e da altri aeroporti ci sono buone possibilità, tant'è che noi stiamo traguardando, come dicevo, tre destinazioni aggiuntive al capoluogo ligure, con operazioni che sarebbero per tutto l'anno".
[...]

Il Secolo XIX

CIAO
_goa
 
Napoli e una rotta siciliana sono quasi scontate a questo punto.
Ci sarebbe spazio invece per un terzo player sulla Genova-Roma?
Comunque mi stupiscono molto questi grandi piani espansionistici di I9, un pò da tutta Italia.
 
Comunque mi stupiscono molto questi grandi piani espansionistici di I9, un pò da tutta Italia.

Le low cost italiane ormai sono ridotte a operare quasi solo rotte domestiche, appena vanno sull' europeo vengono spazzate via... comunque bene per nuovi voli interni a fare concorrenza ad AZ.
 
Comunque mi stupiscono molto questi grandi piani espansionistici di I9, un pò da tutta Italia.

proprio per questo ho imparato a non stupirmi più... in un periodo di crisi qui si continua a parlare di espansione e di acquisizione nuovi aerei. perchè dovrei stupirmi? XD
 
Chissà se un nuovo 737 verrà basato a GOA in modo da poter operare il bigiornaliero feriale su Napoli con partenza la mattina da Genova. I9 non potrà offrire meno di 2 daily data la concorrenza di Alitalia che vola sulla rotta con 3 daily e night stop da NAP.

Per altre due rotte penserei ad un CTA 6xw/daily e ad un PMO o BRI daily 5/6xw.
 
Air Italy punta su Genova

Dopo il volo Genova-Olbia, già attivo, la compagnia Air Italy conta di avviare a breve due o tre nuovi collegamenti dal capoluogo ligure. Si tratterà sicuramente di rotte domestiche, che la compagnia dovrebbe annunciare entro l'estate e che saranno operative dal prossimo autunno. L'aeroporto di Genova quindi interessa ad Air Italy e rientra nella strategia di espansione della compagnia sul mercato nazionale. Attualmente Air Italy, che ha chiuso il 2008 con un attivo ante imposte di 600 mila euro e conta di fatturare nel 2009 circa 300 milioni di euro, sta acquisendo nuovi aerei da dedicare ai nuovi collegamenti.

travelquotidiano.com

CIAO
_goa