Air Italy ha cancellato Verona-Madrid-Verona

Mi sembra che Madrid da verona fosse una delle ultime.....

Sposteranno la loro attenzione su MXP... chi prima arriva prima alloggia

Tiz

Air Italy conferma ancora di non avere una buona politica commerciale sull'estero. Per un volo così bisogna investire sull'incoming oltre che sull'outgoing e ad una città come Madrid non si può certo offrire 4 frequanze striminzite di una compagnia mai sentita prima.

Il volo su WAW è stato ridotto a 1xw e termina a marzo e MAD cancellato. I due voli erano stati inizialmente caricati nell'orario estivo ma adesso non ve ne è più traccia.

E' praticamente terminata la sfortunata esperienza low cost di Air Italy da VRN.

Non so se è stata una scelta avveduta scoraggiare Ryan e Clikair ed altre possibili compagnie di alta potenzialità per favorire un vettore che ha solo pensato di vivere a spese degli enti territoriali. Se poi non si valorizza l'incoming, non vedo quale sia l'interesse sull'utenza di simili iniziative.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Il volo su WAW è stato ridotto a 1xw e termina a marzo e MAD cancellato. I due voli erano stati inizialmente caricati nell'orario estivo ma adesso non ve ne è più traccia.

E' praticamente terminata la sfortunata esperienza low cost di Air Italy da VRN.

Ma non restano i voli nazionali da Verona???

Tiz

Citazione: E' praticamente terminata la sfortunata esperienza low cost di Air Italy da VRN.

Da profano mi domando: ma le compagnie aeree in che modo decidono l'apertura di nuove rotte? Intuisco che dai frequenti cambiamenti operati da molti vettori ci sia quasi la sensazione che si vada per tentativi...

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf
Da profano mi domando: ma le compagnie aeree in che modo decidono l'apertura di nuove rotte? Intuisco che dai frequenti cambiamenti operati da molti vettori ci sia quasi la sensazione che si vada per tentativi...

BINGO!!

Esistono sono 2 tipi di compagnie:
- quelle mondiali che aprono rotte dopo attenti studi/ricerche/valutazioni e sapendo cosa vendere/come vendere/a chi vendere
- quelle italiane che aprono "alla cazzo", "per sentito dire" o "perché va di moda", sperando che gli aerei si riempiano da soli

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

- quelle mondiali che aprono rotte dopo attenti studi/ricerche/valutazioni e sapendo cosa vendere/come vendere/a chi vendere
- quelle italiane che aprono "alla cazzo", "per sentito dire" o "perché va di moda", sperando che gli aerei si riempiano da soli

Mah... la politica numero 2 è diffusa, è vero, però nel caso del bacino di Verona e delle destinazioni di Air Italy diciamo che senza grossi studi dietro erano state individuate delle "sacche" di mercato ancora non colmate e per tanto il rischio imprenditoriale poteva valerne la pena. Per lo meno in alcune rotte. Il problema, come dicevo in un altro post, è che non sono stati fatti gli investimenti necessari per divulgare il brand soprattutto sull'incoming secondo me... poi, per carità, la concorrenza in alcune tratte ha fatto il resto. Insomma, un mix di errori a mio avviso abbastanza banali perché di base il mercato e la scelta di VRN non erano così avventate.

Ciao a tutti,

sono nuovissima e ho trovato questo forum cercando notizie sul volo Vrn-Mad con Airitaly, volo che ho usato spesso per motivi di studio (sono in Erasmus a Salamanca e sia Verona sia Madrid mi erano molto comode come 'basi').

Aggiungo che, anche se la tratta in questione è stata sospesa, visti i numerosi problemi che ho sempre avuto con la compagnia in questione (l'ultimo è che il mio volo del 18/01 Vrn-Mad è stato 'venduto' a Vueling e partiremo da Venezia, ovviamente tutti gli orari slittando di almeno due ore), non sarebbe stata mia intenzione servirmene in futuro.

Questo è tutto per ora,

grazie!

Giulia

ps_ avrei anche un quesito 'giuridico': partiremo con volo Vueling, a quali norme per restrizioni di peso di bagalgio devo fare riferimento? Quelle di AirItaly o quelle di Vueling? Lo chiedo perchè lo scarto non è poco (AirItaly: b. a mano 8 kg, stiva 15; Vueling: b. a mano 10, stiva 20 kg) e per me che sono in Erasmus qualche chilo può fare la differenza!

Grazie di nuovo

Citazione:Messaggio inserito da giuliasalamanca

ps_ avrei anche un quesito 'giuridico': partiremo con volo Vueling, a quali norme per restrizioni di peso di bagalgio devo fare riferimento? Quelle di AirItaly o quelle di Vueling? Lo chiedo perchè lo scarto non è poco (AirItaly: b. a mano 8 kg, stiva 15; Vueling: b. a mano 10, stiva 20 kg) e per me che sono in Erasmus qualche chilo può fare la differenza!

Grazie di nuovo

Il vettore con cui voli è Vueling. Valgono le regole che impone la compagnia effettiva con cui voli. Se sono a tuo favore, tanto meglio !

ps. benvenuta!;)

Ciao Giulia ben venuta! Penso che per i bagagli tu ti debba riferire alle disposizioni di Vueling ma prendi questa mia risposta con le pinze visto che non sono un esperto. Qui nel forum ci sarà sicuramente qualcuno che saprà risponderti nel modo adeguato.

P.S. a febbraio parto anch'io in erasmus, a Madrid:D

grazie a Distra e SkySurfer, quindi posso portare qualche chiletto in più.

A Distra auguro un buon erasmus (lo sarà di sicuro!), la mia mail dovrebbe esserci nel mio profilo o da qualche parte, così non andiamo Fuori Tema qui nel caso avessi qualche domanda o semplice scambio di pareri!

Giulia

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf

BINGO!!

Standing Ovation![:304][:304][:304][:304][:304]