Air Italy guarda al futuro!! B777 o B747-400

Da quando è nata Air Italy io non ho mai visto la stessa fare passi più lunghi della gamba, anzi....
Anche la mossa dei 762 è stata ponderata, e se pur da me criticata per la tipologia di aereo, è stata benefica, infatti viaggiano sempre pieni zeppi!!!
Quindi credo che se I9 farà un passo del genere, sicuro l'avrà studiato a fondo!!!

Cmq io pagherei per rivedere un 747 Italiano all pax viaggiare di nuovo per noi

Il dubbio che Gentile abbia manie di grandezza è legittimo a questo punto... c'è solo da sperare che la prima volta gli sia servita di lezione.

Il dubbio che Gentile abbia manie di grandezza è legittimo a questo punto... c'è solo da sperare che la prima volta gli sia servita di lezione.

Esatto, sui voli low cost di linea da VRN hanno fatto flop, un altro insucesso con fantomatici voli di lungo raggio potrebbe avere conseguenze finanziare molto piu' disastrose... Il lungo raggio di linea non si improvvisa o si rischia di farmi molto male...

Esatto, sui voli low cost di linea da VRN hanno fatto flop, ...

Ma dove sei stato i ultimi anni? Vero VRN-INternaz non ha durato tanto, ma sull NAZ stanno operando da quasi due anni, con abbastanza successo...hanno fatto fuori Ig sulla vrnnap e hanno finalmente dato un traffico a BRI da vrn

il solito passo più lungo della gamba.. tipicamente in stile "latino".

Mah.. rimango perplesso.

Esatto, sui voli low cost di linea da VRN hanno fatto flop, un altro insucesso con fantomatici voli di lungo raggio potrebbe avere conseguenze finanziare molto piu' disastrose... Il lungo raggio di linea non si improvvisa o si rischia di farmi molto male...

Cesare.Caldi, ma sei proprio sicuro di quello che dici ??? Flop ??? Forse io e te non abbiamo a disposizione gli stessi numeri relativi al load factor, e quindi le valutazioni potrebbero essere differenti proprio a causa di questa differenza; tuttavia credimi, io ho i numeri esatti, e non è certo un flop

:D...IL TEMPO CI DARA' RAGIONE!.......vedrete che il buon cpt Gentile non sbagliera'!....penso che se una compagnia italiana al 100% inserisce in flotta macchine di un certo tipo dobbiamo TUTTI essere contenti. ricordo nel 2004 quando tutti davano del pazzo a Gentile perche' il mercato era "saturo",in crisi..etc....e non vi era spazio per aerei B757 nel mercato italiano!!!!....e invece?...possiamo solo complimentarci con un imprenditore di successo che ha creato posti di lavoro, non ha rubato( vedi Soddu e friends)...e pensa di ingrandire una realta' che economicamente e' al primo posto nel trasporto aereo italiano!!
..Grande Beppe!..portaci i 777 0 747...e tra qualche anno 787:D:D:D:D:D:D

Già me li immagino.......... :D :D :D

747aey.jpg

777aey.jpg

certo che il 744 fa un certo effetto in livrea I9, ma preferisco le linee del 773!!!
Speriamo che almeno qualcosa si concretizzi, alla fine non sarebbe male, anzi...

...ciao ragazzi..ma ,ammesso che tutte queste chiacchiere siano vere,qualcuno ha sentito vociferare delle tempistiche dell'operazione?
Prima/Dopo l'estate...tra due anni....?!

A parer mio cio rimarrà un semplice sogno e nulla di concreto. Air Italy non ha una tale disponibilità per operare tali velivoli.
Il 777 e piu ottimale poiche consuma di meno e gli standard sono decisamente elevati. Il 747 e decisamente piu competitivo come costo del leasing ma offre forse troppi posti per voli per destinazioni vacanziere, consumi elevati e standard superati.

Air Italy funziona perche non ha gli occhi piu grossi della bocca, se esagera rischia.

Siccuramente rischiare in un periodo di stallo economico come questo non è l'ideale siccuramente per potenziare la flotta aspetteranno almeno un anno.
Ivan