Air Italy: conf stampa a TRN giovedì 21

Le altre rotte TRN-Sud Italia sono già ben presidiate, a meno di CAG (su cui finita la CT presumibilmente entrerà FR) e Lamezia, che da Torino è una rotta molto redditizia e trafficata su base annuale.

Al di là del fatto che Cagliari non è nel sud Italia, penso che Reggio Calabria e Crotone un voletto lo meriterebbero vista la numerosa colonia calabrese che vive a Torino...:)

Io vedrei bene anche trn sicilia: sui voli trn fco capita sempre di trovare gente che è diretta in sicilia e che usa roma come scalo di transito...

Io vedrei bene anche trn sicilia: sui voli trn fco capita sempre di trovare gente che è diretta in sicilia e che usa roma come scalo di transito...

Su Catania penso che ci sia ancora traffico da spremere, però do abbastanza per scontato che sulla TRN-CTA arrivi presto Alitalia (senza contare Comiso). Quanto alla Sicilia occidentale, ci sono già 3 compagnie tra TPS e PMO.

io tra le "nominations" vedo meglio la trn-fco e trn-bri in quanto oltre ad essere apts in cui già vola i9 sono pure delle rotte molto redditizie.

Io ad essere sincero sulla trn roma lascerei in pace bv: sulle altre direttrici da sviluppare da trn potrebbero offire un doppio daily trn bri in modo da buttare fuori az !
non disdegnerei nè il marocco nè la romania....

Notavo tra le altre cose che I9 adesso opera tutte rotte 2 daily, che le consentono di sfruttare al meglio l'utenza business con politiche tariffarie in crescita sotto data.

2 daily su BRI o SUF da TRN sono comunque eccessivi, se vogliono mantenere questa strategia le uniche destinazioni papabili sono FCO o CTA.

Su bri penso che possa reggere, ache perchè tutte le volte che ho preso il trn fco bri c'erano sempre da fco a bri almeno una ventina di pax: moltiplicato per le varie ondate e sommato al daily direct... Quindi i conti tornano... Poi considera che da vrn i9 opera un doppio daily su bri con buoni risultati... Considera anche che oltre vrn sia vce che blq hanno un doppio daily sia pure di compagnie diverse...

Ultima modifica:
Al di là del fatto che Cagliari non è nel sud Italia, penso che Reggio Calabria e Crotone un voletto lo meriterebbero vista la numerosa colonia calabrese che vive a Torino...:)

Onestamente Reggio Calabria sarebbe una gran bella rotta, Air italy ha gia aperto la rotta stagionale da verona ,speriamo che apra su torino, onestamente su suf si dividerebbe i pax con air one.

Air Italy ieri ha detto esplicitamente di essere interessata al traffico business di TRN, credo quindi che REG non sia una candidata almeno come rotta annuale. Peccato comunque che non l'abbiano proposto come stagionale analogamente a quanto fatto su VRN.

Alitalia non opererà il "sussurrato" Bucarest. C'è dunque spazio per Air Italy. Oltre ovviamente ad una destinazione italiana....

Si sa nulla riguardo le nuove macchine (2 737-700 e 1 738) che Michele-TRN ha riferito siano in procinto di essere inserite? Da quanto riportato sembrava che, ameno il 738 entrasse in servizio già in estate in Italia per poi deviarlo in Polonia con la Winter.
Tra l'altro ci sono disponibili dei -700 stored? Mi sembra che tutti gli ex Sky Europe siano o stiano andando alla Aerolineas Argentinas...
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie

chissa poi come questi 737 ex-sky-europe arrivano in argentina....faranno 300 scali??che curiosita patetica della domenica sera XD