Air Italy apre NAP-OLB/AHO;VRN-AHO;MXP-AHO

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Malpensa-Alghero 12:15-13:30 737 1-3-5--
Alghero-Malpensa 14:00-15:15 737 1-3-5--

Volo in concorrenza diretta con Volareweb che attualmente opera la MXP-AHO 4x week e penso che con l'orario estivo potrebbe portarla a daily. La mancanza di un volo nel week-end specie alla domenica secondo me penalizzerà molto questo volo di Air Italy.

PS AirItaly a MXP da che terminal opera?

MITICA AIR ITALY!!!!

Ma tutte queste tratte per quale periodo saranno operative???

Saranno solo stagionali o tutto l'anno???

L'AHO/MXP in quell'orario ed i quei giorni è da pazzi! è in piena concorrenza con Volare Web e sarebbe stato molto più intelligente metterla 2-4-6....

Vedo invece molto bene l'AHO-NAP ed il solito Verona...

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

L'AHO/MXP in quell'orario ed i quei giorni è da pazzi! è in piena concorrenza con Volare Web e sarebbe stato molto più intelligente metterla 2-4-6....

Quoto, infatti pur avendo due compagnie sulla MXP-AHO entrambe volano negli stessi giorni e quasi negli stessi orari mentre nei giorni 2-4-6 non ci sono voli...

Inoltre AirItaly a MXP è praticamente sconosciuta e i pochi che la conoscono pensano che operi solo voli charter.

Verona-Alghero 20:55-22:10 737 --3-5--
Verona-Alghero 21:35-22:20 737 ------7
Alghero-Verona 20:55-22:10 737 --3-5--
Alghero-Verona 21:35-22:50 737 ------7

Rileggevo e mi sembrano leggermente sballati gli orari dell'AHO/VRN
in base agli orari d'arrivo ed al tourn-around al suolo di 30 minuti dovrebbero essere questi:

Alghero-Verona 22:40-23:55 --3-5--
Alghero Verona 22:50-24:05 ------7

Ma da quando saranno operativi questi voli?? in apt ancora non c'è arrivata nessuna comunicazione da parte della compagnia...

Allora io penso che la AHO-MXP sarà un successone: lo ha dimostrato Volareweb che in questi pochi mesi di operativo ha riscosso grande favore......

Mi convince molto poco la rotta per AHO-NAP.....non so quanti la utilizzeranno. Certo se i napoletani devono venire qua, ma......chissà, vediamo.

Ma Air Italy se non erro è quella compagnia che aveva già annunciato l'inizio di un sacco di collegamenti che poi non ha mai onorato........ricordo però un ottimo pranzo buffet offertoci all'hotel Capo caccia!!! Ottimi gli affettati e i dolci!!!

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Ma Air Italy se non erro è quella compagnia che aveva già annunciato l'inizio di un sacco di collegamenti che poi non ha mai onorato........ricordo però un ottimo pranzo buffet offertoci all'hotel Capo caccia!!! Ottimi gli affettati e i dolci!!!
L'anno scorso sembrava che l'Hotel Capocaccia dovesse anche fare un sacco di voli charter con ItAli (parte del progetto "Sardegna in volo") ma poi ovviamente non se ne fece nulla...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

Verona-Alghero 21:35-22:20 737 ------7
Alghero-Verona 20:55-22:10 737 --3-5--
Alghero-Verona 21:35-22:50 737 ------7

Rileggevo e mi sembrano leggermente sballati gli orari dell'AHO/VRN
in base agli orari d'arrivo ed al tourn-around al suolo di 30 minuti dovrebbero essere questi:

Alghero-Verona 22:40-23:55 --3-5--
Alghero Verona 22:50-24:05 ------7

Ma da quando saranno operativi questi voli?? in apt ancora non c'è arrivata nessuna comunicazione da parte della compagnia...

Il VRN-AHO parte da metà giugno.

Avevo riportato male gli orari,ecco i giusti:

Verona-Alghero 21:35-22:50 737 ------7
Alghero-Verona 22:40-23:55 737 --3-5--
Alghero-Verona 23:20-00:35 737 ------7

Ho notato che molti avanzano dubbi sulla Alghero-Napoli...E' chiaro che chi si esprime in merito ha elementi per giustificare la cosa.Pero' nel mio piccolo...frequentando Stintino negli ultimi anni , ho notato nei vari locali pubblici un numero impressionante di Campani ..ospiti nei vari hotels e proprietari di piccoli appartamenti...quindi mi chiedo ..se i Campani , pur avendo delle meravigliose localita' turistiche , scelgono la nostra terra , perche' non favorirli ad hoc evitando loro di recarsi prima a Roma poi con armi bagagli e bambini a Fiumicino e praticamente costingendoli ad un tour de force????? Sentendo poi anche alcuni loro pareri ..non Sgradirebbero venire con un comodo ed economico viaggio , anche per qualche WEEKEND..con la scusa di resettare e fare prendere aria al piccolo appartamento...e trovare cosi' la scusa alla moglie per fare conoscere le bellezze Sarde alla seconda ( amata ) ha,ha,ha,..

Citazione:Messaggio inserito da davis

Ho notato che molti avanzano dubbi sulla Alghero-Napoli...E' chiaro che chi si esprime in merito ha elementi per giustificare la cosa.Pero' nel mio piccolo...frequentando Stintino negli ultimi anni , ho notato nei vari locali pubblici un numero impressionante di Campani ..ospiti nei vari hotels e proprietari di piccoli appartamenti...quindi mi chiedo ..se i Campani , pur avendo delle meravigliose localita' turistiche , scelgono la nostra terra , perche' non favorirli ad hoc evitando loro di recarsi prima a Roma poi con armi bagagli e bambini a Fiumicino e praticamente costingendoli ad un tour de force????? Sentendo poi anche alcuni loro pareri ..non Sgradirebbero venire con un comodo ed economico viaggio , anche per qualche WEEKEND..con la scusa di resettare e fare prendere aria al piccolo appartamento...e trovare cosi' la scusa alla moglie per fare conoscere le bellezze Sarde alla seconda ( amata ) ha,ha,ha,..

La Sardegna è sempre una meta gettonata d'estate,ci sono sempre stati collegamenti giornalieri tra Napoli ed Olbia come su Cagliari.
La perplessità è su AHO in quanto novità,in quanto assente da Napoli almeno da 6 o 7 anni quando la operabva ancora Italair. Probabilmente il volo potrà essere utilizzato da chi si reca sulla costa ovest sarda e che fin'ora ha volato sempre su Olbia.
Comunque immagino che il 3xw su Alghero sarà supportato da qualche tour operator....mentre solo 3xw su Olbia è proprio poco,penso che Meridiana aprirà anch'essa la rotta.

Citazione:Messaggio inserito da stall

Avessero am da 70 pax capirei queste tratte ma con 737 assolutamente no.Secondo me si faranno molto male
Per alcune tratte il 737 va bene, in alta stagione Alpi Eagles operava il Napoli-Olbia come bigiornaliero! Come già detto anche da gateA1 avrei concentrato proprio su Olbia tutte le frequenze da Napoli alla Sardegna. :)

CIAO
_goa

Nel menu a tendina della prenotazione on-line, sia da AHO che da OLB compaiono come destinazioni anche PMO e CTA.
Qualcuno sa niente in proposito???
[:306]