Air Italy apre MXP/FCO-Nairobi di linea

Air Italy, al via il 18 dicembre il volo di linea per Nairobi

Da Milano e Roma, sarà operato due volte alla settimana. Previste altre due destinazioni in Africa all'inizio del 2007
Messaggio promozionale

Partirà il 18 dicembre il volo di linea da Milano e Roma verso Nairobi targato Air Italy: operato da un B757 configurato con 10 posti in classe Privilege e 199 in economica il lunedì e il venerdì con partenza dall'Italia in serata e arrivo in Kenya al mattino, è stato costruito nelle intenzioni del vettore "per essere un collegamento di linea pura - afferma il chief financial & commercial manager Alessandro Notari -. Su Roma abbiamo perfezionato un accordo con Air One per il fideraggio dei voli domestici</u>". Da Nairobi saranno effettuate prosecuzioni sulle destinazioni interne sia su tratte servite da South African Airways, Air Mozambico, Kenya Airways, Precision Air. Il volo è attualmente prenotabile sui gds in code sharing con Hahan Air, ma dal 12 gennaio ci sarà solo il codice di Air Italy. La compagnia ha anticipato la prossima apertura, versosimilmente per l'inizio del 2007, di altre due destinazioni di linea in East Africa</u>.

Guidaviaggi.it

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Non posso dirvi nulla di preciso, ma c'è un vero piano B, e c'è anche qualcche coraggioso che è pure disposto a metterlo in atto ...
Ho anche sentito parlare di un piano C relativo alla copertura di destinazioni non servite da AZ da molto tempo ...
Chiamo e sento chiamare "piano B" quello che tu chiami "piano C" (e viceversa) :D:D:D

Marco

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

qualcuno mi può spiegare che cosa avrebbe dovuto fare KL? Introdurre un volo Ams-Mxp-Nairobi come ai tempi del volo AZ/KL Ams-Mxp-Sin-Sydney? Mi sono perso un passaggio forse...[:302]

[:306]

Si doveva aprire la AMS-MXP-NBO

@Barajas

Il feeder è solo per lo scalo a FCO. MXP non c'entra nulla.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
@Barajas

Il feeder è solo per lo scalo a FCO. MXP non c'entra nulla.

Scusa io che ho scritto? bario asseriva che con AP non c'è possibilità di feeder via MXP. Io ho risposto (implicitamente) che la compagnia avrà valutato che è molto più agevole feederare un volo verso l'Africa da FCO (dove tra l'altro è anche nonstop) rispetto a MXP che è più a nord e con scalo intermedio comunque a FCO. Ecco perchè ho scritto "Meglio fare BRI-FCO-NBO che BRI-MXP-FCO-NBO, no?"
Mi sembra solo che sia una scelta logica.

quindi AZ e KL avrebbero dovuto lanciare a breve un collegamento congiunto Ams-Mxp-Nairobi ma poi tutto è saltato?[:0] e xchè non se ne è fatto nulla?[:0] quando doveva partire?[?]

Perche´piu´che AZ lo voleva KLM e poi AF appena ha saputo che si stavano riavvicinando due fidanzatini ci ha messo il becco...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

quindi AZ e KL avrebbero dovuto lanciare a breve un collegamento congiunto Ams-Mxp-Nairobi ma poi tutto è saltato?[:0] e xchè non se ne è fatto nulla?[:0] quando doveva partire?[?]

Perche´piu´che AZ lo voleva KLM e poi AF appena ha saputo che si stavano riavvicinando due fidanzatini ci ha messo il becco...
Più che altro perché in AZ sono incapaci...