Air Italy 5 nuovi collegamenti

volavito

Bannato
3 Gennaio 2008
208
0
0
43
ESTERO
TRASPORTI: AEREI; AIR ITALY, 5 NUOVI COLLEGAMENTI CON OLBIA
- OLBIA - Air Italy atterra all'aeroporto Costa Smeralda e dal prossimo 2 giugno sara' possibile raggiungere dallo scalo olbiese le citta' di Milano-Malpensa, Napoli, Bari, Catania e Brindisi, al costo (ma solo per il 50% dei voli disponibili) di 55 euro, tasse incluse. Questa mattina le nuove tratte della compagnia nata nel 2005 sono state illustrate da Alessandro Notari, chef financial & commercial officier dell'Air Italy, Alessandro Notari. ''La nostra e' un azienda giovane con i piedi per terra' - ha sottolineato Notari - dal 2 giugno e sino a fine settembre (i voli sono prenotabili sin d'ora nel sito della compagnia) sara' possibile prenotare i voli per Malpensa, e per il sud dell'Italia con Napoli, Catania, Bari, Brindisi. I Boeing 737 della compagnia da 146 posti viaggeranno tre, quattro volte la settimana per tutto il periodo estivo''. Se i dati saranno incoraggianti, ha spiegato Air Italy, verra' garantita la tratta anche nel periodo invernale. I biglietti si potranno prenotare non solo dal sito internet della compagnia ma anche nelle agenzie di viaggio.

Oltre a Olbia avevo letto che Air Italy sarebbe intenzionata a mantenere in inverno anche la NAP-AHO... Speriamo decidano di aprire qualcosa di più sensato !

Sempre che nel nuovo decreto la AHO-NAP non la diano ad AP come contentino per aver perso il monopolio su FCO e MIL :P

NAP-AHO in inverno non ha senso. A meno che tra chi usa la NAP-CAG qualcuno va poi ad Alghero (non essendo raggiungibile via nave mi pare).

Sicuramente tra AHO e OLB credo che la prima sia più attiva in inverno. In passato ci volava Italair in inverno.

La nuova rotta MXP-OLB che in estate potrebbe avere buoni risultati, praticamente non la conosce nessuno...

Perche' non mettono anche FLR?
forse perche' c'e' IG come monopolista?
ciao
meo3356

Air Italy con il 737 potrebbe davvero inserire la NAP da FLR, ma più sensata sarebbe la BRI che vedrei molto bene. A Flr manca il collegament con BRI, in treno ci vuole circa 15 ore per arrivare a BRI e altri sistemi non ce ne sono, e quindi un volo diretto sarebbe comodissimo. Era l'unico volo che andava bene nel network di AliBLu e poi di EN quando operavano a FLR...

Cmq per queste tratte basterebbe un AT4, sia per il BRI che per il NAP. Quando lo operava Avianova il NAP andava molto bene con LF dell'80%... e prezzi non da LCC

a Flr ci vorrebee una compagnia che con una flotta di 2/3 AT4 aprisse un po di rotte nazionali che mancano davvero... come: BRI, REG, NAP, SUF, AHO sul nazionale...

ciauz sky3boy

Mi fa piaciere che la Air Italy sta ancora a galla
Vuol dire che lo becero quest anno in bassa stagione in Italia
L'anno scorso mi e scapata per un prezzo