Air France volerà a Firenze con l'A318?

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA
AF avrà in flotta ancora per diversi anni l'aereo più adatto per FLR, il BAe/Avro, e fino ad allora è altamente improbabile che possa operare con altri aeromobili. Queste, a mio parere, sono notizie da bar, fritte e rifritte.
Quoto.
Tra l'altro nell'ultimo anno City Jet ha deciso di rinnovare la propria flotta con i più nuovi RJ85 che vanno a sostituire i vecchi Bae 146. Questa decisione secondo me ha affossato le possibilità di vedere i 318 a FLR anche se sarebbe l'aereo ideale sopratutto per le prime frequenze mattutine.

Ahahahahaahah (rido per non piangere)

@Sergino: se la deduzione Air France userà il 318 su FLR perchè AZ usa il 319. Bè purtroppo devo dirti che in questo settore le cose non funzionano proprio così. Soprattutto a fronte di quanto riportato da matte87 e dagli altri forumisti. E verò però, come detto da b787 che il 318 può benissimo operare su FLR, anche senza limitazioni. Da tempo noi aspettiamo, o meglio speriamo, in un passaggio da parte di LH e AF a macchine più capienti (quali 318 o 319) per alcune frequenze, in particolare della mattina. Purtroppo però è da tanto ma tanto tempo che aspettiamo e nulla si muove. Eppure i 319 sono a Firenze da quasi 4 anni. Purtroppo la scelta di cambiare macchina, penso sia sicuramente una scelta di carattere commerciale, dovuta in particolare modo al fatto che AF e LH operano con compagnie sussidiarie (in particolare AF) e che il tipo di aeromobile impiegato, offre attualmente maggiori garanzie sul regolare svolgimento delle attività di volo.

Spero però che sergino abbia qualche altre fonte (oltre alla semplice deduzione) che possa illuminarci qu questa questione di cambio macchina di AF.. in tal caso se ci potessi fornire qualche ulteriore informazione sulle tue notizie, tutto il forum e in particolare noi fiorentini te ne saremmo grati.

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Se l'A-318 è certificato per il London City che ha una pista più corta di FLR e con un avvicinamento ripido (5°-6°)particolarmente selettivo per i vari modelli, sicuro che atterra a Firenze senza problemi e senza ulteriori certificazioni

Mi sembra che a molti di voi non sia molto chiaro ancora che la proprietà transitiva in aeronautica NON E' VALIDA.

Esistono decine di piste corte nel mondo da Rio a Lugano, da Firenze a Londra ma sono tutte diverse per orografia, ostacoli ecc... questo fà si che la proprietà transitiva che voi sostenete essere valida in realtà non lo è.

Questo il discorso generale.

Scendendo nello specifico a FLR i 318 possono atterrare perchè Airbus li ha certificati, e non perchè atterrano a LCY, insieme a tutta la famiglia A32X al MTOW del 319.

In QUESTA discussione trovate molti dettagli, invito tutti gli utenti ad utilizzare la funzione CERCA del forum onde evitare di andare inutilmente a duplicare le discussioni.

Non abbiamo capito ancora la fonte di questa notizia...da quando dovrebbero essere inseriti eventualmente i 318...su che voli...ecc ecc

L'a318 dell arbas è gia' venuto a provare su firenze se ricorderete.Se fu' certificato non ci fu' dato a sapere,ma penso di si'dato che oggi opera il 319.Comunque non penso con tutto il rispetto di chi ha dato la notizia che sia vera.In primis i parcheggi ,poi hanno detto piu' volte che operano bene con i giumbolini e ne anno comprati altri.Per cui commercelmente non attuabile.Su flr si fanno troppi discorsi ,tanti a vuoto ,la voglia di diventare un aereoporto serio è tanta ,ma di volerlo da parti di chi lo gestisce è poca.Devo ancora digerire skayeurope e germanwinks , questo mi basta .

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

[EDIT]
[OT]
Le winks mi sa che tra l'altro sono pure delle bambole... quindi bambole tedesche!

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]
[:308][:308][:308][:308]
[:308][:308]
[:308]
Aiuto.. [:308][:308]

Tiz

il 318 di AF e' configurato a 123 seats e ne hanno 13! la configurazione del BA146/200 e'di 96 e quella del 146/300 credo 108![xx(] Siamo un po' stretti che ne dite? ma il vero problema per FLR sono i bagagli che specialmente d'estate son dolori e non credo che con il 318 risolverebbero molto! a BLQ E VCE ha fatto qualche rotta ma qualcuno ha notizie recenti se e' attivo ancora in Italia?

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

il 318 di AF e' configurato a 123 seats e ne hanno 13! la configurazione del BA146/200 e'di 96 e quella del 146/300 credo 108![xx(] Siamo un po' stretti che ne dite? ma il vero problema per FLR sono i bagagli che specialmente d'estate son dolori e non credo che con il 318 risolverebbero molto! a BLQ E VCE ha fatto qualche rotta ma qualcuno ha notizie recenti se e' attivo ancora in Italia?

Si, i 318 AF operano a Blq.

Se non hanno cambiato aeromobile in tutti questi anni perchè dovrebbero farlo proprio adesso,la pista è sempre la stessa e sempre con le solite limitazioni.
Ma, staremo a vedere.

non hanno cambiato aeromobile non per motivi di pista o simili, ma perchè, per loro il contratto con Cityjet è troooopppoooo conveniente, e non credo che cambieranno aeromobile, al limite se hanno problemi mettono l'RJ100 che poi cambia di una decina di posti rispetto al 318... io al ritorno dal mio viaggio di nozze a giugno, con il volo CDG-FLR delle 11,30 avevo l'RJ100 e il LF sarà stato del 99% (forse c'era un posto vuoto)...

vedo dura la presenza del 318, e cmq se proprio devono cambiare macchina allora è meglio se usano aerei più capienti come 319 e 320 (che può operare al peso del 319 e su una tratta molto corta come FLR-CDG non credo abbia grandi limitazioni)...

cmq Airbus ha certificato tutta la famiglia A32x a FLR, al MTOW del 319, percui tutti e 4 gli aerei della famiglia possono operare, anche il 321, purchè rimanga nei pesi del 319. Non ci sono limitazioni sulla certificazione e quendi dal punto di vista macchina non ci sono problemi, vanno poi visti i manuali di compagnia che possono ridurre i pesi massimi consentiti in base a paramentri di sicurezza voluti dalla compagnia!

ciauz sky3boy