Air France, risultati sotto le aspettative e probabili tagli


billypaul

Utente Registrato
(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Air France-Klm ha deciso un ''piano di risparmi supplementare'' e ha rivisto al ribasso i suoi obiettivi di risultato, scrive Afp citando un comunicato della compagnia. Air France si prepara a mettere in opera ''un piano di tagli supplementare e a ridurre il suo programma d'investimenti''. Tenuto conto della congiuntura economica, il gruppo stima che ''sara' molto difficile'' attenersi ai risultati previsti. Cosi' la compagnia ha deciso di limitare l'aumento della capacita' prevista tra l' 1 e il 2% per l'inverno 2008 e l'estate 2009. Per gli anni successivi, il gruppo ''adattera' la propria offerta in funzione delle condizioni di mercato''. Secondo il quotidiano economico francese La Tribune, AF-Klm prevede una crescita nulla dela sua capacita' per l'esercizio in corso e per i due esercizi seguenti. (ANSA). BRB

Hanno rinunciato ad Austrian, prevedono tagli e vorrebbero puntare su un "dead man walking" come Alitalia? Mmmmm
 
Per chi vuole sciropparsi l' interessante Investor Day AF-KLM della scorsa settimana:

http://airfranceklm-iday.momentys.com/template.html

In realtà erano due giorni, il primo è particolarmente esilarante per gli Italiani, tema coordinamento vettore e hubs, sembrano cose da extraterrestri. Alitalia non è MAI citata.


Intanto va registrato l' OK Antitrust all' acquisto di VLM, che cederà alla concorrenza 8 voli giornalieri LCY-AMS.
 
Purtroppo ne sentiremo spesso di queste notizie. La crisi stà diventando economica e i viaggi ovviamente ne risentono. Sarà bravo chi perderà poco mentre chi perderà molto riscierà di brutto.
 
Purtroppo ne sentiremo spesso di queste notizie. La crisi stà diventando economica e i viaggi ovviamente ne risentono. Sarà bravo chi perderà poco mentre chi perderà molto riscierà di brutto.

Straquoto e infatti sarà dura per tutti, LC e majors. Le persone ragionevoli i primi tagli li fanno sui viaggi e sulle vacanze, se non ci sono soldi in vacanza non si va.