Air France riduce diverse rotte italiane nella W14


In pratica, quello che non è accaduto a Torino, dove invece è subentrata la "sorella" Transavia. Un bel colpo.
 
Che con questa logica guarda dove siamo arrivati.

Avere 7 basi in Italia e collegamenti con cadenze ridicole e mal posizionate da troppi aeroporti è quello che ci ha portato a questa situazione.
Fortunatamente la tendenza che ha regnato dal 2008 in AZ, ovvero che sparpagliare aerei in tutta Italia per fare "lotta alle LC", diminuendo contestualmente l'appeal già scarso di FCO per eventuali prosecuzioni sembra essersi finalmente invertita; che si concentrino le forze prima di tutto dove necessario, cioè sull'hub e una volta consolidato quello che eventualmente si espandano le operazioni da altre basi.
 
Avere 7 basi in Italia e collegamenti con cadenze ridicole e mal posizionate da troppi aeroporti è quello che ci ha portato a questa situazione.
Fortunatamente la tendenza che ha regnato dal 2008 in AZ, ovvero che sparpagliare aerei in tutta Italia per fare "lotta alle LC", diminuendo contestualmente l'appeal già scarso di FCO per eventuali prosecuzioni sembra essersi finalmente invertita; che si concentrino le forze prima di tutto dove necessario, cioè sull'hub e una volta consolidato quello che eventualmente si espandano le operazioni da altre basi.

Ma infatti ti ripeto AZ è una compagnia che purtroppo ha perso fin troppo appeal nei mercati chiave di questa Nazione. Vero che la situazione dalla quale si è partiti non è stata fra le migliori ma cosa ha guadagnato AZ negli ultimi cinque anni? Eppure, a quanto dicono, non ci sono più soldi; significa che anche questa strategia deve essere rivista e non poco.
 
Ah quello non lo so, non capisco da dove tu abbia pescato la storia dell'acquisizione da parte di AF.
Scusa Balor, allora cosa volevi dire con:
Vuol dire che probabilmente non c'è interesse per una piena integrazione.

Cosa devono integrare in più che operare in JV il mercato fra i due paesi?
 
Cosa devono integrare in più che operare in JV il mercato fra i due paesi?

Beh piena integrazione non direi, guarda ad esempio a livello tariffario, tutte le promo che fa AZ anche quella attualmente in corso escludono specificamente guarda caso i voli verso Francia e Olanda.
 
Ma infatti ti ripeto AZ è una compagnia che purtroppo ha perso fin troppo appeal nei mercati chiave di questa Nazione. Vero che la situazione dalla quale si è partiti non è stata fra le migliori ma cosa ha guadagnato AZ negli ultimi cinque anni? Eppure, a quanto dicono, non ci sono più soldi; significa che anche questa strategia deve essere rivista e non poco.

Abbi pazienza, avevo interpretato male il tuo messaggio
 
Abbi pazienza Cesare,é evidente che tali mercati vengono esclusi proprio per un discorso di integrazione con AF e KL sui mercati ita-fra e ita-ola. Se vuoi una integrazione totale a tutto tondo allora bisogna pensare ad una acquisizione che Balor ha escluso dal suo secondo post.
 
Beh piena integrazione non direi, guarda ad esempio a livello tariffario, tutte le promo che fa AZ anche quella attualmente in corso escludono specificamente guarda caso i voli verso Francia e Olanda.
Proprio perché sono gestite in logica di JV e non come mercati concorrenziali.