Air France riduce capacità sulla Parigi CDG- New York JFK


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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AIRFRANCE W11 New York JFK Changes as of 19AUG11

AS per 19AUG11 GDS timetable and inventory display, AIRFRANCE continues to reduce overall capacity on Paris CDG – New York JFK service in Winter 2011/12 season.

Latest adjustment sees the Skyteam member to operate 2 Daily Airbus A330-200, 1 Daily A380 and 1 Daily 777-200ER on this route from 30OCT11 to 24MAR12. Previously the plan was 1 Daily each of A380 and A330, and 2 Daily 777-200ER.

Schedule:

AF022 CDG0825 – 1035JFK 332 D
AF006 CDG1330 – 1535JFK 388 D
AF010 CDG1635 – 1840JFK 772 D
AF008 CDG1910 – 2120JFK 332 D

AF023 JFK1635 – 0600+1CDG 332 D
AF007 JFK1905 – 0830+1CDG 388 D
AF011 JFK2145 – 1100+1CDG 772 D
AF009 JFK2320 – 1230+1CDG 332 D

Latest adjustments sees AF022/023 service operated by A330-200 instead 777-200ER, reduction of 39 seats per flight per direction.
Airlineroute.net

Guardando l'operativo il primo volo che parte da CDG alle 8.30 del mattino deve essere un p2p puro penso che con una partenza a quell' ora non si riesce e intercettare transiti, in sostanza il primo volo AF per JFK che intercetta transiti è il 380 delle 13.30 un orario abbastanza ritardato per essere una rotta cosi importante come JFK che normalmente è la rotta per eccellenza di ogni compagnia.
 
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Anche Lufthansa aveva già ridotto la capacità su JFK (e sul Nord America in generale). Motivazioni possibili? Crisi del mercato, yield povero o sovracapacità?

http://www.aviazionecivile.com/vb/s...ano-l-Italia&p=1194866&viewfull=1#post1194866

Per quanto riguarda AF anche secondo me il primo volo per JFK è un p2p quasi puro. Più un po' di feeder dall'Africa ed area MENA. Il primo volo europeo è quello in arrivo da Basilea alle 7.55.
 
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Sospetto che anche questo sia un effetto della JV atlantica AA/BA. La navetta quasi oraria tra LHR e JFK che AA e BA hanno messo in piedi dev'essere difficile da contrastare con "solamente" un 4xd.
 
Sospetto che anche questo sia un effetto della JV atlantica AA/BA. La navetta quasi oraria tra LHR e JFK che AA e BA hanno messo in piedi dev'essere difficile da contrastare con "solamente" un 4xd.

Sulla CDG-JFK per quanto riguarda ST c'è anche DL con se non sbaglio un 2x daily quindi tra AF e DL siamo a 6 daily. Poi c'è AA e CO
 
Prima del volo con l'A380 ci deve essere un volo DL in tarda mattinata, praticamente razionalizzano e lasciano lo spazio al volo DL.